Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175710 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #855 il: Febbraio 10, 2020, 08:16:00 pm »
solo per alzare il tiro delle masturbazioni mentali ......................... MITICO MAURIZIO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #856 il: Febbraio 29, 2020, 03:04:32 pm »
Niente di meglio per allontanare menate mentali, spettri di virus e tristissimi resoconti di malattie che ci toccano da vicino se non direttamete  che dedicarsi a questi ferri vecchi. Mentre nei giorni scorsi avevo testato la sonda barometrica o MAP sensor (Automotive Pressure Mapping) che tiene perfettamente a 375 mm di mercurio la depressione e circuiti con impedenza 90 e 350, oggi è finalmente venuto il momento di testare tutto l'impianto con l'EFAV 228 dell'amico Matteo, meccanico Citroen di seconda generazione. Sospettavo un problema al contattore sulla farfalla e in effetti è stato necessario settarlo, fatto come da manuale. Testati anche tutti gli altri componenti che sembrano essere in ottima forma. Andato via Matteo dopo aver fatto scaldare e girare il motore a tutti i regimi e assodato  che va bene mi accorgo che al contattore succede una cosa strana che non mi spiego. Accendendo il quadro e ruotando la farfalla sul suo asse che a sua volta trascina il contattore questo dovrebbe schioccare 22 click ma a poco più della metà l'albero sembra non trascinare più il dispositivo pur continuando la sua corsa di piena apertura con la farfalla. C'è qualcosa che non tengo in considerazione o lo smonto e lo faccio a pezzettini? Le piste degli iniettori sono OK, quella di accelerazione idem come i contatti di pieno carico e chiusura apertura del circuito. Grazie per eventuali chiarimenti, Stefano, Davide e a tutti voi...
P.S. un abbraccio a tutti coloro che in questi momenti vivono è il caso di dire, in virale fibrillazione.



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #857 il: Febbraio 29, 2020, 03:06:37 pm »







*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #858 il: Febbraio 29, 2020, 09:50:48 pm »
Dei 22 click...non ne sono al corrente, cmq ti invio un link,  se non lo hai già visto,  che spiega molto banalmente che verifiche devi eseguire sul contattore...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #859 il: Febbraio 29, 2020, 09:54:41 pm »
Cmq l'efav deve essere divertente da provare, anche se, con un multimetro e direttamente sui componenti da testare si ottiene il medesimo risultato..
Certo....a trovarlo un efaw...un pensierino lo farei...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #860 il: Febbraio 29, 2020, 10:37:03 pm »
Ciao Stefano, si è vero e in parte avevo già fatto alcuni rilievi ma come ti avevo accennato mi piaceva l'idea di provare con l'EFAV che a dire il vero è oltretutto molto più comodo. Ho dovuto attendere ma ne è valsa la pena. Il cantattore è stato verificato e regolato e il problema sembra risolto. Quello dei click vorrei capire bene.👋

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #861 il: Febbraio 29, 2020, 10:52:06 pm »
Il cantattore è stato verificato e regolato?

I cantattori non sono verificabili né regolabili.
Chiedilo a Tony Tammaro.  8)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #862 il: Settembre 12, 2020, 10:02:09 pm »
Ciao amici, da qualche mese non ci sentiamo, avrei voluto tanto mostrarvi qualche bella foto di U23 tornato al suo originale splendore e soprattutto on the road ma nonostante abbia assicurato ben 2 DS il momento di guidare almeno questa si è allontanato ancora una volta. Aspettavo la fine delle ferie e i vari casini familiari per poter finalmente uscire e mettere sul ponte la vettura per poter accedere a un maledetto raccordo per cambiare l'ultimo di quei maledetti gommini di plastica che ho comprato e che ho dovuto sostituire uno per uno (immaginate lo scazzo) e così un paio di giorni fa metto in moto e controllando sempre che nel vano motore tutto sia ok mi accorgo di uno zampillo di LHM venir fuori dal blocco Idraulico. GELO!!! 🥶 spengo...... Dufyeyeydyfyfudg3gw7iijgevyxus e ancora.... Rhcyfe7uehfryufuei....


« Ultima modifica: Settembre 12, 2020, 10:19:23 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #863 il: Settembre 12, 2020, 10:16:00 pm »
Tornato in me dopo provvidenziale esorcismo niente panico, per svitare il maledetto tappo senza staccare altro e per rimetterlo al suo posto considerato che dentro c'è una molla impossibile da pressare a mano realizzo due chiavi e distruggo una 26 Pastorino che è stato come perdere una parte di me.. 😁
Tutto risolto, impianto in pressione, niente perdite e speriamo che in quel raccordo di cui sopra si accumulasse in qualche modo solo del liquido.
Ora, direte voi tutto finito e no perché dopo aver fatto scaldare il motore del vapore acqueo saliva improvviso dal lato scarico che pensavo di essere sull'Orient Express.
Tubo raccordo superiore fessurato.
Minkia e che è!! la maledizione di TutanDSkhamon!??  [o:o:]

« Ultima modifica: Settembre 12, 2020, 10:17:55 pm da IDcronio »

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #864 il: Settembre 12, 2020, 11:17:46 pm »
Sarà quella del figlio di Putthankamon? :·)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #865 il: Settembre 13, 2020, 07:48:22 am »
Potresti gentilmente dire dove - esattamente-  hai acquistato tali gommini di tenuta.????
Credo, visto che ne hai citato tu il malefatto, sia importantissimo saperne con estrema esattezza da dove cazzo, scusate,  provengono ste merde, scusate, e chi si permette di distribuirli su tale pianetello italico e non......

grazie

D   >:D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #866 il: Settembre 13, 2020, 09:41:50 am »
Dino mi sono chiarito con il venditore e sembra che l'ultimo fesso a comprarli sia stato io. Non mi va di sputtanare uno che in fondo fa tutto ciò che può per consentire a queste carrette di viaggiare. Se colpa c'è questa è sempre dell'ignoranza, la mia. Si perché se solo avessi saputo che gli originali sono ancora in vendita li avrei presi subito anche al costo di 20 euro cadauno. Questa spiacevolissima situazione in cui mi sono trovato dopo mesi e mesi di farmi il culo ha rallentato proprio sul filo di lana il "varo" di questa vettura, con lunghe ore di pulizia liddove fino a un'attimo prima ci si poteva mangiare. Più incazzato di me credimi non so chi potesse esserci in quei frangenti ma con chi se la prende un'appassionato? Fossi un professionista ancora ancora!...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #867 il: Settembre 13, 2020, 09:43:22 am »
P. S. L'estrusione dell'nbr70 sul blocco Idraulico invece è solo mea culpa.  [V]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #868 il: Settembre 13, 2020, 10:04:03 am »
Cosa sono sti gommini di plastica?  [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #869 il: Settembre 13, 2020, 11:09:31 am »
Quelli che dovevano essere di gomma e che invece sono venuti via a pezzi.