Colore telaietto cornice batteria

  • 57 Risposte
  • 8903 Visite
Colore telaietto cornice batteria
« il: Settembre 09, 2017, 11:08:22 am »
Di che colore deve essere il telaietto che fa da cornice alla batteria? Cambia con l'AM?
Nero? Marrone? Zincato?

L'alloggiamento batteria invece mi sembra sia sempre nero, o sbaglio?

Grazie
Fabio

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2017, 01:24:12 pm »
Per quale auto vuoi sapere?
Varia il colore  in base al  modello  e anno
Se è  per la tua d super 5 che io sappia dovrebbe  essere  zincato  grigio  [:hello]

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2017, 02:09:36 pm »
Si, mi serve sapere per la mia Dsuper5 ma se si riesce ad avere un quadro globale magari il topic diventa utile a tutti...
Grazie
 [:hello]

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2017, 03:11:05 pm »
E invece le 3 staffe

- sostegno radiatore
- alternatore
- pompa LHM

Di che colore devono essere?
Per quella del radiatore ho in mente il marrone, ma anche questa credo cambi in base all'AM



*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2017, 03:26:55 pm »
Si,  ci sono troppe varianti in base all' anno
Personalmente non le conosco tutte, anzi
Si rischia di fare confusione , ma se uno si sente sicuro...

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2017, 09:59:04 am »
Credo, ma posso benissimo sbagliarmi, che l'introduzione del telaietto batteria verniciato di nero riguardi il mercato Inglese con tutte le differenze in fase di assemblaggio introdotte a Slough, sarà un caso che tutti i modelli, inclusa una DSuper 5 del 72, mostrate sul Raynolds, mostrino il telaio nero, mentre tutte le altre, dalle primogenite alle ultime serie lo abbiano zincato? non saprei...
Quella stessa DSuper5 di cui sopra ha la barra di supporto del radiatore nera e immagino anche le altre due menzionate da Fabio Ruotesgonfie, mentre le francesi per quell'anno dovrebbero già averle marroni.
L'unica certezza che ho è quella della mia esperienza, Dsuper 11/70 telaio zincato, supporti neri, DSpecial ?/72 telaio zincato supporti marroni, DS 23 del 73 telaio zincato e supporti marroni, ID del 65 telaio zincato e supporti mi pare neri e li posso essere più preciso [:D]

Di più non so... [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 11, 2017, 10:34:20 am da IDcronio »

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2017, 10:05:34 pm »
La staffa sostegno radiatore marrone
Le due staffe tiranti cinghie alternatore e pompa hp nero  [:hello]

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2017, 10:32:56 pm »
La staffa sostegno radiatore marrone
Le due staffe tiranti cinghie alternatore e pompa hp nero  [:hello]

Ho pulito e lucidato le staffe alla ricerca di tracce di vernice.
Quella del radiatore è effettivamente marrone, ma lo è anche quella della pompa hp.
Quella dell'alternatore non so, l'avevo riverniciata di nero (quando ho cambiato le cinchie) ma poi mi è sorto il dubbio se fosse corretto
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2017, 11:28:20 pm »
Di solito la Dsuper5 è già nell'era del marrone come collocazione temporale.......
 [:hello]
Dodo

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2017, 11:32:35 pm »
Per le staffe si, il telaio batteria invece zincato. Bianco?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2017, 11:44:44 pm »
Credo, ma posso benissimo sbagliarmi, che l'introduzione del telaietto batteria verniciato di nero riguardi il mercato Inglese con tutte le differenze in fase di assemblaggio introdotte a Slough, sarà un caso che tutti i modelli, inclusa una DSuper 5 del 72, mostrate sul Raynolds, mostrino il telaio nero, mentre tutte le altre, dalle primogenite alle ultime serie lo abbiano zincato? non saprei...
Quella stessa DSuper5 di cui sopra ha la barra di supporto del radiatore nera e immagino anche le altre due menzionate da Fabio Ruotesgonfie, mentre le francesi per quell'anno dovrebbero già averle mattoni.
L'unica certezza che ho è quella della mia esperienza, Dsuper 11/70 telaio zincato, supporti neri, DSpecial ?/72 telaio zincato supporti marroni, DS 23 del 73 telaio zincato e supporti marroni, ID del 65 telaio zincato e supporti mi pare neri e li posso essere più preciso [:D]

Di più non so... [:hello]


Ecco, come volevasi dimostrare è tutto il contrario di quel che pensavo. [:)]




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2017, 07:25:56 am »
Negli ultimi anni di solito la staffa pompa è marrone e quella alter. nera, radiatore marrone,  telaietto zincato

ma poi dipende dalla vettura dall' anno ecc ecc ripeto troppe incognite e varianti difficile essere precisi. Almeno per me

La cosa che mi stupisce ancora adesso e mi stupira' sempre,  è che ci sono persone che guardando la loro vetturetta credono, chissa' su che base, di possedere il sacro gral delle DS e che sicuramente non è mai stata toccata ergo la mia è cosi' ed è la bibbia fatta vettura  ;D   
( è sempre stata la', era di quello la',  l'ho vista sempre girare la', ...  li -lo -la'... [:crazy]  )

Non vi siete ancora resi conto di quante paciugate ci hanno sempre fatto negli anni i vari maniscalchi .....
Alla sera vè,  mentre voi dormivate

Bo... [o:o:] non so,  mi sbaglio io, sicuramente

D   [:hello]

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2017, 01:35:27 pm »
Ciao Dino se ti riferisci a me di solito ho l'abitudine di non parlare a caso..... e se non sono sicuro.... sto zitto
Mi sono permesso di intervenire perché è una ricerca approfondita che ho fatto due mesi fa per un'amico
Ho visionato due d super5 anno 72 una ancora stesso proprietario super maniaco
L'altra con 50.000km circa sempre  unico proprietario ferma ormai da più di 20 anni
Aspettiamo conferma dagli esperti
PS......non ho la fortuna di possedere una d.super5  [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2017, 06:02:35 pm »
No a nessuno in particolare una cosa generica,  vai tranquillo
ottimo gli unici propietari è l' unico modo per essere certi o quasi
Ma devono avere una memoria di ferro e aver fatto sempre loro la manutenzione.....

Io sono sempre scettico ma li si possono avere le maggiori  certezze

Poi citroen faceva negli ultimi anni un po' quel che voleva vetture uguali ma un po' diverse.... [o:o:]


D   [:hello]

Re:Colore telaietto cornice batteria
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2017, 10:32:35 pm »
Vero quello che hai detto non sarebbe la prima volta che sul stesso modello si trovi particolari e colorazioni diverse  [???]
Però ti posso garantire l'originalità delle auto visionate
Aspettiamo pareri dagli esperti  [:hello]