Movimenti "Special"

  • 21 Risposte
  • 2329 Visite
*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Movimenti "Special"
« il: Giugno 12, 2007, 08:32:16 am »
Ieri mattina salgo sulla mia auto di tutti i giorni , allungo la mano sinistra e cerco di infilare la chiave nel blocchetto dell'accensione......
......ieri sera accendo l'auto e cerco con la mano sinistra la leva per sbloccare il freno a mano........ questa mattina ho tirato la leva delle frecce per azionare il clacson ........... [:o)]
e dire che viaggio con una coupe' blu 2 porte alta una spanna da terra, non assomiglia per nulla alla DS .......
...ho bisogno di ferie o capita anche a voi ??????

CIAO [:hello]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2007, 08:35:24 am »
.. albertooooooo, pensavo fossi sano ma......
si, si hai bisogno di ferie  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2007, 09:04:11 am »
Eeh! Se capita, l'ultima cosa che mi è successa è successa proprio qualche giorno fa; metto in moto  il Picasso e non mi muovo, dopo qualche secondo chi mi sta accanto mi dice     ma non parti? Aspetto che si alzi rispondo [:crazy]
 è si che la picasso è già bella alta di suo. [(cavolo)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2007, 09:59:20 am »
.....gia'.....  [(cavolo)]... oppure prendere gli avallamenti o partire aglli stop con una peugeot 307 e avere la sensazione del gongolio posteriore... sentissi che botte gli ammortizzatori quando prendo le buche... Mi sa che le ferie qui servono a tutti.. ci vorrebbe una bella settimana tutti insieme con le dee a girare per l'italia.... [(su)]

*

dealux

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2007, 01:09:45 pm »
Come ho già detto altre volte...sceso dalla Dea e salito sulla Punto noto alcune difficoltà ad azionare il freno a mano (diciamo che mi fracasso le nocche della mano sinistra sul cruscotto [(cavolo)]) e ad azionare il cambio (non so perché ma tutte le volte si azionano i tergicristalli...mah...sarà in contatto elettrico [:crazy]). Inoltre sul cruscotto della Punto c'é un impercettibile graffio sul lato sinistro, dovuto al mancato centro della chiave di accensione [8D]

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2007, 01:22:37 pm »
a me capita sulla focus....quando siedo sui sedili post e sento caldo....mi dimentico di aprire i vetri posteriori..non si aprono tanto..azz..no..non è la 2cv questa....  [(cavolo)]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2007, 01:40:28 pm »
Sulla lancia dedra della ditta,quando mi fermo in parcheggio,dopo un bel viaggiare
col condizionatore in funzione,noto la classica pisciatina di acqua che cade al
centro del mezzo,la scorsa settimana scendo dalla macchina vedo la pisciatina e dico ad alta voce da solo, tra me e me,
porca putt... perdo LHM...bhooo... [(matto)]

 [:hello]

(per alberto,la mano sinistra infilala....)
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2007, 03:16:12 pm »


a mè è capitato di cambiare marcia con la zafira senza schiacciare il pedale della frizione    con relativa gratugiata di formaggio  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2007, 03:28:24 pm »
per me il panico + grosso e' quando freno o curvo: la risposta di sterzo e freni delle altre macchine rispetto alle Dee e' TERRIBILE e tutte le volte rischio di schiantarmi o in  curva (perche penso sempre di poter fare tutto con un colpetto come sulla dea) o perche' sovrapensiero sfioro solo il pedale del freno.... [xx(]

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2007, 01:34:46 am »
A me capita di cercare la manettina per aprire il finestrino della moderna! :o


Sergio

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2007, 11:11:58 am »
perche', cercare di cambiare con l'astina dei tergi come'?  [B)] [:ohoh]

*

famoso10

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2007, 11:55:14 am »
sembra l'idilio della ds, adesso smorzo un po gli entusiasmi

io quando scendo dalla ds e salgo sull'altra mi trovo un ambiente spazziosissimo, luminoso, ben climatizzato anche a 40 gradi, non ho la paranoia delle manovelle  vetri perchè si muovono quasi al  solo pensiero, i sedili sono confortevoli, non mi viene il patema d'animo al distributore, parcheggio senza problemi ovunque anche sul porfido di casa senza lasciare traccie, entro nei centri storici dove permesso, non devo aspettare le 18 per circolare, se lascio degli abiti non prendono la puzza di stantio, sono quasi sicuro di arrivare a destinazione con le mani pulite, del freno a mano non c'è traccia fa da sola, con il buio ci si vede benissimo ed è visibilissima, quando sbatto le portiere sento un puff e non il colpo da 90, quando l'accendo nessuno mi rincorre con il cartone sotto lo scarico, quando sterzo uso il mignolo, volendo a 160 con gli ospiti parlo sussurrando e ascoltando le sfumature della musica classica, spostando due dita controllo il clima la radio e la velocita gli indicatori i fari, con le altre 8 ci faccio ..... [(muoio)] , quando piove il parabrezza si pulisce da solo e i fari si accendono, quando fa buio in retro ci vedo benissimo, gli appoggiatesta e le cinture fanno il suo dovere al meglio in caso di necessita, i 7 o 8 cuscini sparsi per l'abitacolo proteggono fisicamente ma ancor prima psicologicamente, il cambio e la frizione?  ma dove?  non ci sono più, quando freno è perfetta sa pure quando ci vuole più energia e segnala anche  il pericolo a chi segue, mi avvicino e le porte si sbloccano , si tutte 4 in una sola volta, mi alllontano e si chiudono, quando c'è il sole a picco tutti i passegieri sono protetti da  vetri di sicurezza con filtro e tendine integrate nei pannelli, di notte si viaggia allietati da luce perimetrale e soffusa, continuo ancora?

scendo da questa e salgo sull'altra,

se piove non entra una goccia, con un solo tastino il tetto per incanto sparisce e  l'azzurro del cielo e il sole solletica il corpo e la mente, il fruscio sommesso dell'aria massaggia dolcemente la pelle, i rumori diventano suoni, lontano dai centi abitati sulle strade di campagna in montagna gli odori diventano profumi che cambiano con la vegetazione e non sa di lhm , non ci sono sfiati puzzolenti, nessun vapore di benzina, tutti i movimenti per i comandi sono precisi, sempre uguali affidabili,  mi voglio sfogare con prestazioni da circuito ed è pronta sicura e scattante, voglio fare una passeggiata tranquilla  si trasforma docile e sorniosa, il suo rumore ma che dico sussurro è un suono gradevole,  e quasi tutti i pregi sopra scritti li ritovo anche su questa.

Ritorno alla ds,
si ogni tanto ci faccio un giro ( nel 2006 circa 12000 km), quando si passano i 40 si diventa nostalgici e si ha voglia di tuffarsi negli anni 70 con il gracchiante impianto hi fi e i mitici anni 70/80 su cassetta, 40 50 € di benzina  perche non sia questa la causa di rimanere a pedi e via ondeggiante tra le buche  della strada e la gente che ti guarda al passaggio, la lista dei difetti è lunga ma 30 40 anni fa forse erano pregi che altri neppure sognavano

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2007, 02:48:12 pm »
Beh, ovvio...
ho capito a che auto ti riferisci (la prima che descrivi) e non so se bastano 70mila euro... Vorrei vedere se per quella cifra non ti danno un'auto più che perfetta.

Ad ogni modo le auto del genere non le digerisco; ho guidato di tutto (dalla Micra all'Audi A8 4.7 benzina con un troiaio di cavalli) ma dopo un centinaio di chilometri ho la schiena a pezzi (lo ammetto: anni fa ho subito un distaccamento dei dischi cartilaginei della colonna vertebrale all'altezza dell'ottava vertebra e da allora il mal di schiena mi perseguita).

Però.

Però salgo su quella vasca da bagno che è la DS e oltre a dimenticarmi di tutti i problemi e noie quotidiane (lo so, è una pippa tipicamente da citrosegaiolo e su queste pagine l'abbiamo fatto a fette in lungo e largo) mi scordo il mal di schiena, vuoi per la forma del sedile che ormai ha rinunciato ad avere una forma propria, vuoi per una sorta di effetto-placebo che ha su di me.

E se rimango a piedi (mi tocco, toccatevi e fate le cornacce) smadonno 2 minuti, piglio la cassetta dei ferri & ricambi che ho dietro nel bagagliaio insieme al subwoofer da 32 cm e in mezzo la strada mi cimento nel kamasutra del meccanico in bocca allo squalo.

E poi sull'affidabilità ci posso scrivere un'opera; se la si controlla SEMPRE, le si cambia i cari oliucci verdi, rossi o gialli e la si mantiene in forma state certi che 'un si ferma, ci puoi andare a caccia di draghi che non ti molla.

E a ramengo chi ne dice il contrario.

Permettetemi una cosa: sti vecchi cessi ferrugginosi son trent'anni che scorrazzano in giro, mica ci credo che ste belin di auto moderne possano anche solo vedere i 20 di anni.

Viva i vecchi ferracci; chi me lo mena con l'inquinamento incominci a tenere un paio di gradi in meno in casa sua in inverno.

Saluti arrugginiti e fumosi

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2007, 05:54:24 pm »
Che i rumori espressi dalle vetture odierne siano un suono gradevole apprezzato dai proprietari è vero fino ad un certo punto, tanto è vero che l'utente Porsche, Maserati e Ferrari non sarebbe certo contento di perdere il violento ruggito emesso dai loro propulsori. Lo stesso dicasi per i centauri a bordo delle loro BMW, Guzzi o Harley.

In merito alle comodità è vero che ce ne sono molte di più sulle auto di oggi ma non c'é quella che io prediligo di più in un auto d'epoca, sopra ogni altra e non solo sulla DS, mi riferisco al design quando questo non era condizionato come oggi dai cx e dalle norme di sicurezza. Per quello faccio carte false e sono disposto a rinunciare a qualunque altro confort. L'unico di cui sento la mancanza è l'impianto di climatizzazione, quella è l'unica cosa che rimpiango di un'auto contemporanea.

Alcuni dei difetti da te elencati invece sono più tipici di una vettura in particolare che delle auto d'epoca in generale. Eventuali cattivi odori dipendono forse da una serie di materiali ormai "esausti" da cambiare/rinfrescare [tessuti, rivestimenti, imbottiture, tappezzerie, guarnizioni] ... Io sulla mia auto non ho alcun cattivo odore per esempio ... Non ho il patema d'animo se mi cola un goccio di LHM ma vorrei fare notare che i parcheggi delle nostre città sono colmi di macchie d'olio e dubito che queste siano state lasciate da Fiat 1400, Alfa Romeo Giulietta o Ford Taunus che, notoriamente, non circolano ...

Comunque io sono rimasto a piedi anche con auto contemporanee con meno di 3 anni di vita e di 25.000 Km sul groppone ... Quindi ...
« Ultima modifica: Giugno 17, 2007, 06:54:10 pm da Andrea »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2007, 06:30:39 pm »

....ritornando ai movimenti special,

mi è  capitato ancora di voler segnalare di attraversare la strada  sulle sustriscie a dei vecchietti e, pensando di fagli i fari, invece li ho collassati con una bella e potente strombazzata   [(angel)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599