luce baule

  • 6 Risposte
  • 1945 Visite
luce baule
« il: Gennaio 26, 2013, 11:31:54 pm »
Ciao a tutti c'è qualche anima pia che mi sa dire dove è posizionato l'interuttore che aziona la luce del baule della mia dea super5 del 74 non riesco ha farla funzionare ma la cosa che mi fa sentire piu' "ignorante" e che non vedo il contatto che l'aziona  [???] vi ringrazio anticipatamente a presto

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: luce baule
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2013, 11:40:39 pm »
Il contatto e` uns sferetta in un tubino di ottone, posizionato sulla sinistra del baule, dove ci sono le viti di fissaggio alla staffa di alluminio… ;D
Servus

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: luce baule
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2013, 12:13:09 am »
Il contatto e` uns sferetta in un tubino di ottone, posizionato sulla sinistra del baule, dove ci sono le viti di fissaggio alla staffa di alluminio… ;D

........sempre se è stato riposizionato dopo un'eventuale riverniciatura...... ;D e poi controllare se è ancora presente il filo che porta corrente, non è difficile che a causa del tempo possa essersi spezzato nella piega verso il baule........

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: luce baule
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2013, 12:29:09 am »
Ma soprattutto ricorda che s'accende solo se hai acceso le luci.....

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: luce baule
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2013, 12:54:14 am »
Ma soprattutto ricorda che s'accende solo se hai acceso le luci.....
No, Scarab, solo nelle DS che hanno ancora il pulsantino, credo fino al 1971. Dall'introduzione dell'interruttore a sferetta, molto più aleatorio, via libera all'accensione della luce in ogni condizione, e vai con le batterie che si scaricano...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: luce baule
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2013, 09:50:20 am »
 [:inch]

In effetti pansavo alla mia, sia la cabrio (68) che la puzzona (65)

Re: luce baule
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2013, 08:53:47 pm »
Grazie a tutti per le risposte aveva ragione Dandy sicuramente dopo qualche lavoro fatto da carrozzieri esperti ma sopratutto "competenti" il contatto e sparito mitici  >:D forse il carrozziere era il mago Silvan e cavolo il trucco gli è riuscito perfettamente  ;D ;D mi sembrava un po' strano che non lo trovavo non sono sicuramente un aquila ma neanche proprio "balengo ne" come dicono in piemonte comunque vi ringrazio ancora per le dritte avute saluti a presto Riccardo