Dorso sedili anteriori

  • 3 Risposte
  • 1925 Visite
Dorso sedili anteriori
« il: Marzo 06, 2018, 10:20:12 am »
L'ultima domanda e poi giuro che non rompo più.... [:fiu]

I dorsi in plastica dei sedili anteriori sono ormai ingialliti dal tempo. In caso di fodere sedili nuovi l'effetto sarebbe molto brutto.
A nulla è valso massacrarli con i detersivi più aggressivi in commercio. Giallastri erano e giallastri sono rimasti.

Volendo riverniciarli con vernice per plastica quale colore sarebbe preferibile. Un Ral 140 grigio chiaro (ex RAL 7044 dell'interno fari) o bianco e non se ne parla più?

Grazie

Re:Dorso sedili anteriori
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2018, 11:24:21 am »
Non so se ti può servire...
Io ho preso una fodera da Citro-Toon. Fatta bene.
Era compreso il dorso in skay bianco. Fatto bene anche quello.

Prova a scrivergli e vedi se te ne vende due sciolti. Più di tanto non possono costare...
L'inglese lo parla.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Dorso sedili anteriori
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2018, 12:33:24 pm »
L'ultima domanda e poi giuro che non rompo più.... [:fiu]

I dorsi in plastica dei sedili anteriori sono ormai ingialliti dal tempo. In caso di fodere sedili nuovi l'effetto sarebbe molto brutto.
A nulla è valso massacrarli con i detersivi più aggressivi in commercio. Giallastri erano e giallastri sono rimasti.

Volendo riverniciarli con vernice per plastica quale colore sarebbe preferibile. Un Ral 140 grigio chiaro (ex RAL 7044 dell'interno fari) o bianco e non se ne parla più?

Grazie
ciao Enrico, ti riferisci alla parte posteriore dove è "incastonato" il posacenere?
Tieni presente che se compri le fodere nuove dei sedili, molti fornitori danno anche quella fintapelle bianca (che in realtà è grigio chiarissimo) proprio per evitare di trovarsi il sedile con le fodere nuove e il dorso vecchio.
Personalmente ti sconsiglio di verniciare, una energica lavata con sgrassatori potrebbe bastare e l'effetto "conservato" non è negativo a mio avviso.
Qualche citroën.....

Re:Dorso sedili anteriori
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2018, 09:41:09 pm »
Non so se ti può servire...
Io ho preso una fodera da Citro-Toon. Fatta bene.
Era compreso il dorso in skay bianco. Fatto bene anche quello.

Prova a scrivergli e vedi se te ne vende due sciolti. Più di tanto non possono costare...
L'inglese lo parla.

Anche io ho preso le fodere da Citro-Toon con dorsi in Skai, che non ho utilizzato perché quelli della mia non erano male e oltretutto in originale la mia non li aveva in Skai.
Te ne faccio una foto e se ti interessano possiamo combinare.