Tetto apribile, facciamo chiarezza.

  • 24 Risposte
  • 4913 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2019, 07:35:28 pm »















*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2019, 07:45:49 pm »
Ho capito ciò che mi manca e sono cose reperibili, mi sono fatto una cultura quì: https://www.bmw2002faq.com/forums/topic/120951-2002ti-wannabe-project-begins/?page=8
e quello che mi inquieta è ciò che credo di aver capito essere una sorta di grondaia che oltre a consentire il fissaggio dell'ambaradan dall'interno senza appunto toccare l'esterno del tetto, consente ad eventuali e probabili infiltrazioni si trovare sfoco agli angoli posteriori del girotetto, un po come già avviene con i nostri pavillon


questo "contenitore" credo fosse integrato alla vettura da cui il mio GOLDE è stato tirato giù ma credo che potrei riuscire a replicarlo e specificamente adattarlo alla conformazione del tetto DS.

A questo punto sono davvero curioso di saper quali fossero i particolari di questo tetto montato credo da Viganò su una 21 semi del 69

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2019, 07:52:23 pm »
Mauri, ho solo una domanda :

Ma perché ?  ;D ;D ;D

Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2019, 08:02:29 pm »
Beh, parafrasando il poeta, si potrebbe dire...

E lo Scara questa volta non me le deve scassare
Perché so' pazzo...
E ce lo voglio montare.

 8)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2019, 09:00:12 pm »
Si in effetti dopo aver capito che dentro devo mettere la bacinella un po mi sento come quando becchi un calcio nelle noccioline [xx(] [xx(]

 ;D che posso dire in mia difesa vostro onore? mi piace complicarmi la vita.
Ho speso poco e la cosa è secondo me fattibile e la sfida mi piace, presuntuosamente lo vedo già finito, perfettamente funzionante e beDDisimo! [8D]

Realisticamente, da domani dovrei iniziare i preparativi per la verniciatura il che significa che il tetto sarà la prima cosa che dovrò montare, quindi se imboccata questa galleria non vedo subito la luce dovrò abbandonare per ora il progetto.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2019, 03:51:32 pm »
Ma questo Golde e' per una Citroen o ? Quando giri la manovella i cavi spostano il tettuccio. E' questo che ti manca?...metti una foto.

Dorien

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2019, 04:05:05 pm »
Pensa che dopo aver girato la manovella gli s'è accesa l'auto !!!!  >:D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #22 il: Aprile 09, 2019, 05:14:24 pm »
Pensa che dopo aver girato la manovella gli s'è accesa l'auto !!!!  >:D

 ;D strunz!

Ma questo Golde e' per una Citroen o ? Quando giri la manovella i cavi spostano il tettuccio. E' questo che ti manca?...metti una foto.



Dunque, credo ma non ne sono certo, che questo come altri modelli tipo quello senza manovella ad esempio, venisse montato sulle DS come su altre vetture tipo BMW , Opel, Porche o Volvo per citarne alcune.
BMW credo abbia ancora a catalogo i ricambi.
Manca la parte dei due angoli curvi e il segmento centrale dove si incardina la manovella che tira i due file a vite, ma questo mi preoccupa relativamente, certo i prezzi che ho visto per queste 4 cose sono un po esagerati. Piuttosto c'è o meglio dire dovrebbe esserci una parte che sostiene il tutto e che a sua volta è solidale al cielo del tetto, immagino sia specificamente realizzata per ogni auto e quindi con forme e curvature differenti. Credo abbia anche altri compiti, come la funzione di "grondaia" con sfogo agli angoli posteriori tetto e quello di consentire il rivestimento omogeneo del cielo.
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 05:42:09 pm da IDcronio »

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2019, 06:02:19 pm »
« Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 06:10:24 pm da Dorien Berteletti »
Dorien

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Tetto apribile, facciamo chiarezza.
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2019, 10:45:53 pm »
Hello , ...finalmente si comincia a vedere qualcosa di montato anche se ancora da terminare , ( a breve ..) ..e stato duro e laborioso ma a mio parere ne vale la pena , sulle ds senza clima ...aiuta a far salire le signore .  ;D  .  [:hello]










Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch