Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46662 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #225 il: Marzo 08, 2018, 08:50:34 am »
...
Dovessi venderla (cose che spero non accadda mai) chiederei 11.000 Euro.
Che dite?

Per quello che può contare la mia opinione, potresti chiedere anche di più.
Personalmente, per motivi che negli anni ho spiegato più volte, do molto più valore a una DSuper come la tua (con gli interni DS, per intendersi) che a una più recente DSuper5.

Bella Mario, complimenti !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #226 il: Marzo 08, 2018, 08:57:20 am »

Visto che questo è il forum "D" lasciamo perdere la mia superba CX ...

Marietto questo è un forum "D", ma esiste un'area "altri argomenti" dove è ammesso e gradito parlare di CX e di altre automobili.

Se riesci - e ci riuscirai perché due verbi e due complementi in croce so che riesci a metterli  :) - a non far sembrare il topic una marchetta fine a se stessa, ma lo ricopri di valore aggiunto per la comunità, perché non aprirlo ?
Intitolalo, ad esempio, "La CX e la sua evoluzione".

Farà piacere a molti.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #227 il: Marzo 08, 2018, 09:58:37 am »
Va bene, prima o poi lo farò, grazie.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #228 il: Marzo 08, 2018, 10:00:46 am »
Va bene, prima o poi lo farò, grazie.

Più prima che poi... ;D

Mario, quando decidi di venderla a quella cifra dimmelo che te la faccio direttamente parcheggiare in garage dai miei....alla fine son pochi chilometri di distanza :)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #229 il: Marzo 08, 2018, 10:20:01 am »
Heilà Alessio!
La venderei solo in caso di tracollo economico e/o di pistola puntata alla tempia...
Fatti vivo quando torni a Savona che ci facciamo un birrozzo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #230 il: Marzo 08, 2018, 11:15:01 am »
Heilà Alessio!
La venderei solo in caso di tracollo economico e/o di pistola puntata alla tempia...
Fatti vivo quando torni a Savona che ci facciamo un birrozzo.

E fai bene  :)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #231 il: Marzo 08, 2018, 12:29:33 pm »
Heilà Alessio!
La venderei solo in caso di tracollo economico e/o di pistola puntata alla tempia...
Fatti vivo quando torni a Savona che ci facciamo un birrozzo.

Guai a darla via!
Mi ricordo appena l'avevi presa da Serpiko... che tempi..
E appena riesco pubblicherò una tua foto assai compromettente fatta in quel del porto di Savona...
 ;D ;D ;D

Per il birrozzo volentieri!  [(birra)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #232 il: Marzo 08, 2018, 12:50:07 pm »
E appena riesco pubblicherò una tua foto assai compromettente fatta in quel del porto di Savona...

...me la ricordo, me la ricordo, è quella che mia moglie chiama "Frank Costello faccia da culo".

(Vedi qui, nella sezione "Curiosità": https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Costello_faccia_d%27angelo )
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #233 il: Marzo 09, 2018, 09:33:37 am »
Certo che non supplisce alla tua mancanza...ma per lo meno hai sott'occhio la pagina in discussione...
 [:hello]

Grazie rigo, sai che non avevo visto la foto della pagina ? Evidentemente quando ho letto il tuo post avevo problemi di linea e vedo solo adesso che mi avevi fatto questo gradito omaggio.
Grazie davvero, anche se in ritardo !  :)

Finalmente il giornale è arrivato. Che dire ? Più o meno credo di poter confermare la mia opinione espressa fin da ora.
Marini è prudente, lo è sempre stato. Forse fin troppo ma non è assolutamente facile organizzare quotazioni per una vettura che in 20 anni è stata declinata in miriadi di versioni.

Non comprendo l'elevata quotazione dell'AMI 6, però confesso di non avere mai osservato gli scambi di questa vettura.

La forbice fra DS 20 break e DS 23 break è troppo stretta: la differenza di quotazione fra i due modelli è ben più elevata, come appetibilità e rarità non sono paragonabili.

La mancanza della BX sport non è giustificabile: è fuori di dubbio la BX più interessante dal punto di vista collezionistico (insieme alla GTI 16V). Meritava e merita un posto, sono certo che provvederanno quanto prima.

Le versioni diesel sono dettagliate a sufficienza, magari per la CX turbo diesel sarebbe stato opportuno avere qualcosa in più rispetto alle ben meno interessanti versioni aspirati. Puzzano, fanno rumore, fumano anche le turbo diesel, ma almeno loro - anche se per poco - sono state un tempo le diesel più veloci al mondo.

Errore grossolano la moltiplicazione x2 e x3 per le varie fasce. Così si vanifica il sicuramente immane lavoro che sta dietro a questo "giochino", riducendolo a una banale moltiplicazione dozzinale.

Io comunque sarei per una sola quotazione, riferita a esemplari completi, originali e in buone condizioni di efficienza. I valori dei relitti e delle meraviglie fanno storia a se. Una quotazione di base per il modello che deve servire a dare un'indicazione di massima. Poi come già detto, ogni macchina ha una storia a se.

Un'ultima considerazione. Non capisco onestamente l'accanimento di Federico contro Marini per le quotazioni DSuper5.
Analizzando le tabelle presenti nel sito gentilmente segnalato da Franco - http://www.lva-auto.fr/cote.php - ma anche altre tabelle trovate in giro, le quotazioni della DSuper5 non è che siano più alte, anzi !!!

Nel caso del sito di Franco (si fa per dire), la forbice fra DSuper5 e il top di gamma passa da un x2 a quasi un x3.

Che sia giusta una discussione per cercare di dare il proprio contributo per tabelle il più possibile "realistiche" ok, ma fare una guerra contro RC non mi sembra ancora il caso.

Jusy my two cents
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #234 il: Marzo 09, 2018, 09:36:57 am »

....magari per la CX turbo diesel sarebbe stato opportuno avere qualcosa in più rispetto alle ben meno interessanti versioni aspirati. Puzzano, fanno rumore, fumano anche le turbo diesel, ma almeno loro - anche se per poco - sono state un tempo le diesel più veloci al mondo.

Mah...forse quelle che sono in giro adesso con 500.000 Km sul groppo.
La mia nel '91 (avevo 26 anni sigh!) quando l'ho presa con 70.000 Km sembrava un benzina: niente puzza e niente fumo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #235 il: Marzo 09, 2018, 09:49:55 am »
Mah...forse quelle che sono in giro adesso con 500.000 Km sul groppo.
La mia nel '91 (avevo 26 anni sigh!) quando l'ho presa con 70.000 Km sembrava un benzina: niente puzza e niente fumo.

Può darsi che tu abbia ragione, ma per me i diesel di quegli anni sono questo: auto nate per macinare km e risparmiare. Puzzolenti, rumorose, sfumacchianti.

La considerazione storica che ho io dei diesel - almeno fino all'avvento dei moderni common rail - è solo un gradino sopra a quella di SCARABEO  ;D

Ma è probabile che sia un mio difetto, per carità.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #236 il: Marzo 09, 2018, 10:01:13 am »


Un'ultima considerazione. Non capisco onestamente l'accanimento di Federico contro Marini per le quotazioni DSuper5.
Analizzando le tabelle presenti nel sito gentilmente segnalato da Franco - http://www.lva-auto.fr/cote.php - ma anche altre tabelle trovate in giro, le quotazioni della DSuper5 non è che siano più alte, anzi !!!



no G.,
 io non faccio la guerra a nessuno, anzi, come te, ho notato delle cose fuori posto:ds bassine, ami 6 alta, manzanza di alcuni modelli iportanti, ho "detto la mia" e basta.
Insomma balza all'occhio che le 10 persone che lavorano 8 ore al giorno per compilare queste tabelline non c'hanno preso al 100% con le Citroen. [:crazy]
Poi che io faccia la lotta per la DSuper5 ...nulla di piu' falso. Infatti ho sempre citato anche le altre "ribassate" DSpecial e DSuper.

Comunque io ritengo gli interventi degli addetti al settore (haiede , roberto etc) veramente interessanti.
Poi alla fine ognuno fa come crede per acquisto/vendita.

Ho svenduto la 404 per 3000 euro  (quotata 11'000) quindi sono il primo a non seguire le quotazioni (questo per farti capire che mi piace parlarne ma non è nulla di importante per la mia vita). [:inch]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 10:46:13 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #237 il: Marzo 09, 2018, 10:14:36 am »
La 404 a gasolio per me era un pezzo invendibile, pensa te  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #238 il: Marzo 09, 2018, 10:29:33 am »
La 404 a gasolio per me era un pezzo invendibile, pensa te  ;D

difatti lo era, invendibile. ;D un vero osso duro. nonostante io debba ammettere, posso dirlo perchè l'ho avuta e goduta, che fumava, si, ma solo i primi momenti, poi a motore caldo non fumava piu'. una coppia importante ed il rumore dei vecchi diesel (a me non da fastidio),un amico aveva la 404 benzina e l'ho guidata tanto ed aveva la stessa identica velocità su strada della mia(68 cv la mia contro 72cv la sua). Un auto ben fatta ma il gasolio in italia è demonizzato purtroppo.
ho fatto fatica a venderla e alla fine ho calato le braghe (piuttosto che lasciarla all'aperto, visto che non avevo piu' posto per tenerla dopo l'arrivo della 23)
« Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 10:37:39 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #239 il: Marzo 09, 2018, 07:01:20 pm »
Grazie rigo, sai che non avevo visto la foto della pagina ? Evidentemente quando ho letto il tuo post avevo problemi di linea e vedo solo adesso che mi avevi fatto questo gradito omaggio.
Grazie davvero, anche se in ritardo !  :)

Finalmente il giornale è arrivato.


Di nulla Gianluca, peccato solo che non è servito  :)
 [:hello]