Sondaggio

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

Tutti i giorni, per tutti gli spostamenti.
Spessissimo, ma non per viaggiare
Quasi tutti i week-end (nel tempo libero)
Al massimo una o due volte al mese
Un giretto ogni tanto
Solo per i raduni
Raramente
Mai (non è funzionante/assicurata/etc.)

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

  • 43 Risposte
  • 8983 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« il: Ottobre 14, 2005, 12:40:08 pm »
Questo sondaggio è stato proposto dal nostro ancorato.

Quanto usi la tua DS?
Oltre alla risposta, se volete potete indicare in calce al sondaggio il vostro chilometraggio annuo...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2005, 12:44:44 pm »
Almeno un giretto quasi ogni settimana, più in generale tutte le volte che ne sento il bisogno.

Totale: circa 2500/3000 km/anno con la sola DS (più almeno altrettanti con l'altra storica, la CX).
Quest'anno sforerò ampiamente...
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 12:45:55 pm da serpiko »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2005, 12:47:34 pm »
Tenendo conto che ne ho due in stato d'uso, e che cerco di non lasciarle mai troppo ferme, la somma delle percorrenze è di circa 5-6000km anno. La MI-K la utilizzo per tenerla "in esercizio", ma ha 43.000km al momento, mi dispiace vedere salire troppo il contakm....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2005, 12:51:34 pm »
Praticamente appena torno a casa da Torino...e questo capita solo il fine settimana, mannaggia...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2005, 01:05:48 pm »
Io non so se posso parlare di vero e proprio uso, dato che da luglio tra meccanico e carrozzaio sono riuscito a fare solo poco piu' di 400 chilometri.

Pero', al momento, quando tutto funziona bene (ma quando mai [:crazy]), la uso solo nel fine settimana.

L'ultima volta il meccanico mi ha detto: la devi usa' ddde pppiu' sta machina Alessa'.

Eh ma come faccio, non lavoro per andare in Ds? Magari!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2005, 02:06:04 pm »
[:fiu] be', considerato che da buon starccione non posso permettermi due macchine, poiche' comunque devo mantenere anche una lambretta del 62 ed una moto dell'84, va da se' che e' la mia unica 4 ruote e quindi, anche considertao che quando il clima solo solo lo permette uso i 2 ruote, faccio un 10000km (+ o - 1000) all'anno...[:ouch]

certo non e' la strada per conservarla, ma la macchian l'ho presa che era gia con dei difetti importanti, per cui non mi sento neanche tanto in colpa... e poi il fatto di usare dee da 11 anni mi pone un grosso problema: quando prendo in mano un'altra auto, abituato alle caratteristiche delle nostre beneamate, NON MI TROVO PIU' [:ohoh]: non frenano, non sterzano, non sospensionano, mi sembra di essere su delle scatole che se ti vengono addosso ci rimani incastrato dentro, i sedili sono duri, i braccioli ad altezze sempre opinabili, il parabrezza a tre centrimetri dalla fronte, il cambio lontano dal volante, ecc ecc....

insomma la dea e' una specie di droga!!! e una volta fattaci l'abitudine e' difficile smettere [:crazy][:hap]

HAL9000

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2005, 02:19:37 pm »
Concordo con hal9000!!!!! [:clap]
Io la DS l'ho presa a giugno di quest'anno e l'ho usata molto spesso.Sopratutto per rappresentanza e per andare a cena fuori oltre alla domenica !![:)]
[:(]Adesso purtoppo ha dei problemi meccanici e ve lo dico sinceramente non ho i soldi per farla rimettere in sesto. per adesso la usiamo si e no un paio di volte al mese!!!! questo da settembre però, perchè da giugno a settembre ogni sera e ogni giorno uscivamo con lei. Ci sono andato anche ad Osimo per fare il raduno!!![:D]
Tra due anni (quando prendo la patente) sarà la mia prima auto e la farò sistemare per bene( soldi permettendo).dovrò sistemare anche la 2cv e la r4 ma loro possono aspettare la dea no ha la precedenza eheh!!!![:crazy][:love]


Ciaoooo!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2005, 02:47:49 pm »

Tendenzialmente nei w-end (se c'é bel tempo) ... Questo significa che nei mesi estivi la uso un pò di più ... un pò meno in quelli invernali.

Margot (la mia ID Super) l'ho acquistata un anno fa ed ho percorso circa 2000/2500 Km.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2005, 02:51:28 pm »
quote:
Tenendo conto che ne ho due in stato d'uso, e che cerco di non lasciarle mai troppo ferme, la somma delle percorrenze è di circa 5-6000km anno. La MI-K la utilizzo per tenerla "in esercizio", ma ha 43.000km al momento, mi dispiace vedere salire troppo il contakm....

Originariamente inviato da Admin - 14 ott 2005 :  12:47:34



Per curiosita': e la terza, la brun scarabee che era nel capannone del vecchietto? Pensi di rimetterla in uso?
Ciao
A/B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2005, 03:15:36 pm »
Generalmento la uso nel weekend, e precisamente più la domenica che il sabato.  Direi che faccio circa 2000/2500 km. l'anno, non sono tanti ma il tempo libero di girare non è molto.
Comunque tutte le volte che la tiro fuori dal garage è sempre un'emozione.
Saluti a tutti.


Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2005, 03:41:24 pm »
Io non riesco a farne a meno di adoperarla tutti i giorni, senza nascondere un certo patema d'animo..... ho sempre un po di apprensione quando sono in coda e vedo la temperatura salire in modo esponenziale..... per non parlare delle paranoie che mi assalgono quando la parcheggio in giro......[ sicuramente un vecchio col cappello mi parcheggierà sul baule!!!!][:(!] oppure troverò un cacciavite conficcato nell cofano ecc...ecc...
E penso chissà cosa ne sarebbe di me sè al posto di questa dsuper avessi un bel pallas semi-con il climatizzatore.........[:crazy]
Al momento c'e solo un altra vettura capace di trasmetermi questa emozione Una TATRA del 39    http://www.ukcar.co.uk/history/Tatra/tat/T87.jpg
Un mix "secondo li mio modesto "parere tra un maggiolone e una dea
[:inch]chiedo scusa agli integralisti della dea!!!!!
Ciao Stefano
 

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2005, 05:07:20 pm »
Visto che me ne è rimasta una sola (sigh) di dee, dall'ottobre 2002 (fine restauro) all'ottobre 2005 ci ho fatto circa 4000 km.
di questi parecchi per il raduno a Interlaken.
In sostanza la uso poco poco.
Negli anni d'oro con la ID ora di Sergio64 ci facevo anche 15000 km all'anno.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2005, 07:08:26 pm »
Essenzialmente la userei circa 3 volte alla settimana per uscire la sera, facendo quei 200 km alla settimana. Purtroppo ai miei è venuta la prima fase di "rigetto" verso i capricci del figlio, e mi costringono a usarla più spesso: della serie "l'hai voluta? adesso usala"...quindi la prendo quasi tutti i giorni per andare in università (circa 10-15 km fra andata e ritorno), mentre evito di prenderla la sera per uscire quindi la uso magari 4 mattine più il sabato sera (lì è d'obbligo). Cmq personalmente credo che non ci siano problemi ad usarla quotidianamente, a patto di non "sforzarla" facendo migliaia di chilometri alla settimana...del resto è un'auto che (secondo me) si rovina di più a star ferma che ad andare in giro.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2005, 09:36:29 pm »
quote:
...del resto è un'auto che (secondo me) si rovina di più a star ferma che ad andare in giro.

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 ott 2005 :  19:08:26



[:clap] stra-iper-mega quoto!!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2005, 09:42:41 pm »
Anch'io la uso nel fine settimana e in tutte le sere libere che ho. Anche se non è ancora al meglio della forma, giusto per non tenerla troppo ferma, ma il tempo è tiranno...
mmm... Ora che mi ci fate pensare, spengo e vado a farci un giro...
Saluti
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 09:52:28 pm da FabioC »
Servus