Statistica di affidabilità

  • 22 Risposte
  • 5107 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2011, 08:06:12 pm »
allora......io parto da febbraio in quanto da quella data ho acquisito la 2° ds.....la dspecial bianca

a vederla sembrava tutto a posto e invece.....
- inizialmente ho dovuto rifar le valvole di scarico e sedi perchè consumate dal gpl quindi giù la testa
- pompa acqua cambiata subito perchè rumorosissima
- sfere anteriori e del congiuntore con membrana scoppiata
- una cuffia anteriore
- pastiglie finite
- pompa benzina --> poi si è rivelato essere il tubo in rilsan crepo in più punti ma questo scherzetto mi ha lasciato fermo in autostrada alle 2 di notte
- verso aprile calotta difettosa (ma è ancora su e funziona) e puntine che sfiammavano --> fortunatamente avevo dietro i ferri e le ho cambiate
- verso maggio il tubo che pesca lhm dal barilotto ha aspirato aria  con le dovute conseguenze a sterzo e freni(fortuna che è nuovo eh), ho rischiato di stamparmi contro il cancello della discarica
- ho poi scoperto che la pompa benzina montata a febbraio aveva una valvolina difettosa --> rimesso la sua sev marchal che va che è una bomba

per il resto, tranne le N volte che son rimasto a secco senza benzina ho fatto quasi 18 mila km senza grossi problemi, diciamo che quello scritto sopra l'ho sempre risolto in breve tempo e senza troppe rotture logistiche  ;D

considerando l'uso quotidiano tranne qualche lavoretto più grosso iniziale non ha mai dato alcun problema

Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2011, 08:57:56 pm »

per il resto, tranne le N volte che son rimasto a secco senza benzina


 [(martell)] [(martell)] [(martell)] Sei da rinchiudere ...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2012, 04:18:09 pm »
Io è solo un anno e mezzo che ce l,ho,mi sono solo limitato a fare interventi di manutenzione,rotture vere e propie nessuna,a parte la pompa hp difettosa....
Cmq da aprile maggio sost le 4 sfere,quella cong. cilindretto reinnesto friz xchè trasudava,pompa hp,era ancora originale avendo pochi km la macchina,cuscinetto centrifuga,olio filtro,manutenzione ordinaria.Diciamo che a parte le sfere che erano propio andate,il resto poteva ancora andare,si trattava solo di trasudazioni.
Diciamo che io ho avuto la fortuna di trovare una macchina conservata e a posto,le uniche piccole cose riguardavano queste parti idrauliche,vere e propie rotture mai...
....................NO non dovevo dirlo cazzo.... [(muro)] [(muro)]
Speriamo non porti sfiga [:fiu] [:fiu]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2012, 04:49:31 pm »
l'unico guasto vero : BOBINA !! mi ha lasciato in galleria in autostrada a Genova (e ancora ringrazio quel sant'uomo di MarioGe  [:kiss] [:kiss])
e subito a seguire  : DINAMO
anche se -ad essere precisi- questi unici due guasti si sono verificati nel settembre 2010 alla "maremma citroen"

Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2012, 05:17:40 pm »
mmmm....dunque dunque, dal 2005 ad oggi Dluxe:

- Puleggia servizi, si è sfilata poichè il bullone non era stretto...ma fino a casa a pancia rasoterra
- Cavetto elettrico...breve blackout ma cmq fino a casa
- Pieno di gasolio ma fino  a casa a 80km/h (ebbene si cammina anche a gasolio...)
- Carburatore sporco ma motivi dubbi rimasto sul serio a piedi....
- Batteria scarica ma cmq partenza coi cavi grazie a un taxi.....(cambio alternatore/regolatore di tensione)
- Perdite di Lhm (cambiate tutte e 4 le cuffie sulle sospensioni)


Tutto questo nei 40.000km passati insieme!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2012, 07:34:38 pm »
Ds 21, questo è il ventiquattresimo anno che siamo insieme, l'anno prossimo...nozze d'argento!

In queste centinaia di migliaia di chilometri, rotture vere e proprie poche, piu' che altro tantissime noie causate del motorino d'avviamento (risolte montandone uno nuovo di pacca) e poi ultimamente un leggero lifting causato da una ford fiesta vagante....

Dimenticavo, dopo ventitrè anni...motore nuovo! Attualmente 6000 km (se l'è meritato)!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2012, 09:38:22 am »
Dspecial 71:
in quasi 4 anni da quando è con me:
Tagliando novembre 2010 dal buon Corrado CN:

pompa acqua
radiatorino riscaldamento
revisione radiatore
scatola guida
sistemazione piccole perdite.
Spero ke per un pò di tempo mi accompagni senza intoppi....

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Statistica di affidabilità
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2012, 11:31:29 pm »
Solo nel 2011?
Vediamo:
-Bulbo olio che mi ha perso in una notte tre litri e mezzo d'olio
-Luci interne che restavano (e resterebbero tutt'ora se ci fossero) sempre accese
-Motorino del tergicristalli, indotto bruciato in particolare
-Membrana sfera sospensione lato guida
-Intermittenza 4 frecce
-Carburatore revisionato l'anno prima che lasciava chiusa la farfalla dell'aria (rottura di parte della piastrina)
-Impianto elettrico totalmente sgretolato e rifatto durante l'estate
-Guaine cavi comando aria interno

So di avere dimenticato qualcosa. Km percorsi circa mille, per questo me la sono cavata anche con poco. La mia è un debito!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts