Reims 2014

  • 268 Risposte
  • 56936 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Reims 2014
« Risposta #210 il: Marzo 11, 2014, 09:14:14 pm »

A Roma non ci sono mai stato....ma non mi prende proprio di andarci.
Ne ho sentite di cotte e di crude

Io adoro Parigi ma Roma è Roma.
Un posto meraviglioso.
Non accontentarti di sentirne parlare, devi vederla  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Reims 2014
« Risposta #211 il: Marzo 11, 2014, 09:14:35 pm »
Non vedo l'ora di tornare a Parigi.
Ci sono stato qualche tempo fa (una settimana intera) e concordo con Ugomaria su prezzi e organizzazione.
Si mangia anche a meno di 25 euro ....basta cercare.
Credo che ci tornerò molto presto.
A Roma non ci sono mai stato....ma non mi prende proprio di andarci.
Ne ho sentite di cotte e di crude
e a prezzi da vergogna nazionale:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_6/conogelato16euro-turisti-truffati-roma-212994047290.shtml
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/truffa-ristorante/truffa-ristorante/truffa-ristorante.html
Ora, senza voler generalizzare poichè sarebbe da idioti, avete mai visto o sentito cose del genere in paese civili??
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Reims 2014
« Risposta #212 il: Marzo 11, 2014, 09:21:18 pm »
Ragazzi, Roma è la città più bella del mondo, su questo non c'è possibilità di smentita.
Siamo solo noi italioti che siamo dei cojotes... [(nonso)]

Poi Parigi, Londra, NY, che dire...  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Reims 2014
« Risposta #213 il: Marzo 11, 2014, 09:25:35 pm »
Se così non fosse non sarebbe visitata da milioni di turisti, che tra l'altro sono i primi a non rispettare la nostra città.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Reims 2014
« Risposta #214 il: Marzo 11, 2014, 09:37:45 pm »
La verità è una credo, che come italici siamo dei gran coglioni, i nostri avi ci hanno lasciato oro da poter vivere di rendita (in italia c'è il 67% del patrimonio artistico dell'intero pianeta) e noi lo distruggiamo.

Sul prendere sòle tutto il mondo è paese le sòle arrivano da per tutto.
Parlando di rapporto turista operatore locale l'ultima che mi è capitata è stata a Praga 3 anni fà ero con mia moglie e la mia bambina che all'epoca aveva 2 anni e il tassista che ci ha portato dall'albergo all'aereoporto ci ha rapinato di 180 euro (in pratica tutto quello che avevo contanti in tasca) puntantomi sotto al naso una mazza da baseball (all'andata avevamo pagato 24 euro) sono corso nell'aereoporto ho trovato due poliziotti ho raccontato quello che era successo dando targa e modello del taxi e nome e cognome dell'autista (hanno la licenza esposta nell'abitacolo) sapete cosa mi hanno detto i poliziotti che non potevano fare nulla perchè non potevo dimostrare di avergli dato 180 euro, avrei potuto fare qualcosa solo ed unicamente se esibivo una ricevuta!!!!!! di quanto gli avevo dato oppure una strisciata della carta di credito!!!!! ma vi rendete conto.

Arrivato in Italia sono andato all'ambasciata di queste zecche di merda per sporgere denuncia, neanche l'hanno voluta accettare!!!!!!
Per cui....... di cosa stiamo a parlare 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Reims 2014
« Risposta #215 il: Marzo 11, 2014, 09:45:26 pm »
Ragà, ma ci meravigliamo ancora? Tutto il mondo è paese!!

La capitale è una città stratosferica, con tutte le contraddizioni delle grandi metropoli, ma rimane meravigliosa!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Reims 2014
« Risposta #216 il: Marzo 11, 2014, 09:59:32 pm »
Ragà, ma ci meravigliamo ancora? Tutto il mondo è paese!!

La capitale è una città stratosferica, con tutte le contraddizioni delle grandi metropoli, ma rimane meravigliosa!!!


 [:hello]
Esatto [(su)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Reims 2014
« Risposta #217 il: Marzo 11, 2014, 10:10:20 pm »
Io adoro Parigi ma Roma è Roma.
Un posto meraviglioso.
Non accontentarti di sentirne parlare, devi vederla  [;)]
[(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Reims 2014
« Risposta #218 il: Marzo 11, 2014, 10:17:45 pm »
Ragazzi non esageriamo.
Per giudicare Roma bisognerebbe viverci, come pure Parigi.
 Che Roma non sfrutti tutte le sue risorse è palese, colpa dei romani ma anche degli italiani, ma c'è veramente tanta, troppa roba da amministrare, d'altronde la gestione dei nostri beni rispecchia molto quella della nostra politica ( soprattutto negli ultimi 20 anni p.p.).
Aggiungo che le più grosse fregature le ho sempre prese all'estero, dove tra l'altro a mio parere non esistono paragoni dal punto di vista gastronomico.
Hai voglia a magná crepes e formaggi che puzzano di piedi!
Piuttosto cerchiamo di amare di più il nostro Paese che ne ha bisogno.

Io amerei anche il mio Paese, ma è inutile, lui non vuole essere amato. E basta fare dei paragoni per vedere che la cosa pubblica si può gestire meglio se si cambiano amministratori, impiegati e soprattutto cittadini. Ascoltare le voci a Radio24 di alcuni amministratori del nord mi fa vergognare di essere un amministratore del sud.

Gastronomia? La Francia non è solo crepes e formaggi, è mille sfumature di gusti meravigliosi. Raramente in vita mia ho mangiato meglio della vacanza a Parigi. Parola mia. Federico, tu sei una persona intelligente, lo sai bene che la Francia non è bagni senza bidet, roquefort e ragazze facili. Sarebbe come dire che i napoletani sono tutti ladri, le siciliane si chiamano tutte carmela, i neri hanno il ritmo nel sangue. O che a Roma si mangia tutti i giorni pajata, coda alla vaccinara e che tutte le donne fanno le fruttarole come nel film con Alberto Sordi.

Se usciamo da quest'ottica "macchiettistica" di frasi fatte e facili etichette forse riusciremo (riuscirete) a salvare Roma da se stessa, cioè dal pressappochismo e dall'ottica della cartolina, del rigatone, del vinello e del broccoletto della suocera. Detto col massimo rispetto e affetto ovviamente. Anche perchè in Italia si mangia sempre peggio. Specialmente nelle città.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Reims 2014
« Risposta #219 il: Marzo 11, 2014, 10:20:24 pm »
Se così non fosse non sarebbe visitata da milioni di turisti, che tra l'altro sono i primi a non rispettare la nostra città.


Non è un motivo per continuare a fregarli con prezzi da capogiro e servizi scadenti. I turisti sono sempre di meno. Ormai vanno da altre parti e prima o poi anche i soldi dei russi finiranno. I tedeschi stanno già scomparendo assieme ai cartelli Zimmer Frei.

Siena, Firenze e il litorale laziale hanno fatto lo stesso errore di Roma: credere che i turisti sarebbero sempre arrivati. Ora si rifanno coi russi.

Ma domani?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Reims 2014
« Risposta #220 il: Marzo 11, 2014, 11:02:31 pm »
Non è un motivo per continuare a fregarli con prezzi da capogiro e servizi scadenti. I turisti sono sempre di meno. Ormai vanno da altre parti e prima o poi anche i soldi dei russi finiranno. I tedeschi stanno già scomparendo assieme ai cartelli Zimmer Frei.

Siena, Firenze e il litorale laziale hanno fatto lo stesso errore di Roma: credere che i turisti sarebbero sempre arrivati. Ora si rifanno coi russi.

Ma domani?

 :-X :-X

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Reims 2014
« Risposta #221 il: Marzo 11, 2014, 11:03:22 pm »
Il problema di fondo è il degrado culturale; senza alti valori di socializzazione, senza una curiosità individuale intesa come crescita spirituale in grado di
andare oltre la stagnante amministrazione del quotidiano, ogni Paese è inevitabilmente condannato ad una fase di declino. Lo diceva prima di me Polibio e lo confermano i flussi storici di grandi nazioni. Questo purtroppo è il nostro tempo, più che in altri Paesi, ed è visibile in ogni contesto sociale e nella miseria del vuoto di stimoli di milioni di lobotomizzati e tecnologizzati italioti.
Passerà, questo è inevitabile, come quando da Lorenzo il Magnifico dovemmo aspettare e vivere quattro secoli di vile servilismo nei confronti dello straniero prima di tornare parzialmente dignitosi italiani. Ma questo è un altro discorso, pieno di sfumature e di rimandi storico-filosofici giustamente non approfondibili in questo forum.
Io, nel frattempo, mi sono disamorato di tutto quello che chiamano attivismo, socialità, democrazia diretta, bene comune e tutte le cazzate utili solo a subdoli teatrini dei soliti noti, per di più anche più scarsi dei Craxi e degli Andreotti di allora, e ho deciso di godermi la vista delle rovine dall'alto, in uno stato d'animo che gli antichi chiamavano apolitìa
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Reims 2014
« Risposta #222 il: Marzo 11, 2014, 11:10:59 pm »
Ogni città ha il suo lato positivo e quello negativo.

Ho avuto la fortuna di vivere (per lavoro) per diversi mesi/anno in alcune delle città europee e mi sono trovato benissimo (rispetto a Roma) dal punto di vista dell'organizzazione e servizi social.
Con questo non voglio dire che per esempio un Berlinese è più civile di un Romano, ma che il Berlinese si guarda bene (quasi) dal fare quello che gli pare e quando gli pare, fregandosene degli altri, perchè potrebbe rischiare di brutto....non solo da parte delle forze pubbliche, ma dai cittadini stessi che si fanno sentire.
Certo poi a Parigi capita che i tornelli della metro vengano saltati a piè pari nonostante ci siano i controllori nei gabbiotti. A me capitava spesso di sentirmi chiedere di passare in due attraverso il tornello (io con biglietto).
Avete mai provato a pagare all'ufficio comunale una multa per divieto di sosta ? (non potevo pagarla alla posta perchè l'auto aveva targa italiana)....UGUALE agli uffici nostri!
Però cavolo .... Parigi è bellissima!!  [:clap]
A Berlino invece mi hanno fregato la bicicletta (300€ !!) nonostante i due lucchetti. E lì ho scoperto che Berlino è la città europea dove la percentuale di furto di biciclette ha superato Amsterdam. La polizia mi disse che avevo l'1% delle possibilità di ritrovarla.
I tassinari se potessero acciaccarti con tutta la bici lo farebbero molto volentieri  ;D ;D
Ma io mi sono innamorato di Berlino (tra l'altro si vive benissimo con poco)  [:love]
A Londra invece guidano come pazzi! La gente è nevrotica e ti manda a quel paese continuamente. Non lampeggiano, ma fanno un gesto strano con il dito medio....è tutto carissimo e piove(va) spesso.
Ma ogni volta che ci ritorno mi emoziona e vorrei rimanerci per sempre.  [:inch]
A Roma ci sono nato. Per me è la città più bella del mondo (Architettura, storia, arte, fondatori ... gli antichi romani).  [(ola1)]
Non sopporto i romani "moderni".  [V] [V]
Ma Roma sarà sempre lì, e si vedrà passare tutti i suoi abitanti mediocri che non hanno saputo apprezzare quello che i fondatori hanno creato e lasciato ai posteri.

Chi vivrà vedrà....ma nel frattempo mi godo la mia ID!!!!!
Linux

Re: Reims 2014
« Risposta #223 il: Marzo 12, 2014, 08:01:40 am »
C'è poco da aggiungere a questi due ultimi interventi di Tikal e Linux, se non la condivisione...
Invece continuo a dissentire su queste "cose" scritte qua sotto:
A Gennaio sono stato a Parigi:
Musei e attrazioni moooooooolto più economici dell'Italia: il Louvre costa 12 euro mi pare, e i ragazzi sotto 25 anni non pagano. Tre, dico tre, minuti di fila per fare il biglietto.

Avete idea di quanto costi visitare in Italia un castello, un museo anche piccolo o San Pietro? S', d'accordo sono cose uniche, ma il Louvre è il Louvre.

E negli interventi successivi fa pure finta di non averlo scritto. [V]
VERGOGNA!

Re: Reims 2014
« Risposta #224 il: Marzo 12, 2014, 09:07:01 am »
Anch'io concordo in pieno con quanto scritto da Domenico e Lino