Avvistamenti

  • 3734 Risposte
  • 799291 Visite
Re: Avvistamenti
« Risposta #2220 il: Giugno 15, 2011, 02:13:03 pm »
Avvistata ieri sera a Milano in via Scarlatti , tra Corso Buenos Aires e Via Tadino questa DS 20 Pallas blu delta (direi), semiautomatica, targa originale, in condizioni ottime  e in stato d'uso [:inch] sembrava tutta originale, meno gli interni che erano ricoperti.  :) Bella bella, peccato per il parcheggio con ruote sterzate  [}:)] [}:)]






l'avevo gia' avvistata in data 10 marzo 2010 in via benedetto marcello,era di colore nero ed in cattive condizioni.Anche bardamu conosce quest'auto in quanto il proprietario prima abitava a roma.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avvistamenti
« Risposta #2221 il: Giugno 15, 2011, 05:16:48 pm »
l'avevo gia' avvistata in data 10 marzo 2010 in via benedetto marcello,era di colore nero ed in cattive condizioni.Anche bardamu conosce quest'auto in quanto il proprietario prima abitava a roma.

Incredibile  ;D
Ho avvistato e fotografato quest'auto la settimana scorsa a Roma, in zona Colosseo, nel rione dove ha vissuto per anni riverniciata di nero.
Era poi sparita (a Milano, dove era stata avvistata) e ricomparsa a gennaio scorso in una nota officina sulla via Cassia, dove il meccanico mi aveva annunciato che stava per essere riverniciata nel suo colore originale.
Quest'auto viaggia alla grande  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Avvistamenti
« Risposta #2222 il: Giugno 15, 2011, 05:22:07 pm »
Quindi  in  tre  mesi  l'hanno  sistemata  tutta  :o :o :o

incredibile  davvero ....  la  mia  ha  un  anno  che  è  dal  carrozziere !!!!!

ma  ormai  è  pronta  [:hap] [:crazy] [A:slurp]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avvistamenti
« Risposta #2223 il: Giugno 15, 2011, 05:51:00 pm »
è un 70 o 71, d special o d super o ds 20 o 21 confort,  escludo d luxe perchè questa ha gli interni in stoffa [:love]

Ciao Paolo, più sarai presente in questo forum e più cose imparerai.
Intanto nell'attesa ti linko un post che avevo copiato parecchio tempo fa...non ricordo in che topic era..però mi è stato utile per capirci qualcosina di più e penso lo sarà anche per te  [:hello]


........tanto per farvi un esempio una DSuper 5 è quasi identica ad una ben più fascinosa DS 21 a carburatore e cambio manuale.
Cosa cambia allora?  Cambia che la DS 21 è più rifinita e poi è una DS e solo le DS hanno un sistema frenante dotato di ripartitore di frenata ( il famoso pedale del freno a fungo e 1 sfera dedicata alla riserva di pressione ) al posto di un più ordinario dosatore di frenata montato sulle ID/D ( classico pedale del freno tradizionale ).

La maggiore "affidabilità" dei modelli ID/D rispetto alle DS se cosi la vogliamo chiamare
in questo caso dipende esclusivamente da un'idraulica leggermente + semplificata.

Facendo una statistica fra tutti i messaggi di problemi del forum è ben difficile sostenere che il "fungo" abbia creato un apprezzabile quantità di problemi in più rispetto al dosatore tradizionale.

Quasi tutte le ID/D e DS hanno servosterzo, tutte le ID/D e DS hanno le sospensioni idrauliche, tutte le ID/D e DS hanno sfere e controsfere.... 1 sfera in più non pregiudica certo una ipotetica "maggiore affidabilità".

Invece sul discorso iniezione e cambio semiautomatico sempre e solo esclusiva delle DS la differenza può esserci. Diciamo che sono due "complicazioni"in più. Complicazioni però che se sono a posto danno origine a soddisfazioni di tutto rilievo. D'altra parte la DS nasce complicata e se stai cercando una DS sono certo che non è della semplicità che sei attratto.

« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 05:56:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Avvistamenti
« Risposta #2224 il: Giugno 15, 2011, 08:46:14 pm »
Incredibile  ;D
Ho avvistato e fotografato quest'auto la settimana scorsa a Roma, in zona Colosseo, nel rione dove ha vissuto per anni riverniciata di nero.
Era poi sparita (a Milano, dove era stata avvistata) e ricomparsa a gennaio scorso in una nota officina sulla via Cassia, dove il meccanico mi aveva annunciato che stava per essere riverniciata nel suo colore originale.
Quest'auto viaggia alla grande  [:clap]

Ma è quella che era in vendita a 8.000 euri?...

 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avvistamenti
« Risposta #2225 il: Giugno 16, 2011, 02:12:09 pm »
Ma è quella che era in vendita a 8.000 euri?...

 [:hello]

Direi proprio di no, questa vettura appartiene all'attuale proprietario, un ragazzo di nome Michele di origine altoatesina, ormai dal 2002 o 2003.
Si materializzò sotto casa a febbraio 2005, mentre cercavo la mia: lasciai il solito biglietto sul parabrezza e così la conobbi.  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Avvistamenti
« Risposta #2226 il: Giugno 16, 2011, 02:18:02 pm »
Avvistata ieri sera a Milano in via Scarlatti , tra Corso Buenos Aires e Via Tadino questa DS 20 Pallas blu delta (direi), semiautomatica, targa originale, in condizioni ottime  e in stato d'uso [:inch] sembrava tutta originale, meno gli interni che erano ricoperti.  :) Bella bella, peccato per il parcheggio con ruote sterzate  [}:)] [}:)]


Tutte 'ste macchine quasi sotto casa mia e non me ne accorgo? Chiamatemi!  [:D]
Matteo, cos'hai col parcheggio a ruote sterzate? È vietato dal codice della strada? O qualche paranoia idropneumatica?

Admin  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avvistamenti
« Risposta #2227 il: Giugno 16, 2011, 02:48:11 pm »
scusate fratelloni la domanda cretina ma perchè certi topic sono evidenziati in nero ed hanno il simboletto  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Avvistamenti
« Risposta #2228 il: Giugno 16, 2011, 02:58:40 pm »
Matteo, cos'hai col parcheggio a ruote sterzate? È vietato dal codice della strada? O qualche paranoia idropneumatica?

Admin  [:hello]

Boooh dicono che non bisognerebbe mai parcheggiare con le ruote sterzate una macchina con servosterzo...  :o :o
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Avvistamenti
« Risposta #2229 il: Giugno 16, 2011, 10:58:34 pm »
Boooh dicono che non bisognerebbe mai parcheggiare con le ruote sterzate una macchina con servosterzo...  :o :o
Tutte leggende....................

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avvistamenti
« Risposta #2230 il: Giugno 17, 2011, 12:51:21 am »
scusate la domanda cretina fratelloni ma perchè certi topic come questo per esempio sono evidenziati in nero ed hanno il solito simboletto al fianco  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Avvistamenti
« Risposta #2231 il: Giugno 17, 2011, 04:42:27 pm »
Avvistamento reciproco tra me e Diabbboliko in Via Nono a Milano  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Avvistamenti
« Risposta #2232 il: Giugno 18, 2011, 11:23:26 pm »
oggi  avvistata  a  Messina  ( ancora  una  volta  da  mio fratello ) citroen ds  verde targa  quadra  nera  ME ,  parcheggiata  nei  pressi   di  via  palermo  .

Io  di   ds  verdi  a  messina  non  ne  sapevo , qui  bisogna  indagare  [8D]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Avvistamenti
« Risposta #2233 il: Giugno 19, 2011, 09:48:57 am »



guardate che cosa ha trovato mio figlio in un viaggio  ad amsterdam la settimana scorsa [:crazy]

il regalo piu' bello che mi avrebbe potuto fare [:hello] [:hello]

Re: Avvistamenti
« Risposta #2234 il: Giugno 19, 2011, 10:47:19 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]
che bella il più bel souvenir da AMSTERDAM