Citroën DS, une histoire d'amour

  • 220 Risposte
  • 41611 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #195 il: Marzo 09, 2020, 08:57:55 am »
Almeno una, la mia 20 break è stata immatricolata il due gennaio 1976. Ancora targa quadra ma per poco, a febbraio 76 a Verona arrivarono le targhe lunghe. Nei miei ricordi non ho però DS nuove con le targhe lunghe.....
Ciao, Emanuele

Grazie Emanuele, a Savona ricordo che nel 1982 arrivò in officina una DSpecial targata (quadra) SV 16xxxxx, per anni ho creduto fosse un '76, invece stando al sito www.targheitaliane.com era un '75.
Vediamo se Marini ci viene in aiuto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #196 il: Marzo 09, 2020, 10:55:40 am »
Ce ne sono ancora molte copie disponibili dall'editore (che, secondo me, ne ha tirate ben più di mille, visto che le copie che sono in giro, compreso l'ultimo scatolone che avevamo noi, sono senza numero progressivo!).

Per quanto riguarda le Break del '76, posso chiedere all'ufficio omologazioni, ma devo aspettare che qualcuno torni fisicamente in ufficio: l'intera PSA è in telelavoro.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #197 il: Marzo 09, 2020, 11:27:26 am »
Per quanto riguarda le Break del '76, posso chiedere all'ufficio omologazioni, ma devo aspettare che qualcuno torni fisicamente in ufficio: l'intera PSA è in telelavoro.

Beh...non lo si può telesapere?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #198 il: Marzo 09, 2020, 11:32:05 am »
Beh...non lo si può telesapere?

Logicamente no: non sono dati digitali, ma tabellone cartacee dell'epoca.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #199 il: Marzo 09, 2020, 12:16:39 pm »
Logicamente no: non sono dati digitali, ma tabellone cartacee dell'epoca.

Scan e invio in email?
Si potrebbe digitalizzare.
Faccio per dire, non è che non dormo...aspetterò la fine della buriana pandemica.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #200 il: Marzo 09, 2020, 12:19:03 pm »
Scan e invio in email?
Si potrebbe digitalizzare.
Faccio per dire, non è che non dormo...aspetterò la fine della buriana pandemica.

Per fare la scansione, ci vorrebbe qualcuno in ufficio, qualcuno che sa dov'è il documento e che lo sa riconoscere per quel che è. Anche perché ne vanon sommati due: VP e VO, ovvero le break omologate come vettura M1 e quelle vendute come veicolo commerciale, ambulanza (la maggior parte, nel '76) eccetera. Dovremo aspettare che l'ufficio riapra ;)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #201 il: Marzo 09, 2020, 12:52:57 pm »
Chiaro, chiaro.
Starò in agguato alla riapertura.

Buona giornata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #202 il: Giugno 27, 2020, 07:06:50 pm »
Ultime quattro copie dell'Histoire d'Amour disponibili online.

Domani esce il minivideo della "pillola editoriale Citroën" della domenica che annuncia le ultime quattro copie disponibili di questo volume, in offerta con 10 euri di sconto sul nostro sito web.

Tutto qui: https://www.archiviostoricocitroen.info/public/2020/06/27/due-libri-in-offerta-fino-al-10-luglio-2020/

(il video che non dice molto di più sarà visibile da domenica alle 12)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #203 il: Giugno 29, 2020, 06:06:21 pm »
Resta l'ultima copia dell'Histoire d'Amour (e molte guide all'acquisto), il video apparso ieri è questo:


Sentiremo l'editore se ce ne da qualche copia in c/vendita, ma conoscendo l'avidità della specie, dubito che riusciremo ad offrirlo allo stesso prezzo...




*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #204 il: Giugno 29, 2020, 08:13:59 pm »
Finiti...

Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #205 il: Giugno 29, 2020, 08:22:17 pm »
 Preso L ultimo! [:fiu]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #206 il: Giugno 30, 2020, 07:37:56 pm »
Nel caso in futuro ci fosse una nuova edizione segnalo un paio di piccoli refusi:

- A pag 217: parlando della brochure rossa, il testo dice: "...la copertina rossa con titoli più scuri fa capire come la gamma è stata riorganizzata: ID19/20 DS19/21". La correzione è relativa all'identificatore in grassetto DS20/DS21

- A pag 313: inspiegabilmente la cornice della pubblicità riprodotta recita "Citroen GS". L'errore è sicuramente nativo, ma sarebbe bene sistemarlo con photoshop o similia.

Ciao ciao
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #207 il: Giugno 30, 2020, 10:24:42 pm »
Il primo è certamente un errore nostro, il secondo è storia: si tratta di pubblicità mai diffuse, bozzetti realizzati da Delpire che servivano da traccia per le pubblicità proposte dalle sue agenzie corrispondenti (nel nostro caso la B Communications), cambiarla non è opportuno ;)

Dubito ci sarà una seconda edizione: oggi ho chiesto all'editore di darci delle copie in conto vendita ed ha risposto con quantità oceaniche.
Il mio dubbio sulla quantità di copie tirate oltre le mille pattuite non è più un dubbio: è una solida realtà... ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #208 il: Luglio 01, 2020, 08:53:13 am »
Dubito ci sarà una seconda edizione: oggi ho chiesto all'editore di darci delle copie in conto vendita ed ha risposto con quantità oceaniche.

Ok, appena disponibili ne vuole una un mio collega ex-citroenista.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citroën DS, une histoire d'amour
« Risposta #209 il: Luglio 01, 2020, 09:10:48 am »
....uno che finalmente ha capito ?  ;D ;D ;D