Parametri fiva asi

  • 91 Risposte
  • 10911 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #15 il: Maggio 14, 2018, 05:10:43 pm »
Rottamazione questa ?? Il topic ha preso una deriva estremista, bene, se queste sono le premesse, tra l'altro affermate da un custode della storicità della marca non credo che ne circoleranno tante quando e se le direttive Europee saranno recepite...
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2018, 06:21:05 pm »
Rottamazione questa ?? Il topic ha preso una deriva estremista, bene, se queste sono le premesse, tra l'altro affermate da un custode della storicità della marca non credo che ne circoleranno tante quando e se le direttive Europee saranno recepite...

Roberto stavo scherzando, credevo che la cosa fosse più che chiara...

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2018, 06:21:53 pm »
Beh, io stavo evidentemente cazzeggiando, ma penso che anche Maurizio, quando dice "Io la rottamerei d'ufficio" non è che dica proprio sul serio, eh.

Che come direbbe un altro capitano, "Mo cosa vuoi rottamare tu, porta pasiensa"...

Io poi la vedo così (e magari sbaglio, ma così la vedo) :
L'inquinamento causato dai mezzi di locomozione è un problema reale.
Ci saranno quindi sempre più spinte a ridurlo. Anche giusto. E non si può negare che il lavoro già fatto sia positivo - per molti versi.

Quindi, quelli con le macchine vecchie e inquinanti, o gli si vieta di circolare e basta, o gli si trova scappatoie in nome della storicità - tanto sono pochi.
Se si fanno norme stringenti sulla storicità, saranno pochi davvero.

Poi... tanto, prima o poi (e più prima che poi, probabilmente) dovremo metterci tutti i motori elettrici.
Che a me personalmente va benissimo, in quanto le macchine vecchie non mi interessano più di tanto, e la DS - che sempre per me non è una macchina vecchia, ma qualcosa al di fuori del tempo - è una meraviglia totale con un motore qualsiasi.

Si spera che gli incentivi - fra bastoni e carote - siano buoni. Qualcosa ci sarà :)
Quindi, io in fondo mi consolo. Anzi, se gli incentivi sono buoni (più arancioni che marroni ;·), la DS elettrica è il massimo.
Gli amanti delle vetture vecchie, col loro puzzolente "infernal combustion engine", beh... vi potete immaginare.

Almeno questo spero, che vista l'ipocrisia legislativa, ci sta anche che... macchina vecchia? Motore elettrico? Si, ma non ha questo e quell'altro, il paraurti è da attentato terrorista, ecc.

Nel qual caso, bisognerà andare per la via della storicità. Ma non basterà. È comunque la via del ghetto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2018, 06:42:23 pm »
Come diceva André Lefebvre, "il motore è ormai l'equivalente di un macinacaffè, deve solo girare, consumare poco e durare tanto".

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2018, 06:43:54 pm »
Che ci vuoi mettere il motore elettrico ? Mega eresia, via subito alla demolizione...comunque non pubblico più niente, quì arrivano solo critiche con poco fondamento e mortificazioni, prima o poi passeremo tutti sotto le commissioni di mega esperti, poi riderò io.....
ROBERTO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2018, 06:50:13 pm »
Faccio un appello:
Se avete auto simili a quelle di Roby3 da rottamare, portatele pure a me, anzi vengo a prenderle io.....gratis
Roby se vuoi passo domani stesso a rottamartela...fai un fischio.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2018, 06:58:35 pm »
Che ci vuoi mettere il motore elettrico ? Mega eresia, via subito alla demolizione...comunque non pubblico più niente, quì arrivano solo critiche con poco fondamento e mortificazioni, prima o poi passeremo tutti sotto le commissioni di mega esperti, poi riderò io.....

Roberto scusa eh, ma fammi capire: tu pubblichi delle foto e chiedi di osservare cosa c'è che non è conforme.
Ricevi risposte che definirei equilibrate e qualche battuta.
Ti incaxxi perché non c'è la ola, perché qualcuno ha notato cose non conformi e perché si cazzeggia?

E poi ti lamenti perché sul forum non c'è abbastanza cazzeggio?

Giuro che non capisco.

Ti è stato detto che hai una bella macchina, che l'hai passata ad LHM quando questo era evitabile ed hai modificato qualche altra sciocchezzuola (o l'hai trovata modificata). SCIOCCHEZZUOLA.
Ti è anche stato detto (a diretta risposta ad una tua diretta domanda) che probabilmente nessuno si accorgerà delle tue "migliorie" e men che meno qualcuno fermerà la tua macchina lasciandone passare altre "più originali".

Cosa c'è che non va?

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2018, 07:01:58 pm »
Mah, io ci vado felicemente in giro anche col suo puzzolente (che poi mica puzza, e la revisione la passa senza problemi) motore che d'estate mi fa tanto calduccio (tanto a me il caldo mi fa un baffo), ma se mi obbligano a mettere l'elettrico non mi lamento.

Per me, la meravigliosità della DS non ha niente a che vedere col suo motore (che, come già detto, è un motore assolutamente qualsiasi).

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2018, 07:11:32 pm »
Cosa ? Mi sono "alterato" ? Ma quando ? , poi chi dice che non accetto critiche, sarai te che hai la coda di paglia e ti inalberi facilmente, certo che se posto qualcosa sono conscio che qualcuno ti dirà bravo e qualcun'altro no, e dove sarebbe il problema , secondo te quando scrivo che sono mortificato sono serio ?
Oh Maurizio, non sono mica un bambino, tra l'altro con quante ne ho viste di queste auto dovrei davvero preoccuparmi per una DS in queste condizioni ?
Altri sono i problemi, se un giorno dovessero impedirci di circolare, io spero non succeda mai, non credo che sarà per quello che c'è nel circuito idraulico, o per una spia in più oppure perchè dentro le camere d'aria non c'è più quella d'origine...stiamo sereni...
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2018, 07:26:37 pm »
Quindi hai camere d'aria modificate! L'ammetti dunque!

Del resto l'avevo sempre sospettato...

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2018, 07:39:45 pm »
Ma non è che ti impediscono di circolare (o più probabilmente ti mettono delle restrizioni) perché hai l'olio del colore sbagliato.
Lo fanno perché dicono, sei il furbetto che fa finta di avere l'auto d'epoca.

Per quella logica lì, devono avere qualcuno che decide se l'auto è d'epoca o solo furba.
Quindi mettono su un impianto burocratico per decidere se è farina o crusca.

Puoi essere o no d'accordo sui parametri del sistema (io personalmente, da quello che leggo non lo sono mica tanto).
Ma non è quello il discorso.
Il discorso, è - secondo me - se non riesci a battere un sistema burocratico (e quindi per definizione idiota), soprattutto viste le tue conoscenze in materia, e soprattutto con una macchina così... insomma, quando mai  8)

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #26 il: Maggio 14, 2018, 07:44:37 pm »
Certo, non sono mai riuscito a trovare la vecchia aria compressa e confesso che ne ho messa di nuova, come non sono riuscito a trovare la vecchia super rossa e metto la nuova benzina verde.
In tema di liquidi vari, benzina, olio eccetera è sempre una pia illusione pensare di stare nel solco dell'originalità, LHS se ne trova di nuovo nel mercato, che chimicamente a parte la puzza e il colore non è neanche parente con quello d'origine quindi non conforme se vogliamo essere fiscali, LHM se ne trova in abbondanza, di recente si chiama plus, lo producono in tanti, ognuno a modo suo e probabilmente con formule neanche vicine a quella di origine....sono passate decine di anni, se riusciamo ancora a far viaggiare questi dinosauri con piccoli e a volte forzati aggiornamenti , così ancora da poter "miracoli" mostrare ,dovrebbero solo ringraziarci....
ROBERTO

Re:Parametri fiva asi
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2018, 09:43:44 pm »
...dovrebbero solo ringraziarci....
[:cont] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2018, 09:54:16 am »
Pongo all'attenzione della commissione "forumistica" una ID 19 break confort del 1961, vettura che io uso spesso per partecipare a raduni, in questo caso non trattasi di conservato ma di restauro integrale, attendo giudizi e consigli..







ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Parametri fiva asi
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2018, 09:57:54 am »
Interni, scaloni, pannelli porte, tappeti e cruscotto nuovi...







ROBERTO