Modanature

  • 64 Risposte
  • 11318 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Modanature
« il: Luglio 13, 2010, 02:29:12 pm »
Ho sempre pensato che le modanature della mia Camille fossero una "pataccata" anni 80, messe li per salvaguardare le fiancate senza tener conto più di tanto dell'estetica...

Poi ho scovato un pò di foto d'epoca (anni 60/70) dove si vedono delle Dee che hanno delle modanature montate alla stessa altezza delle mie [:crazy]...

Devo forse pensare che anche le mie siano originali (macchina am 1973) magari messe su dal concessionario su  richiesta del primo proprietario? oppure usciva proprio così?

La mia Camille è una Dspecial e a quanto ne so non ereno previste modanature...

Qualcuno mi può aiutare ad aprofondire la questione?

Molte grazie a tutti

Riccardo

<a href="http://www.zimagez.com/zimage/citroendsriccardo.php" target="_blank" title="Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com">[img width= height= alt=Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com]http://www.zimagez.com/miniature/citroendsriccardo.jpg[/img][/url]

<a href="http://www.zimagez.com/zimage/citroendsriccardo.php" target="_blank" title="Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com">[img width= height= alt=Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com]http://www.zimagez.com/images/zz.png[/img][/url]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Modanature
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2010, 02:30:33 pm »
allego altre foto
<a href="http://www.zimagez.com/zimage/mod19.php" target="_blank" title="Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com">[img width= height= alt=Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com]http://www.zimagez.com/avatar/mod19.jpg[/img][/url]


*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Modanature
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2010, 02:31:54 pm »
ancora un'altra...

<a href="http://www.zimagez.com/zimage/modanature.php" target="_blank" title="Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com">[img width= height= alt=Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com]http://www.zimagez.com/miniature/modanature.jpg[/img][/url]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Modanature
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2010, 02:33:43 pm »
ps per vederle meglio basta cliccare sopra le foto

pps la macchina della prima foto è la mia Dspecial

 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Modanature
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2010, 02:49:17 pm »
Non usciva certo così, sono tutti accessori "aftermarket" applicati dopo consegna.

Se ti può consolare, le tue sono comunque roba citroen, ne ho un bidone pieno, nuove, recuperate da una officina citroen che ha chiuso. Anche a me sembra roba anni 80, magari erano optional per qualche CX...
 
PS Se a qualcono interessano... prezzi da mercatino...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Modanature
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2010, 02:55:44 pm »
Già il fatto che siano originali Citroen mi da un pò di sollievo...però ti dico la verità non mi ci piacciono un gran che.
Ho provato a sentire un carrozziere per tirarle via, ma mi ha detto che rischiamo di portar via anche la vernice sottostante e poi riprendere lo stesso colore non sarà facile...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Modanature
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2010, 02:57:16 pm »
L'eterna lotta fra piacere e portafogli  ;D ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Modanature
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2010, 03:00:33 pm »
ps ciao Marco!
Non immagini quanti complimenti ho ricevuto per il bracciolo...
la guida con il bracciolo e quel morbido sotto ai piedi è davvero rilassante... [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Modanature
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2010, 04:47:31 pm »
Non usciva certo così, sono tutti accessori "aftermarket" applicati dopo consegna.

Se ti può consolare, le tue sono comunque roba citroen, ne ho un bidone pieno, nuove, recuperate da una officina citroen che ha chiuso. Anche a me sembra roba anni 80, magari erano optional per qualche CX...
 
PS Se a qualcono interessano... prezzi da mercatino...
[(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Modanature
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2010, 01:03:37 pm »
si insomma queste anni '80 sono un po' bruttine, anche se sinceramente sulle dspecial/dsuper secondo me non stanno male quelle tipo pallas, per lo meno evitano in qualche modo le famose botte da sportellate nel posteggi

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Modanature
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2015, 11:42:08 am »
Riapro il thread, perchè con l'acquisto della mia bestiona che è una DSuper, stavo ponderando se regalarle le modanature laterali.

Ma quanti tipi ne esistono?
Io credevo ci fossero solo quelle della Pallas, invece mi sembra di capire che ne esistono anche altri tipi.

Stavo anche guardando la parte posteriore della modanatura Pallas: per montarla bisogna modificare il parafango?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Modanature
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2015, 02:36:09 pm »
Riapro il thread, perchè con l'acquisto della mia bestiona che è una DSuper, stavo ponderando se regalarle le modanature laterali.

Ma quanti tipi ne esistono?
Io credevo ci fossero solo quelle della Pallas, invece mi sembra di capire che ne esistono anche altri tipi.

Stavo anche guardando la parte posteriore della modanatura Pallas: per montarla bisogna modificare il parafango?

Assolutamente no! La ID nasce senza, per me è un delitto...! Ora Ado mi sbrana!  ;D ;D

Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Modanature
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2015, 02:44:56 pm »
Riapro il thread, perchè con l'acquisto della mia bestiona che è una DSuper, stavo ponderando se regalarle le modanature laterali.

Mo brisa Lu, lasa ban perder  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Modanature
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2015, 02:46:03 pm »
Riapro il thread, perchè con l'acquisto della mia bestiona che è una DSuper, stavo ponderando se regalarle le modanature laterali.

Ma quanti tipi ne esistono?
Io credevo ci fossero solo quelle della Pallas, invece mi sembra di capire che ne esistono anche altri tipi.

Stavo anche guardando la parte posteriore della modanatura Pallas: per montarla bisogna modificare il parafango?

Ciao Lu,
mettere le modanature oggi è buttare soldi, rovinare la carrozzeria irrimediabilmente per i buchi che vanno praticati ovunque, diminuire il valore della vettura in quanto perde in correttezza di allestimento originale.
Vedi tu.  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Modanature
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2015, 03:02:06 pm »
Quelle della pallas nn le metterei,  troppi buchi da fare con conseguente rischio ruggine,  il costo poi nn è sicuramente trascurabile.         Per raccordarle ai catadiottedri dietro bisogna procurarsi anche i contorni cromati.   Ho visto in alcuni modelli delle modanature in plastica nere, credo siano after-market  nn è che mi facciano morire,    ma  il fatto di esser adesive  quindi semplici da metter così come da togliere  ;D  potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso questa soluzione.     [:hello]