Parametri fiva asi

  • 91 Risposte
  • 10810 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #45 il: Maggio 15, 2018, 03:17:50 pm »
Nella foto non si vede bene ma immagino, Anselmo, che te hai ancora questo nel posto previsto per la temperatura acqua.. :)



ROBERTO

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #46 il: Maggio 15, 2018, 04:38:53 pm »
Nella foto non si vede bene ma immagino, Anselmo, che te hai ancora questo nel posto previsto per la temperatura acqua.. :)


Si, ho preferito tenere il cruscotto originale perchè è più semplice e veloce sfilare il termometro e rimettere l'orologio.
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 05:22:30 pm da dandy »

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #47 il: Maggio 15, 2018, 05:02:22 pm »
Ma il termometro suo non è questo?

Che lo vende l'André a 50€, NOS.



*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #48 il: Maggio 15, 2018, 05:23:12 pm »
Si, è questo, io pagai 50 euro tutto il cruscottino completo solo per prendere questo strumento ma erano altri tempi...
ROBERTO

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #49 il: Maggio 15, 2018, 05:58:48 pm »
Giochiamo a trova l'errore....... ;D

 [:hello]

Autoradio fuori posto....ma cose c'è al posto dell'orologio ?? E il pulsante in più tra chiave e ventilatore cosa comanda ? ;D

a me disturba, solo "visivamente", il pulsante posto tra la chiave e quello del ventilatore, è leggermente più in basso  :-[

poi non capisco perché l'autoradio non è stata posizionata nell'apposito vano! scrivi che è una "Radiomatic", autoradio di cui non conosco le caratteristiche, forse non entrava nell'apposito vano?

Mario55 [:hello] 

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #50 il: Maggio 15, 2018, 06:14:27 pm »
Si, è questo, io pagai 50 euro tutto il cruscottino completo solo per prendere questo strumento ma erano altri tempi...

Anch'io comprai tutto il cruscottino per il termometro (che c'era ma era rotto). 60€, un paio di anni fa.
Però il termometro nuovo funzionava per cui... bene :)

Fossi il Dandy, ci penserei...

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2018, 06:24:33 pm »
Comunque a me quel "termometro della CX" lì "mi convince proprio poco poco poco" (detto nel tono del "Gino" nella scena del Dracula in Tre Uomini e una Gamba).

1) Non immagino una CX con un termometro fatto così.

2) Perché la lancetta sta esattamente al centro? Sembra proprio un amperometro.

3) Perché la "zona rossa" o non c'è o è abilmente nascosta? Ci sta facendo l'inganno della cadrega? È scaltro come una faina?

Facci un po' vedere una foto del particolare, D...

 [:D]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #52 il: Maggio 15, 2018, 06:59:12 pm »
Ma no, c'è anche la zona rossa, un pò nella foto si vede, comunque consideriamo che i vecchi 1911 C.C. scaldano veramente poco anche in stagioni torride, infatti specie negli anni 62-63-64 mamma citroen non  montava l'indicatore di temperatura nelle versioni per i mercati delle nazioni "presuntamente" poco calde, per la radio mi pare di aver capito che è stata trovata già istallata, toglierla adesso significa cambiare tutta la parte inferiore del cruscotto, io ho visto più di una volta dal vivo la ds di Anselmo, a parte questi peccatucci veniali, (d'altronde chi è perfetto ?), è una prefecture di rara bellezza... :)
« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 07:26:40 pm da roby3 »
ROBERTO

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #53 il: Maggio 15, 2018, 07:10:34 pm »
a parte questi peccatucci veniali è una prefecture di rara bellezza... :)

Quindi da radiare d'ufficio?  >:D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #54 il: Maggio 15, 2018, 07:23:42 pm »
Quindi da radiare d'ufficio?  >:D
Per quello aspettiamo la sentenza del "grande saccente" che al momento è latitante dal topic... ;D
ROBERTO

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #55 il: Maggio 15, 2018, 07:44:24 pm »
a me disturba, solo "visivamente", il pulsante posto tra la chiave e quello del ventilatore, è leggermente più in basso  :-[

poi non capisco perché l'autoradio non è stata posizionata nell'apposito vano! scrivi che è una "Radiomatic", autoradio di cui non conosco le caratteristiche, forse non entrava nell'apposito vano?

Mario55 [:hello]

Il posizionamento del pulsante è stato vincolato da un foro precedentemente fatto dall'ex proprietario, percui ho dovuto accontentarmi, anche se non in linea e/o centrato.

La Radiomatic ha fatto diverse radio adattabili alla DS ed anche una specifica per il secondo cruscotto ma penso che abbiano adottato quella soluzione per mantenere il vano radio come unico spazio utile per riporre eventuali oggetti, nel 63 la sacca porta oggetti nella paratia motore non era ancora prevista.


 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #56 il: Maggio 15, 2018, 07:49:08 pm »
Anch'io comprai tutto il cruscottino per il termometro (che c'era ma era rotto). 60€, un paio di anni fa.
Però il termometro nuovo funzionava per cui... bene :)

Fossi il Dandy, ci penserei...

No, no....... il cruscotto rimarrà originale con i suoi bei chevron dorati al posto dell'indicatore di temperatura.  8)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #57 il: Maggio 15, 2018, 07:52:51 pm »
Non immagino una CX con un termometro fatto così.

In alcune versioni il termometro non sta nella lunule ma in un vano davanti al ginocchio destro del guidatore:



Pur essendo una vettura preserie vedi che il termometro, da spento, sta esattamente a metà.


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #58 il: Maggio 15, 2018, 08:01:48 pm »
Comunque a me quel "termometro della CX" lì "mi convince proprio poco poco poco" (detto nel tono del "Gino" nella scena del Dracula in Tre Uomini e una Gamba).

1) Non immagino una CX con un termometro fatto così.

2) Perché la lancetta sta esattamente al centro? Sembra proprio un amperometro.

3) Perché la "zona rossa" o non c'è o è abilmente nascosta? Ci sta facendo l'inganno della cadrega? È scaltro come una faina?

Facci un po' vedere una foto del particolare, D...

 [:D]

Qui vedi meglio dove è inserito nel cruscotto CX.

Praticamente la Jager ha mantenuto lo stesso involucro cambiando solo l'interno, da orologio a indicatore di temperatura.
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #59 il: Maggio 15, 2018, 08:09:07 pm »
........io ho visto più di una volta dal vivo la ds di Anselmo, a parte questi peccatucci veniali, (d'altronde chi è perfetto ?), è una prefecture di rara bellezza... :)

Grazie, troppo buono  [:inch]
Sono molto soddisfatto della mia DS perchè ha la patina di un bel conservato, ma di fianco alla tua è un gradino sotto (poco poco  ;D ;D)
 [:hello]