Perdita Pompa Alta Pressione

  • 8 Risposte
  • 1634 Visite
Perdita Pompa Alta Pressione
« il: Maggio 12, 2017, 08:20:10 am »
Come una buona parte di persone , anche la mia pompa , goccia olio .......ne fa' poco , ma goccia e cade sopra la pinza freni dx . ieri mi e' venuta questa idea ....che forse e' gia' stata discussa , ma intanto la riporto per sentire la vostra opinione . Ho pensato di fare una vaschetta da posizionare sotto il punto che generalmente goccia , per poter raccogliere l'olio e portarlo a scolare dietro il blocco pinza . La vaschetta , tramite una staffetta , si puo' fissare sul bullone posteriore basso della stessa pompa ....allego foto 

Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2017, 08:29:47 am »
Ottima idea!
ma non fai prima a smontarla e mandarla a revisionare o sostituirla?  [:D]
tanto andrà sempre peggio...

Perde da dietro la puleggia?
Hai provato a cambiare il gommino del tubo?

Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2017, 08:33:25 am »
Ottima idea!
ma non fai prima a smontarla e mandarla a revisionare o sostituirla?  [:D]
tanto andrà sempre peggio...

D'accordissimo ........solo che non e' che uno  può stare tutti i giorni sulla macchina. .....e un giorno fai questo , un giorno fai quello .....ne' che uno vive su' sta' macchina  . Se perde ....fino a che e' accettabile , fai altro ...poi si cambiera'/revisionera' quando peggiorera'
« Ultima modifica: Maggio 12, 2017, 08:35:15 am da Citrozeta »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2017, 08:36:39 am »
Scusami ma dalla seconda foto la tua perdita sembra più dovuta a una guarnizione poco compressa o da sostituire che a problemi strutturali.
l'idea che hai avuto ha sfiorato anche me e sono sicuro anche molti altri e tutto sommato potrebbe essere permanente per scongiurare improvvise e copiose perdite anche se piuttosto improbabili, di contro il rischio è che uno abbia una guarnizione da cambiare e invece di affrontare il problema lasci che la gocciolina scivoli fuori dalla vista  [:)] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2017, 08:37:14 am »
Fabio mi ha anticipato.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2017, 08:40:39 am »
Otretutto quella pompa non è montata correttamente: la culatta dovrebbe avere il bocchettone di presa verso l'alto e non cosi inclinato lateralmente.
La pompa in se ehh non è montata bene......non sulla macchina.
Parere personale
 [:hello]

ps:Come dice il buon Fabio pian piano perderà sempre di più fino a doverla cambiare........ricordarsi di montarne una di qualità pena doverla sostituire nuovamente dopo pochi mesi di servizio......
Dodo

Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2017, 08:45:23 am »
Diciamo che la pompa ..non e' la giusta pompa che andrebbe su questa auto . Se si guarda bene , ha il tubo sul corpo che va' all'indietro , costringendo il tubo di gomma a fare una curva innaturale ....e invece dovrebbe andare in avanti . E' una pompa di qualche modello precedente. Ma ho altre cose a cui pensare prima della pompa , che vanno sostituite ...percio' la pompa fino a che va' ,  e non diventa preoccupante ....rimane li' .....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2017, 09:11:16 am »
Ora non ricordo ma c'era anche una canzone...  [:ohoh]
Pompa o non pompa, noi arriveremo a Roma, malgrado voi..... [:crazy]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Perdita Pompa Alta Pressione
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2017, 03:38:43 pm »
Bomba o non bomba...per puro caso riguarda Bologna, Sassomarconi, Roncobilaccio, Firenze, Orvieto, Roma !!(A. Venditti) ;D ;D [:hello]