CAMBIO MANUALE

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CAMBIO MANUALE
« il: Maggio 11, 2006, 09:33:00 am »
ciao a tutti...
ho combinato un guoaio con la mia DS!!! ho viaggiato senza olio nel cambio...
Ora ho riempito la scatola e funziona tutto, tranne la prima che non vuole entrare
Qualcuno mi sa dire come posso procedere per smontare il cambio??? altri suggerimenti???

grazie a tutti

[:ohoh]     [:ohoh]          [:ohoh]
 

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Offline hal9000

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2006, 09:46:44 am »
stessa cosa che ho fatto io: 1500km circa senza olio; purtroppo ho dovuto cambiarlo....[V][V][V][V][V][V]

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2006, 09:35:12 pm »
Questo è un lavorone, occorre il ponte smontare la parte anteriore della macchina, estratto il motore con  il paranco, giornate libere e soprattutto ricordarsi come rimontare. Sarà che sono saturo di giornate del genere ma in questo momento la macchina resterbbe ferma. Proprio perchè è la macchina di un socio nel tardo pomeriggio ho smontato e rimontato un parafango per aggiustare il faro bascolante, il meccanico vorrebbe che la prossima settimana trascorressi due o tre ore al giorno in officina per rifare insieme una catena di distrubuzione........ visto che la mia è arrivata in bretagna senza rompersi.

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2006, 10:07:55 am »
Ieri ho messo olio nel cambio: funziona tutto bene, tranne la prima che non entra più.
Non è possibile aprire il cambio senza smontare il motore? e provare a sbloccare la prima???
 

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2006, 09:19:37 pm »
A me non riesce se qualcuno sa come fare........ per quanto riguarda la prima non so la situazione prova ha farti aiutare a spingere avanti e indietro. Queste macchine una volta a punto fanno 4200 km con punte di 170 senza problemi ma necessitano di una manutenzione base accurara, spero che nel tuo caso il portafoglio rimanga in tasca, Ciao.

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2006, 04:53:34 pm »
Ieri sera ho inziato a smontare la Dea...!!! vi terrò aggiornati...e speriamo in bene di approdare da qualche parte

[?][?][?][?]
 

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Offline meno79

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2006, 01:42:19 pm »
visto che si sta' parlando del cambio, mi e' venuta una domanda da farvi, un cambio a 5 marce si puo' montare su una Dspecial?????????
 

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Offline fischer

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2006, 01:52:07 pm »
Certo che puoi! Penso che alcuni del forum lo abbiano già fatto...potresti anche montare un motore di una DS 21 col cambio a cinque rapporti senza per questo avere complicazioni di sorta. L'unica remora è quella associata alla originalità o meno dell'auto....
fischer

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famoso10

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2006, 03:18:02 pm »
quesito riguardo il livello olio del cambio

prima di affrontare i 250 km dei 4 passi alpini di domani ho pensato bene di cambiare l'olio del cambio e meno male che sono prudente in certe cose altrimenti finiva come quello di deesse [V] [:cont]

adesso nel ripristinare il livello ho svitato il dado laterale che tutti dicono fa da riferimanto per la quantita, ebbene ne ho messo un litro e gia usciva dal foro mentre nel libretto uso manutenzione è indicato una quantita di 2,25 l per il manuale 5 marce e
ovviamente ho messo la quantita scritta ( funziona in modo impeccabile, questa macchina riserva sempre delle sorprese) ma a questo punto a cosa serve questo bullone sul fianco?   come limite minimo? [?]

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2006, 03:40:06 pm »
quote:
Questo è un lavorone, occorre il ponte smontare la parte anteriore della macchina, estratto il motore con  il paranco, giornate libere e soprattutto ricordarsi come rimontare. Sarà che sono saturo di giornate del genere ma in questo momento la macchina resterbbe ferma. Proprio perchè è la macchina di un socio nel tardo pomeriggio ho smontato e rimontato un parafango per aggiustare il faro bascolante, il meccanico vorrebbe che la prossima settimana trascorressi due o tre ore al giorno in officina per rifare insieme una catena di distrubuzione........ visto che la mia è arrivata in bretagna senza rompersi.

Originariamente inviato da scatolaguida - 11 mag 2006 :  21:35:12


ciao scatolaguida,
ma cosa ti sei bevuto per dare delle informazioni al povero deesse dicendogli che per cambiare il cambio bisogna togliere il motore? speriamo che non l'abbia gia' fatto, beh si il muso si deve togliere ok, ma basta solo sfilare i semiassi, togliere l'idroguida, cavo contachilometri, motorino avviamento, radiatore ecc. ma assolutamente  il motore no.
ciaoo
cabrio69
« Ultima modifica: Luglio 22, 2006, 03:42:36 pm da cabrio69 »

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Offline FabioC

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2006, 06:07:49 pm »
quote:
quote:
Questo è un lavorone, occorre il ponte smontare la parte anteriore della macchina, estratto il motore con  il paranco, giornate libere e soprattutto ricordarsi come rimontare. Sarà che sono saturo di giornate del genere ma in questo momento la macchina resterbbe ferma. Proprio perchè è la macchina di un socio nel tardo pomeriggio ho smontato e rimontato un parafango per aggiustare il faro bascolante, il meccanico vorrebbe che la prossima settimana trascorressi due o tre ore al giorno in officina per rifare insieme una catena di distrubuzione........ visto che la mia è arrivata in bretagna senza rompersi.

Originariamente inviato da scatolaguida - 11 mag 2006 :  21:35:12


ciao scatolaguida,
ma cosa ti sei bevuto per dare delle informazioni al povero deesse dicendogli che per cambiare il cambio bisogna togliere il motore? speriamo che non l'abbia gia' fatto, beh si il muso si deve togliere ok, ma basta solo sfilare i semiassi, togliere l'idroguida, cavo contachilometri, motorino avviamento, radiatore ecc. ma assolutamente  il motore no.
ciaoo
cabrio69


Originariamente inviato da cabrio69 - 22 lug 2006 :  15:40:06


Ciao Cabrio69,
Con altri due bulloncini il motore ti resta in mano...[:kiss]
Servus

Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2006, 06:39:52 pm »
Ciao, visto che gli attrezzi non mancano ho tolto tutto, comunque se devi rifare il cambio e lo fai da solo quindi niente manodopera non è male levare tutto per dare un'occhiata visto gli inconvenienti che queste macchine hanno, certo che se portano una macchina e il meccanico mi  dice: leva il cambio faccio come giustamente hai detto. (la chieve per i semiassi modificata)

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Offline Pik As

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2006, 07:23:53 pm »
quote:
visto che si sta' parlando del cambio, mi e' venuta una domanda da farvi, un cambio a 5 marce si puo' montare su una Dspecial?????????

Originariamente inviato da meno79 - 18 mag 2006 :  13:42:19



la quinta marcia è a se, la puoi montare benissimo sulla tua special come già qualcuno del forum ha fatto,resta il fatto dell'originalità della vettura,la quinta marcia era opzionale sulla Dsuper ma non  sulla Dspecial.[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline ALMAURI65

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Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2006, 09:04:54 pm »
quote:

la quinta marcia è a se, la puoi montare benissimo sulla tua special come già qualcuno del forum ha fatto..................

Originariamente inviato da birillo 63 - 22 lug 2006 :  19:23:53



....... e vi posso assicurare che trapiantando il cambio 5 marce,
la mia DSpecial viaggia che e' una meraviglia !!!!! [8D]

Ciao [:hello]






Re: CAMBIO MANUALE
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2006, 11:21:50 am »
Ciao a tutti
Però serve il cambio delle d super, con coppa conica 7/34, altrimenti si "sballa" un pò il tachimetro... Il differenziale delle d super ha la coppia 7/34, non 8/35...mettendo un cambio con una diversa coppia conica i dati sul cruscotto cambiano un pò...