Movimenti "Special"

  • 21 Risposte
  • 2329 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #15 il: Giugno 17, 2007, 08:56:38 pm »
Ammetto che riesco a vivere bene i cambiamenti tra auto e auto, forse perchè posseggo soltanto Citroen; anche quando ho occasione di guidare la macchina della mia ragazza, a trarmi in inganno è soltanto la dosatura della spinta sul freno: la mia prima frenata è sempre un po' "titubante".
Diverso quando invece scendo dalla CX, passare da uno sterzo comune al diravi e soprattutto viceversa è più traumatico.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2007, 12:36:32 am »
Tutte le chiavi che ho sono attaccate ad un unico mazzo, comprese quelle della DS. La settimana scorsa, causa viaggio, ho aggiunto anche la chiave della teutonica monovolume di famiglia che mi ha accompagnato. E la maggior parte delle volte, quando dovevo mettere in moto.... prendevo la chiave della DS e mi mettevo a sminchiettare sulla sinistra  [:color]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2007, 08:01:34 am »
Tutte le chiavi che ho sono attaccate ad un unico mazzo, comprese quelle della DS. La settimana scorsa, causa viaggio, ho aggiunto anche la chiave della teutonica monovolume di famiglia che mi ha accompagnato. E la maggior parte delle volte, quando dovevo mettere in moto.... prendevo la chiave della DS e mi mettevo a sminchiettare sulla sinistra  [:color]



è andato bene il rientro?
mi ha fatto piacere vederti!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2007, 08:23:06 am »
Porc......Mi ha fregato, ho in prestito  una Mercedes per qualche giorno  e ieri sera questa mi ha fregato.....Ho cercato di mettere il freno a mano ebbene questo non c'era...... è a pedale come la DS......Per una volta che non mi ero sbagliato la Mercedes mi ha fregato. :)
 Ah! dimenticavo  ha pure il pedale dell'accelleratore a paletta.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 18, 2007, 08:28:29 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: Movimenti "Special"
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2007, 08:52:38 am »
sembra l'idilio della ds, adesso smorzo un po gli entusiasmi

io quando scendo dalla ds e salgo sull'altra mi trovo un ambiente spazziosissimo, luminoso, ben climatizzato anche a 40 gradi, non ho la paranoia delle manovelle  vetri perchè si muovono quasi al  solo pensiero, i sedili sono confortevoli, non mi viene il patema d'animo al distributore, parcheggio senza problemi ovunque anche sul porfido di casa senza lasciare traccie, entro nei centri storici dove permesso, non devo aspettare le 18 per circolare, se lascio degli abiti non prendono la puzza di stantio, sono quasi sicuro di arrivare a destinazione con le mani pulite, del freno a mano non c'è traccia fa da sola, con il buio ci si vede benissimo ed è visibilissima, quando sbatto le portiere sento un puff e non il colpo da 90, quando l'accendo nessuno mi rincorre con il cartone sotto lo scarico, quando sterzo uso il mignolo, volendo a 160 con gli ospiti parlo sussurrando e ascoltando le sfumature della musica classica, spostando due dita controllo il clima la radio e la velocita gli indicatori i fari, con le altre 8 ci faccio ..... [(muoio)] , quando piove il parabrezza si pulisce da solo e i fari si accendono, quando fa buio in retro ci vedo benissimo, gli appoggiatesta e le cinture fanno il suo dovere al meglio in caso di necessita, i 7 o 8 cuscini sparsi per l'abitacolo proteggono fisicamente ma ancor prima psicologicamente, il cambio e la frizione?  ma dove?  non ci sono più, quando freno è perfetta sa pure quando ci vuole più energia e segnala anche  il pericolo a chi segue, mi avvicino e le porte si sbloccano , si tutte 4 in una sola volta, mi alllontano e si chiudono, quando c'è il sole a picco tutti i passegieri sono protetti da  vetri di sicurezza con filtro e tendine integrate nei pannelli, di notte si viaggia allietati da luce perimetrale e soffusa, continuo ancora?

scendo da questa e salgo sull'altra,

se piove non entra una goccia, con un solo tastino il tetto per incanto sparisce e  l'azzurro del cielo e il sole solletica il corpo e la mente, il fruscio sommesso dell'aria massaggia dolcemente la pelle, i rumori diventano suoni, lontano dai centi abitati sulle strade di campagna in montagna gli odori diventano profumi che cambiano con la vegetazione e non sa di lhm , non ci sono sfiati puzzolenti, nessun vapore di benzina, tutti i movimenti per i comandi sono precisi, sempre uguali affidabili,  mi voglio sfogare con prestazioni da circuito ed è pronta sicura e scattante, voglio fare una passeggiata tranquilla  si trasforma docile e sorniosa, il suo rumore ma che dico sussurro è un suono gradevole,  e quasi tutti i pregi sopra scritti li ritovo anche su questa.

Ritorno alla ds,
si ogni tanto ci faccio un giro ( nel 2006 circa 12000 km), quando si passano i 40 si diventa nostalgici e si ha voglia di tuffarsi negli anni 70 con il gracchiante impianto hi fi e i mitici anni 70/80 su cassetta, 40 50 € di benzina  perche non sia questa la causa di rimanere a pedi e via ondeggiante tra le buche  della strada e la gente che ti guarda al passaggio, la lista dei difetti è lunga ma 30 40 anni fa forse erano pregi che altri neppure sognavano
Cavoli cosi la DS sembra un bidone della spazzatura... se posso permettermi cambiando un po' di cose e lavorandoci su puoi riportare la DEA ad ottimi livelli... certo non togli la rumorosita' al motore, ma i spifferi si tolgono, i cattivi odori uguale, se e' una pallas e' molto piu' silenziosa , si puo' metter l'aria condizionata..insomma bisogna vedere la DEA in che gradino si trova dentro ognuno di noi.. credo che a sensazioni e fascino sia IMBATTIBILE... poi se per coprirla di ridicolo bisogna andare su auto moderne di un certo costo...ALLORA....  [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2007, 10:40:10 am »
Io ogni settimana guido auto di valore e teutoniche(BMW, Porsche, AUDI, etc)....sono assolutamente comode e prestanti sotto tutti gli aspetti, praticamente perfette, eppure, l'unica auto sulla quale salgo e con la quale non sento assolutamente nessuna frustrazione è la dea, che nonostante i suoi difetti endemici ha così tanti pregi unici che la fanno diversa e non inferiore. Una vettura di lusso degli anni '80 è davvero un bidone rapportata a quelle di oggi, ma una dea è sempre particolare e non associabile al resto
L'unico neo è l'abitabilità in larghezza e il rumore associato al caldo(in estate)...per il resto non la baratterei....forse una Silver Shadow, al limite!
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Movimenti "Special"
« Risposta #21 il: Giugno 18, 2007, 11:01:43 am »
Io, personalmente, alle vetture tedesche, in genere, contesto il design, legnoso, ripetitivo tra un modello e l'altro, privo di fantasia, soprattutto Mercedes, Audi e VW. Credo che in questo le BMW siano sempre state superiori anche grazie all'apporto di talenti italiani vedi Touring e Giovanni Michelotti.

Credo invece che alla Mercedes il talento italiano poco abbia favorevolmente influito negli ultimi trent'anni ... Chi ha orecchie per intendere ...