poggiatesta grand modèle

  • 53 Risposte
  • 11569 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #15 il: Marzo 04, 2008, 04:19:39 pm »
Prima di tutto la sicurezza. Torno a ripetere che non piacciono a me ( sulla precedente li avevo ma li lasciavo a casa ) e con questo non voglio dire che chi ne sente la necessità non li debba montare. Chi mi conosce sa che a me non piace nulla ( maniglione sul cofano, paraspruzzi, antinebbia, aria condizionata e chi più ne ha più ne metta ) insomma a me la DS piace come esce dalla catena di montaggio ( ovviamente senza i poggiatesta )
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2008, 07:27:52 pm »
ecco le staffe

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #17 il: Marzo 05, 2008, 09:12:34 am »
Prima di tutto la sicurezza. Torno a ripetere che non piacciono a me ( sulla precedente li avevo ma li lasciavo a casa ) e con questo non voglio dire che chi ne sente la necessità non li debba montare. Chi mi conosce sa che a me non piace nulla ( maniglione sul cofano, paraspruzzi, antinebbia, aria condizionata e chi più ne ha più ne metta ) insomma a me la DS piace come esce dalla catena di montaggio ( ovviamente senza i poggiatesta )
 [:hello]
Perfettamente d'accordo. Ciò nonostante non mi sono fatto mancare le cinture di sicurezza con arrotolatore, senza proprio mi sento "nudo" e poco sicuro. Sulla 23ie, quella che utilizzo per viaggi più lunghetti, prima o poi monterò i poggiatesta piccoli, corretti per l'anno modello, che non incombono come quelli grandi... ma è solo una questione di gusti, le DS son belle tutte!
Admin  [:hello]

*

Matteo

Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2008, 10:41:37 am »
Approfitto per porre una domanda: da che anno modello in poi vanno montati i poggiatesta piccoli e in che modo vanno inseriti i tubi di supporto nello schienale? Si possono installare su qualsiasi sedile o ci deve essere una predisposizione? Io sarei interessato a montarli su Ds 23 Confort.
Grazie!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #19 il: Marzo 05, 2008, 12:11:22 pm »
I poggiatesta piccoli erano forniti a partire dal 7/1972, ovvero anno modello 1973
Ergo in teoria per essere storicamente coerenti, tutte le DS23, dalla prima all'ultima, dovrebbero montare solo quelli.
Per montarli è necessaria la predisposizione nel telaio dei sedili, se i tuoi sedili sono originali dunque dovresti averla, più due guide in plastica il cui scopo principale è quello di rifinire il foro che devi praticare nel tessuto.

Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #20 il: Marzo 05, 2008, 09:07:55 pm »
io ho una DS 23 pallas del 74 e ho montato i poggiatesta grand modele i fori cerano gia prova a passare il dito sul tubo di ferro laterale del sedile sentirai degli avvalamenti li ci sono i fori(forse penso solo per i modelli dal 72 al 75) ciao

*

Matteo

Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #21 il: Marzo 05, 2008, 10:52:09 pm »
Si, però i poggiatesta piccoli vanno montati sulla parte superiore del sedile, non lateralmente. Grazie, comunque.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2008, 03:53:02 pm »
Ieri, preso da delirio, mi sono sparato quasi 700 km per andare dall'amico forumista Anselmo (Dandy) che ha messo un annuncio nel mercatino per la vendita di 2 poggiatesta verdi.
Li volevo vedere perchè, essendo il mio interno rifatto, non ero sicuro che il verde fosse giusto.
Preso la DS e via.
Il colore era perfetto quindi oggi sapevo cosa fare.
Ecco il risultato :




*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2008, 03:56:08 pm »
Ieri, preso da delirio, mi sono sparato quasi 700 km per andare dall'amico forumista Anselmo (Dandy) che ha messo un annuncio nel mercatino per la vendita di 2 poggiatesta verdi.
Li volevo vedere perchè, essendo il mio interno rifatto, non ero sicuro che il verde fosse giusto.
Preso la DS e via.
Il colore era perfetto quindi oggi sapevo cosa fare.
Ecco il risultato :





che belli questi interni, chi te li ha realizzati, e sopratutto dove?
« Ultima modifica: Aprile 06, 2008, 03:58:06 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2008, 04:07:40 pm »
Caro Franz,
  ho acquistato l'auto già restaurata del 2006.
Era già così. I miei interventi sono stati unicamente l'aggiunta di uno specchietto a destra e ora i poggiatesta.
So che i restauro è stato fatto in Italia ma non so chi l'abbia realizzato.

Ti sono di scarso aiuto, scusa.

Ciao

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2008, 04:51:57 pm »
Caro Franz,
  ho acquistato l'auto già restaurata del 2006.
Era già così. I miei interventi sono stati unicamente l'aggiunta di uno specchietto a destra e ora i poggiatesta.
So che i restauro è stato fatto in Italia ma non so chi l'abbia realizzato.

Ti sono di scarso aiuto, scusa.

Ciao
complimeti cmq molto bella
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2008, 04:12:41 am »
Chiaro che tutti i gusti sono leciti,però se si parla di comodità e di sicurezza i poggiatesta sono fondamentali e saranno il primo accessorio che acquisterò per la mia D.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2008, 10:58:09 am »
Chiaro che tutti i gusti sono leciti,però se si parla di comodità e di sicurezza i poggiatesta sono fondamentali e saranno il primo accessorio che acquisterò per la mia D.

...anche perche' mi pare di ricordare dalle foto che hai gia' i tuoi bei buchetti pronti con le guide per il petit modele!

Anche sulla mia ID presto arriveranno.

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2008, 03:17:57 pm »
Chiaro che tutti i gusti sono leciti,però se si parla di comodità e di sicurezza i poggiatesta sono fondamentali e saranno il primo accessorio che acquisterò per la mia D.

Se la metti sulla sicurezza non comprare una DS !

I poggiatesta li ho messi per comodità ed estetica, ma forse più per estetica.

Mettere i poggiatesta ad una DS per renderla più sicura mi fa pensare a fornire i passeggeri degli aerei con degli ombrelli da usare come paracadute..... ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.413
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2008, 03:41:43 pm »
Mettere i poggiatesta ad una DS per renderla più sicura mi fa pensare a fornire i passeggeri degli aerei con degli ombrelli da usare come paracadute..... ;D ;D ;D

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...