Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS

  • 111 Risposte
  • 36105 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #90 il: Febbraio 16, 2013, 09:57:32 am »



questa concorde del cos'ha fatto?   :'( :'(

E' stata vittima di una vendetta dopo la separazione fra due coniugi!!!!
Certo che l'hanno conciata proprio male, non si è salvato nulla.....il fatto è successo qualche anno fa, da allora la vettura non è più stata toccata.
A Retromobile è stata venduta a 90.000,00 (novantamila....) euro con l'accordo di lasciarla così e di non restaurarla! Mi dicono verrà esposta in un museo giapponese!
Ciao,
Emanuele

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #91 il: Febbraio 16, 2013, 10:23:38 am »
Mamma mia che storia!
Comunque la dea è sopravvissuta ad un amore esaurito. Tié!
fischer

Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #92 il: Febbraio 16, 2013, 11:11:40 am »
E' stata vittima di una vendetta dopo la separazione fra due coniugi!!!!
Certo che l'hanno conciata proprio male, non si è salvato nulla.....il fatto è successo qualche anno fa, da allora la vettura non è più stata toccata.
A Retromobile è stata venduta a 90.000,00 (novantamila....) euro con l'accordo di lasciarla così e di non restaurarla! Mi dicono verrà esposta in un museo giapponese!
Ciao,
Emanuele
la pazzia non ha limite!!!!!!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #93 il: Febbraio 16, 2013, 12:41:35 pm »
Sto mondo diventa sempre più strano...  [???] [???]
Comunque gran belle foto, la Sahara targata Roma poi  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #94 il: Febbraio 16, 2013, 12:47:43 pm »
E' stata vittima di una vendetta dopo la separazione fra due coniugi!!!!
Certo che l'hanno conciata proprio male, non si è salvato nulla.....il fatto è successo qualche anno fa, da allora la vettura non è più stata toccata.
A Retromobile è stata venduta a 90.000,00 (novantamila....) euro con l'accordo di lasciarla così e di non restaurarla! Mi dicono verrà esposta in un museo giapponese!
Ciao,
Emanuele

Molto probabilmente la signora aveva visto troppe volte il film "La guerra dei Roses"!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #95 il: Febbraio 16, 2013, 06:04:02 pm »
Scarabeo,qualcuno dice che sei uno S........ ed anche un pò B..........,forse lo penso anche io pur non conoscendoti.....


in proporzione pero',e' piu' tanto B.....
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #96 il: Febbraio 16, 2013, 06:15:25 pm »
Mi chiedevo se S sta per Simpatico
e B per Bellissimo .....

 ;D ;D ;D

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #97 il: Febbraio 16, 2013, 06:19:06 pm »
E' stata vittima di una vendetta dopo la separazione fra due coniugi!!!!
Certo che l'hanno conciata proprio male, non si è salvato nulla.....il fatto è successo qualche anno fa, da allora la vettura non è più stata toccata.
A Retromobile è stata venduta a 90.000,00 (novantamila....) euro con l'accordo di lasciarla così e di non restaurarla! Mi dicono verrà esposta in un museo giapponese!
Ciao,
Emanuele

io la sistemerei la puoi vendere a un prezzo molto più alto, ma perchè non si può restaurare?

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #98 il: Febbraio 17, 2013, 01:30:24 pm »


come mai hanno scritto esemplare unico se basta cercare in rete per scoprire che ce ne sono 2  [???]

forse perchè è una delle rare DSuper allestita Pallas e spacciata per origgggggginale???  [:fiu]  ;D
La DSuper è originale .Fu allestita da Chapron per la testata sportiva di Marsiglia "Le Provençal",naturalmente con interni DSuper.
Quando fu venduta fu riverniciata nera e montato un interno Pallas con capote beige. Fu piu' avanti ridipinta Vert argentee e nel 2011 restaurata dall'ultimo proprietario lasciando gli interni Pallas.

Una DS simile fu allestita nel '62 sempre da Chapron.

Da Citromania n. 36

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #99 il: Febbraio 17, 2013, 02:07:41 pm »
La DSuper è originale .Fu allestita da Chapron per la testata sportiva di Marsiglia "Le Provençal",naturalmente con interni DSuper.
Quando fu venduta fu riverniciata nera e montato un interno Pallas con capote beige. Fu piu' avanti ridipinta Vert argentee e nel 2011 restaurata dall'ultimo proprietario lasciando gli interni Pallas.

Una DS simile fu allestita nel '62 sempre da Chapron.

Da Citromania n. 36

Ne abbiamo parlato lungamente in questo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12692.0

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #100 il: Febbraio 17, 2013, 02:39:53 pm »
La DSuper è originale .Fu allestita da Chapron per la testata sportiva di Marsiglia "Le Provençal",naturalmente con interni DSuper.
Quando fu venduta fu riverniciata nera e montato un interno Pallas con capote beige. Fu piu' avanti ridipinta Vert argentee e nel 2011 restaurata dall'ultimo proprietario lasciando gli interni Pallas.

Una DS simile fu allestita nel '62 sempre da Chapron.

Da Citromania n. 36

ciao elvis  [:hello]

non ho detto che non è origggginale  ;D  ho solo domandato come mai scrivono Esemplare Unico quando in realtà, dello stesso A/M ce ne sono 2

una è questa e l'altra è verde

e cmq, visto che era da restaurare, io personalmente avrei tolto tutto la pallas presente e ripristinata com'era originariamente  [(nonso)]


« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 02:43:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #101 il: Febbraio 17, 2013, 03:53:16 pm »
Una DS simile fu allestita nel '62 sempre da Chapron.


da quello che sapevo io, i progetti originali per questa trasformazione risalgono effettivamente al '62 e sempre per una commissione televisiva,

ma poi, la DS di cui parli tu, non venne mai fatta  [(nonso)] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #102 il: Febbraio 17, 2013, 05:30:10 pm »
Dimenticavo di aggiungere che durante l'occasione un Amministratore è stato maltrattato:

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #103 il: Febbraio 17, 2013, 06:50:20 pm »
Dimenticavo di aggiungere che durante l'occasione un Amministratore è stato maltrattato:


maltrattato????  [(occhioni)] beato te!!!! anch'io vorrei tanto essere maltratto in questo modo  ;D

chi è??? Ilaria??? 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Rétromobile 2013- Hommage à la Citroën DS
« Risposta #104 il: Febbraio 17, 2013, 06:56:09 pm »
chi è??? Ilaria??? 

Sì, e te la presto volentieri...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)