Esempio lettera nulla osta pneumatici

  • 146 Risposte
  • 48034 Visite
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #60 il: Aprile 03, 2014, 01:09:35 pm »
Ti sei già risposto da solo, con il cerchio mono bullone puoi montare solo le 165 o 155X400.
Prova a sentire ancora in Citroen o ancora meglio chiedi consiglio a Martini, forse non ha visto questi ultimi post.
 [:hello]
Non ci posso credere, ho indovinato [(occhioni)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #61 il: Aprile 03, 2014, 01:57:22 pm »
Non ci posso credere, ho indovinato [(occhioni)]

Non sembra ma sei sveglio...  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #62 il: Aprile 03, 2014, 02:21:23 pm »
Sui cerchi monobullone ci sono solo le 165x400 sulle quattro ruote o (al limite e se la Motorizzazione acconsente) le 165x400 davanti e le 155x400 dietro.
Sono cerchi misurati in millimetri, non in pollici e 400mm non sono né 15 né 16 pollici.

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #63 il: Aprile 03, 2014, 02:35:46 pm »
Perfetto! Ma adesso, dopo averlo già fatto presente alla citroen con due telefonate, quanto mi toccherà aspettare per un nuovo documento? E soprattutto nelle terza telefonata che farò oggi chiedo il nulla osta o il certificato corretto?
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #64 il: Aprile 03, 2014, 02:36:44 pm »
Chiederai il certificato corretto segnalando la svista su quello che hai.
Comunque ora avviso l'ufficio omologazioni.

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #65 il: Aprile 03, 2014, 02:50:15 pm »
Grazie Mr. President! [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #66 il: Aprile 03, 2014, 06:55:04 pm »
Sui cerchi monobullone ci sono solo le 165x400 sulle quattro ruote o (al limite e se la Motorizzazione acconsente) le 165x400 davanti e le 155x400 dietro.
Sono cerchi misurati in millimetri, non in pollici e 400mm non sono né 15 né 16 pollici.

La mia è stata immatricolata con le diversa misura sui 2 assi, non sò se è merito della Motorizzazione o del Certficato Citroen o della scheda ASI, la pratica l'aveva fatta il precedente proprietario.
Se non ricordo male nel 63 venivano immatricolate in Italia con la doppia misura, mi sembra di aver letto qualcosa sul Quattroruote dello stesso anno.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #67 il: Aprile 03, 2014, 07:16:54 pm »
Negativo Dandy: in Italia avevano gomme uguali sui due assali.
Per la motorizzazione, dipende cosa fanno: se inseriscono la scheda che ti da Citroën e se su questa sono indicate gomme di misure diverse tra davanti e dietro, bene.
Se, invece, vanno a cercare un Riconoscimento Tecnico italiano dell'epoca, c'è poco da fare: le ruote devono essere tutte e quattro uguali.

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #68 il: Aprile 03, 2014, 07:23:18 pm »
Grazie Mr. President! [:inch]

A Domè, manco i certificati sai chiedere...!  >:( >:(
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #69 il: Aprile 03, 2014, 07:42:34 pm »
Negativo Dandy: in Italia avevano gomme uguali sui due assali.

 [:hello]

Ho i miei dubbi  [???]
Ho il Quattroruote del 63 con la prova su strada della DS e relativo depliant dell'epoca sulla macchina e quindi non posso al momento controllare, ma cercando sul bel sito "Citronpaper" (Grazie Piero  [:hello] ) ho trovato sia il depliant che il libretto di uso e manutenzione e tutti e due riportano che i pneumatici montati in origine era diversi sui due assi.
Non penso che sia un'errore di stampa.
Depliant:

Libretto uso e manutenzione:

 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 08:08:15 pm da dandy »

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #70 il: Aprile 03, 2014, 08:00:10 pm »
A Domè, manco i certificati sai chiedere...!  >:( >:(
E stavolta che c'azzecco io  [V]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #71 il: Aprile 03, 2014, 09:25:45 pm »
E stavolta che c'azzecco io  [V]

Che quelli di Milano hanno sentito l'accento terrone e ti hanno mandato il certificato farlocco... ;D ;D
Giovanni                                           

Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #72 il: Aprile 03, 2014, 11:02:52 pm »
E' come dici tu ma al contrario: gentile signorina calabra gelosa della mia cadenza campano-laziale...sto s.....o si è emancipato [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #73 il: Aprile 04, 2014, 10:43:40 am »
Ha ragione Anselmo: ho verificato ed in effetti sui cerchi monobullone delle DS berlina le gomme sono diverse tra davanti e dietro. Sono invece uguali (165x400) sulle break e forse sulle cabrio (per queste ultime dovrei verificare).

In Italia, sono certamente uguali dal settembre '65 con l'arrivo dei cerchi a cinque bulloni, su tutti i modelli, mentre in Francia restano diverse: la mia ID, ad esempio, è un modello '67 francese, dell'ottobre '66 e monta le 180 davanti e le 155 dietro (e scorta).

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #74 il: Aprile 04, 2014, 12:07:56 pm »
Ha ragione Anselmo: ho verificato ed in effetti sui cerchi monobullone delle DS berlina le gomme sono diverse tra davanti e dietro. Sono invece uguali (165x400) sulle break e forse sulle cabrio (per queste ultime dovrei verificare).

In Italia, sono certamente uguali dal settembre '65 con l'arrivo dei cerchi a cinque bulloni, su tutti i modelli, mentre in Francia restano diverse: la mia ID, ad esempio, è un modello '67 francese, dell'ottobre '66 e monta le 180 davanti e le 155 dietro (e scorta).

 [:hello]

Il cerchio 5 bulloni mi pare arrivi anche sulle ID nell'AM 66, vero?
La mia ID '63 è stata nazionalizzata a libretto con le 165/400 davanti e dietro, quelle avevo e quelle tengo... ;D
Giovanni