problema colore

  • 99 Risposte
  • 17535 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #30 il: Marzo 12, 2007, 10:59:19 pm »
èh! Mi spiace ma io son della provincia di Firenze.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: problema colore
« Risposta #31 il: Marzo 12, 2007, 11:30:42 pm »
mi dispiace, sono della provincia di Brescia.

Sicuramente, ci sarà qualcuno della tua zona  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: problema colore
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2007, 09:42:01 am »
Ciao Luca,
bella la macchina! C'è da lavorare, ma vedrai che ti darà soddisfazione.
Che io sappia, a Torino vive Ugolux, un forumista storico molto competente. Ora scrive raramente, purtroppo, ma magari se gli mandi un mp trova il tempo di aiutarti.
In bocca al lupo,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: problema colore
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2007, 09:45:19 am »
ce un modo per scoprire che la macchina era bianca, ce una targhetta che dice il colore?se non ce nessuno potrebbe mai scoprirlo...  ;D

Allora.  [:ohoh] Sapevo che ci saremmo arrivati.

La targhetta è fissata con un rivetto. La vuoi fare nera ? Trovi una targhetta nera e la sostituisci. Ho scritto fiumi di parole in merito, litigato con mezzo mondo, messo a repentaglio amicizie per questo  ;D ;D.

Riassumo brevissimamente quella che è la mia opinione in merito.
Se vuoi l'originalità "morale" e vuoi la macchina come era IN ORIGINE dovresti rifarla bianca e questa sarebbe la strada consigliata.

Se vuoi la macchina "tecnicamente" originale  (che è quanto basta per superare QUALSIASI commissione tecnica) è sufficiente che tu la vernici (ovviamente togliendo ogni traccia della precedente vernice) con un colore previsto per l'anno/modello in questione abbinandolo ad un interno previsto per quel modello/anno/colore. Poi prendi la targhetta del colore bianco e la metti in cassetta per usi futuri e metti nel cofano la targhetta del nero. La tua macchina è 100% originale. Fidati.

Come chiosa aggiungo che l'originalità morale, il principio di origine, se ne va nel momento in cui rifai un interno dunque...

Chiudo ricordandoti che cambiare un colore è SEMPRE più costoso che verniciare con lo stesso colore e che il percorso del restauro è lungo, costoso ma entusiasmante. Goditelo !!!  :)

 [:hello]




« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 09:54:26 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: problema colore
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2007, 10:06:35 am »
Allora.  [:ohoh] Sapevo che ci saremmo arrivati.



Gianluca, l'uomo dei rivetti e delle targhette colore  ;D

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: problema colore
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2007, 10:21:00 am »
Gianluca, l'uomo dei rivetti e delle targhette colore  ;D

 [:hello]

Gianluca, l'uomo che ha la macchina del suo colore di origine e che se lo tiene ben stretto visto che lo adora.  [;)]
Però le cose amo dirle come stanno, indipendentemente da quella che è la mia macchina o la mia situazione. Spero apprezzerai  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: problema colore
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2007, 10:44:54 am »
Però le cose amo dirle come stanno, indipendentemente da quella che è la mia macchina o la mia situazione. Spero apprezzerai  :)


Da neofita, sarei folle se non apprezzassi la tua passione e la tua competenza.
Qualche volta, come già detto in altre occasioni, ti trovo un po' perentorio ma ben si comprende come questo atteggiamento faccia parte della tua passione per l'argomento.
Apprezzerò molto di più quando, da qualche parte in giro per raduni, si troverà finalmente il modo di bere un bicchiere in compagnia!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: problema colore
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2007, 10:55:18 am »
Attento Barda, a me Gianluca ha detto che con l'alcool gli cadono le inibizioni e dice TUTTO quello che pensa [:crazy]  : però non vedo l'ora di incontrarlo di persona anch'io!
fischer  [:D]

Re: problema colore
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2007, 11:00:13 am »
ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli,mi sa che seguirò il consiglio di gianluca siccome devo fare anche gli interni che sono scuoiati,qualcuno mi saprebbe dire il codice colore del nero e che tipo di interno montava nel 74 la ds 20 pallas semiaut. ?..
grazie gianluca per il consiglio,..... però.. trovare una targhetta del nero è possibile?
ciaoooooooo  8) 8)...
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: problema colore
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2007, 11:07:07 am »

Forse in Francia dove il nero era un colore diffuso ...

Tieni presente però che per non lasciar trapelare alcuna traccia di nero ti toccherà smontarla tutta ... Ma proprio tutta ...

Andrea

P.S.
Io la terrei del suo colore originale ...


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2007, 11:21:33 am »
Noir AC  200 gli interni i migliori secondo me sarebbero neri in pelle ma veniva fornita anche in tabacco(sempre in pelle).
Procurati anche un impianto d'aria condizionata per i mesi estivi.......Ammesso che ciò ti possa bastare........
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 11:30:45 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: problema colore
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2007, 11:37:08 am »
...sarei folle se non apprezzassi la tua passione e la tua competenza.

Passione tanta, competenza meno. Io per primo sono qui (anche) per imparare. I miei toni a volte, come dire, "definitivi" purtroppo fanno parte della volontà di trasmettere chiaramente un concetto che mi sta a cuore. Cerco sempre di evitare ma a volte qualcosa scappa  [:)]

Per quanto riguarda i bicchieri da bere non ci sono problemi. Alla prima occasione !!!  [(birra)]

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 11:41:30 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: problema colore
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2007, 11:54:31 am »
ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli,mi sa che seguirò il consiglio di gianluca siccome devo fare anche gli interni che sono scuoiati,qualcuno mi saprebbe dire il codice colore del nero e che tipo di interno montava nel 74 la ds 20 pallas semiaut. ?..
grazie gianluca per il consiglio,..... però.. trovare una targhetta del nero è possibile?
ciaoooooooo  8) 8)...

Luca non fraintendermi. Io ti ho semplicemente raccontato una possibilità. Il mio consiglio sarebbe quello di rifarla del suo colore.

Comunque, se dovessi cambiare colore e scegliere il nero vorrei avvisarti che il nero è una scelta complicata per alcuni motivi:

Primo: in Italia sono rarissime le DS nere di origine dunque è un colore che fa un po', come dire, la spia di una eventuale riverniciatura.
Secondo: gli interni in stoffa previsti per il nero sono mosche bianche (credo solo grigi e forse anche blu).
Terzo: se invece scegli la via del cuoio e lo vuoi bello son dolori per il portafoglio (anche qui, fai atto di fede  ;D).

Ah...La targhetta AC 200 del nero è dura trovarla "vera"...

Ma il bianco proprio non ti piace, eh ?  ;D

« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 11:57:45 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: problema colore
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2007, 06:44:52 pm »

La targhetta è fissata con un rivetto. La vuoi fare nera ? Trovi una targhetta nera e la sostituisci.

...

Se vuoi la macchina "tecnicamente" originale  .... è sufficiente che tu la vernici .... con un colore previsto per l'anno/modello ......La tua macchina è 100% originale. Fidati.



Gianluca....sei troppo forte, dopo tante battaglie (in senso buono  [(abbraccio)] ) su quest'argomento devo dirti che mi fai sempre sorridere perchè ormai è una malattia che si ripropone quella di schierarsi (in senso buono) a favore dell'una o dell'altra teoria circa l'originalità del colore.

Ti giuro che quando ho letto che si era ritornati in argomento ho spento il pc e sono andato a farmi 75 km in ds.
Giusto per godermi il mio Rouge Massena nato insieme alla mia macchina.

 [(muoio)]

HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA



ciao a tutti  [:hello]
Qualche citroën.....

Re: problema colore
« Risposta #44 il: Marzo 14, 2007, 12:25:30 am »
ragazzi guardate questa foto , l'ho trovata in giro in internet ha lo stesso mio interno e ha il colore nero...
mi sembra originale,che ne dite?
sopportatemi .. pian piano imparo ;)