sterzo duro

  • 43 Risposte
  • 9630 Visite
Re:sterzo duro
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2017, 09:59:53 pm »
Controlla la pressione delle gomme
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:sterzo duro
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2017, 11:37:10 pm »
....o quanto meno alzala !

Re:sterzo duro
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2017, 10:12:23 am »
Grazie per le risposte.
La pressione la tengo a circa 2 atm. A quanto mi consigliate di portarla?

E a questo punto, se a Roma qualche anima buona volesse farmi provare il suo sterzo e confrontarlo con il mio (che detto così suona male…. [(occhioni)]) gliene sarò grato e sono pronto ad offrire il caffè...


Re:sterzo duro
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2017, 07:28:00 pm »
Io le tengo a 2.6 abbondanti, forse addirittura 2.8 sulla zingara perché anche lei soffre di sterzo duro  (anche se revisionato)
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:sterzo duro
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2017, 10:04:19 pm »
Io le tengo a 2.6 abbondanti, forse addirittura 2.8 sulla zingara perché anche lei soffre di sterzo duro  (anche se revisionato)
Fabio

Pian piano si sfasceranno le rotule dei pivot.....specie quella sotto, per contro deve essere diventa una "anguilla".......agilità sorprendente e facilità a far pattinare/fischiare le gomme......... [(balletto1)]
 [:hello]
Dodo

Re:sterzo duro
« Risposta #35 il: Marzo 12, 2017, 09:25:07 am »
Pian piano si sfasceranno le rotule dei pivot.....specie quella sotto, per contro deve essere diventa una "anguilla".......agilità sorprendente e facilità a far pattinare/fischiare le gomme......... [(balletto1)]
 [:hello]

Le rotule erano già abbastanza alla frutta. E' un lavoro da fare, peccato che in questo periodo non abbia il  tempo neanche di respirare  :-\
L'effetto anguilla direi di no. L'impronta a terra è comunque completa, non le ho mica portate a 4 atm, mezza atm in più non rende il battistrada convesso.
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:sterzo duro
« Risposta #36 il: Marzo 12, 2017, 11:01:13 am »
Le rotule erano già abbastanza alla frutta. E' un lavoro da fare, peccato che in questo periodo non abbia il  tempo neanche di respirare  :-\
L'effetto anguilla direi di no. L'impronta a terra è comunque completa, non le ho mica portate a 4 atm, mezza atm in più non rende il battistrada convesso.
Fabio

.........dici?........aspetta di prendere un improvviso aquazzone......specie se ci sono le michelone stagionate montate [:crazy] [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:sterzo duro
« Risposta #37 il: Marzo 12, 2017, 11:03:53 pm »
Grazie per le risposte.
La pressione la tengo a circa 2 atm. A quanto mi consigliate di portarla?

E a questo punto, se a Roma qualche anima buona volesse farmi provare il suo sterzo e confrontarlo con il mio (che detto così suona male…. [(occhioni)]) gliene sarò grato e sono pronto ad offrire il caffè...
Ciao Enrico,
In che zona stai a Roma?
Se vuoi un giorno ti faccio provare la mia.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:sterzo duro
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2017, 09:19:56 am »
Grazie per la disponibilità. Io sono in zona Tiburtina (colli aniene). Mi farà piacere comparare la mia ad una DS come la tua che immagino perfettamente restaurata, anche se so che poi dopo ci rimarrò male…. [;)] e troverò centinaia di difetti alla povera Dsuper che poverina ha avuto una vita difficile….


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:sterzo duro
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2017, 09:34:04 am »
Grazie per la disponibilità. Io sono in zona Tiburtina (colli aniene). Mi farà piacere comparare la mia ad una DS come la tua che immagino perfettamente restaurata, anche se so che poi dopo ci rimarrò male…. [;)] e troverò centinaia di difetti alla povera Dsuper che poverina ha avuto una vita difficile….
Ciao caro.
Se vuoi provare la mia lei è parcheggiata vicinissimo al metrò conca d'oro. Oggi ho solo le chiavi del box con me, ma domani, martedì sarò munito anche delle chiavi della piccina, DSuper come te.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:sterzo duro
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2017, 09:49:39 am »
Grazie per la disponibilità. Io sono in zona Tiburtina (colli aniene). Mi farà piacere comparare la mia ad una DS come la tua che immagino perfettamente restaurata, anche se so che poi dopo ci rimarrò male…. [;)] e troverò centinaia di difetti alla povera Dsuper che poverina ha avuto una vita difficile….
Perfettamente ristrutturata?
La mia?
Ahahaha! Che rirdere!
Diciamo che la meccanica è a posto.
Per il resto ci stiamo organizzando. [:fiu]
Io abito praticamente dall'altra parte di Roma, ma un giorno ci possiamo comunque incontrare, magari anche con il buon Fischer che ha  più skills di me.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:sterzo duro
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2017, 10:33:47 am »
Rimaniamo in contatto .....perche' conto entro al max un paio di mesi di scendere a roma con la mia .....ci si organizza per una pizzata tutti insieme ?????

Scusate l'OT

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:sterzo duro
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2017, 10:37:22 am »
Riamaniamo in contatto .....perche' conto entro al max un apio di mesi di scendere a roma con la mia .....ci si organizza per una pizzata tutti insieme ?????
Sicuramente Roberto!
Avviso anche gli altri.
Keep in touch!  [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:sterzo duro
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2017, 11:44:06 am »
Grazie per le risposte. Mi piace sia l'idea della commissione tecnica per testare il mio sterzo  ;D sia l'idea della pizza, per conoscere gli amici diessisti di Roma.

Vi contatto in privato per organizzarci.