DSuper abbandonata - Quanto vale?

  • 32 Risposte
  • 6975 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2019, 12:35:08 pm »
Per portarla in ordine, a meno che non ti faccia tutto da solo, credo non ti basti un 30ino! Sorprese a parte ovviamente....Secondo me vale un migliaio, forse solo per recupero pezzi di ricambio.
Giovanni                                           

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2019, 03:35:32 pm »
Grazie a tutti per le risposte.
Salvo improbabili ripensamenti, alla fine ho deciso di non prenderla.
Non solo e non tanto per l'importo (francamente ds e similari a 1/2000 euro non ne vedo tante in giro), ma sopratutto per l'inaffidabilità del venditore.

Il mio bubdet è quello (1/2.000 euro), se conoscete qualcuno che abbia una Ds o similare a queste cifre, fatemi sapere.

Grazie ancora per la disponibilità.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2019, 03:58:57 pm »
Se il tuo budget era quello hai fatto male a non approfondire lo stato di quella vettura, molto improbabile trovare una vettura su cui non ci sia tanto da fare a meno di 3-4 mila e devi comunque smontarla tutta per ridarle una seconda luminosa ;D vita.

Se il motore non è bloccato (che non vuol dire che non sia da rifare ma semplicemente che non sia da buttare una buona parte di esso) e non è particolarmente marcia a parte i classici punti sarebbe invece per te un'ottimo cosa. Se invece non vuoi misurarti con qualcosa di così impegnativo ti consiglio di raccogliere il denaro che spenderesti comunque su questa e quando potrai fare un'offerta congrua per un buon conservato marciante sei a posto..
P.S. se quella fosse sotto casa mia a 1000 la prenderei io ;D
Ieri ho contattato una signora di Fayetteville, NC, praticamente a due passi da dove vivevo io un secolo fa che è disposta a darmi una break e una saloon da restaurare per 1500$, ho detto che le prendo a patto che me le spedisca via mail [:fiu] [:D]
Non so dov'è questa vettura ma spesso il fatto di trovarne una sotto casa equivale a risparmiare tanti soldi. [:hello]

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2019, 04:40:37 pm »
L'auto dei miei sogni già ce l'ho (una IDsuper del 69), ero attratto da questa Dsuper solo per il prezzo e per la vicinanza (30km dalla mia abitazione), ma come dicevo, il venditore si è dimostrato inaffidabile pretendendo il versamento dell'intera somma (€ 1750) su un conto postpeay vista la sua improvvisa partenza all'estero e suo prossimo rientro tra un paio di mesi.
Non è la classica truffa di internet perché ho visto l'auto di persona ed ho conosciuto il proprietario. Sulle prime il proprietario non mi è sembrato disonesto, ma questa richiesta è veramente fuori luogo.
Gli ho proposto un acconto di 2/300 euro, ma vuole l'intera somma. Per cui lascio perdere…
Inoltre voi avete risposto all'unisono che oltre € 1.000 l'auto non vale, ed allora ho pensato che magari in giro ce ne sono più di quante io riesca a trovarne (qualcuno ha scritto addirituura che per € 1000 l'auto dovesse andare anche in moto... [o:o:]).
Di mettere da parte l'intera cifra per un auto già in buone condizioni (dagli €8.000 in su), non è da me. Spendere 1-2.000 euro per l'acquisto, poi con calma spenderne altrettanto per la meccanica ed infine per la carrozzeria etc. forse tra 4/5 anni avrei speso anche di più ma diluito nel tempo. Un restauro "a rate"...
Ho già restaurato la mia ID e dopo varie vicissitudini e fregature, ho finalmente trovato una squadra di professionisti capaci (e tutto sommato economici) tra meccanico, tappezziere e carrozziere, per cui ero disposto ad avventurarmi in un nuovo restauro.
Sarà per la prossima...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2019, 05:09:13 pm »
Bene, comunque che una vettura così messa possa andare in moto non è cosa impossibile, anzi....ad esempio tutte quelle che ho preso fin'ora più o meno a quella cifra sono andate subito in moto. Non si può parlare di un caso, con i dovuti accorgimenti e cautele se il motore non è "andato" deve andare in moto.
In bocca al lupo allora e buona caccia. [:hello]


*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2019, 07:16:53 pm »
Io ho suggerito i 1000 in base alle informazioni e foto. Se il proprietario si desse da fare mettendola in moto e una bella lavata, magari il discorso cambia e 3 o 4000 li potrebbe?? valere. Certo avresti l'occasione di vederla bene.
Dorien

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2019, 08:55:10 am »
Uno che chiede soldi per un relitto del genere andrebbe preso a calci nei denti.
Dovrebbe pagarti lo sgombero.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2019, 09:09:22 am »
buon segno che vada in moto ma non più di tanto. Non sai se consuma olio se ha problemi alle trasmissioni o alla frizione ecc.
Per rendere  utilizzabile una macchina così (se và in moto e tanto per guidarla senza prendere il tetano) e non parlo di restauro totale ma solo di una ripassatina generale secondo me servono almeno 7000/8000 euro con mani sapienti.
escludendo pianali e bagagliaio che purtroppo in queste condizioni spesso sono  messi male. In tal caso  1500 al massimo così com'è.

Consiglio: prestitino in banca di 15/20000 e scegli una macchina marciante buona (vai a vederla con il ginecologo, il sindaco e il prete).
Risparmi soldi e anni.
Ti trovi un piccolo investimento che al minimo mantiene il suo valore
Sai che ogni mese spendi solo per una rata e sei a posto

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2019, 01:07:20 pm »
 [like]

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #26 il: Marzo 15, 2019, 04:16:59 pm »
buon segno che vada in moto ma non più di tanto. Non sai se consuma olio se ha problemi alle trasmissioni o alla frizione ecc.
Per rendere  utilizzabile una macchina così (se và in moto e tanto per guidarla senza prendere il tetano) e non parlo di restauro totale ma solo di una ripassatina generale secondo me servono almeno 7000/8000 euro con mani sapienti.
escludendo pianali e bagagliaio che purtroppo in queste condizioni spesso sono  messi male. In tal caso  1500 al massimo così com'è.

Consiglio: prestitino in banca di 15/20000 e scegli una macchina marciante buona (vai a vederla con il ginecologo, il sindaco e il prete).
Risparmi soldi e anni.
Ti trovi un piccolo investimento che al minimo mantiene il suo valore
Sai che ogni mese spendi solo per una rata e sei a posto
Verissimo!
Quando ho preso la mia IDsuper dopo quasi 20 anni di garage è andata anche in moto. Peccato che quando ho messo l'acqua nel radiatore ho scoperto che testata e cilindri erano bucati [V] Ho dovuto sostituire l'intero motore…
Per cui ho dato per scontato che anche su questa il motore fosse da sostituire.

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #27 il: Marzo 15, 2019, 04:20:13 pm »
Io ho suggerito i 1000 in base alle informazioni e foto. Se il proprietario si desse da fare mettendola in moto e una bella lavata, magari il discorso cambia e 3 o 4000 li potrebbe?? valere. Certo avresti l'occasione di vederla bene.
E' quello che gli ho detto io quando me l'ha fatta vedere. Anche per questo è sceso dai € 4.000 iniziali ai 1750. Lui l'ha acquistata che era giò ferma da un po' e non l'ha mai messa in moto anche perché non ha manco le chiavi!!!

Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #28 il: Marzo 15, 2019, 04:52:07 pm »
Andava analizzata meglio, a quel prezzo poteva anche starci. Secondo me non è così marcia

*

Offline vmpantaloni

  • *
  • 23
  • ID! ...noi figli di una Dea minore...
Re:DSuper abbandonata - Quanto vale?
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2019, 05:16:37 pm »
Andava analizzata meglio, a quel prezzo poteva anche starci. Secondo me non è così marcia
E' al limite. Ovvero ossidazioni perforanti non se ne vedono, ma il fondo del bagagliaio è stato sostituito e, costipata com'è, non sono riuscito a vedere molto. Il timore è che gli interventi pregressi non siano stati fatti correttamente e comunque per sostituire il fondo vuol dire che in passato ruggine ce n'era…

Sulla mia IDsuper nonostante gli anni di fermo, conserva ancora tutti i fondi originali.