QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?

  • 27 Risposte
  • 6697 Visite
*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
SALVE A TUTTI
 
volevo sapere quanti lasciano la macchina ferma , rialzata da terra, ovverosia che quando la mettono giù la alzano tutta e poi la lasciano appoggiare su cavalletti o altro per tenerla staccata da terra! quali sono le ragioni e i vantaggi? 
se la lasci così per mesi?
1    le gomme non dovrebbero diventare "quadrate" ok e poi?
2
3
4
 [:help] [:help] [:help] [:help] [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]
BY SGUASTO

Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2011, 04:06:21 pm »
SALVE A TUTTI
 
volevo sapere quanti lasciano la macchina ferma , rialzata da terra, ovverosia che quando la mettono giù la alzano tutta e poi la lasciano appoggiare su cavalletti o altro per tenerla staccata da terra! quali sono le ragioni e i vantaggi? 
se la lasci così per mesi?
1    le gomme non dovrebbero diventare "quadrate" ok e poi?
2
3
4
 [:help] [:help] [:help] [:help] [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)]

Mai fatto prima!  ;D Diciamo che è una misura da adottare solo se la lasci ferma per un po'... diciamo almeno un mese! Non mi è mai capitato di lasciarla ferma in un posto per più di 5 giorni di fila ergo non mi sono mai posto il problema.
I vantaggi beh... quello che dici tu delle gomme e poi probabilmente (pura fantasia mia) non "stanchi"  le parti mobili... ma tanto scende comunque e si mette a riposo da sé  ;D
Un altro vantaggio è dato dal fatto che se l'auto rimane rialzata da terra è meno sensibile all'umidità del pavimento...
 [:hello]

P.S. Comunque stai tranquillo che se lasci una DS ferma (anche sui cavalletti) per più di due mesi te la fa pagare...  [:crazy] [:crazy] [:crazy]
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 04:14:13 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2011, 04:21:29 pm »
spero tanto di no!!!!!! :'( :'( :'(       purtroppo col lavoraccio che faccio sono sempre in giro per il mondo , la 2 cv che ho resta ferma per mesi a volte più di 2 , a parte che sono anche io che quando piove non la tiro fuori, è viziata eehheheheh l'unico problema che mi da è la batteria! anche se ho su una batteria speciale di quelle ermetiche a gèl!!!!!!!  molto valida, la consiglio a tutti!!!!!!
BY SGUASTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2011, 04:34:32 pm »
CX e XM stanno sempre sui cavalletti, specialmente la seconda che esce tre o quattro volte l'anno. Come arrivo in garage zzac zzac e in un minuto sono a posto, sopra i cavalletti e sotto i loro bravi teli. Ne guadagnano le gomme (costosette sulla CX) e credo anche l'idraulica. Certamente allungo la vita ai supporti stelo della XM...

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2011, 05:28:00 pm »
interessante l'idea del telo per terra............ sopra un bel lenzuolone e la bambinona starà al coperto ........
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

grazie
BY SGUASTO

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2011, 05:39:24 pm »
interessante l'idea del telo per terra............ sopra un bel lenzuolone e la bambinona starà al coperto ........
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

grazie

Non credo che ci sia un telo per terra, il telo sopra le auto
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2011, 06:28:07 pm »
2 le cafettiere stanno più stese e non si rovinano
3 i tappi di fine corsa non stanno schiacciati
 [:inch]
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2011, 07:41:25 pm »
Non credo che ci sia un telo per terra, il telo sopra le auto

hai ragione Bardamu, mi sono espresso male. I teli stanno sopra le macchine.

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2011, 11:09:15 pm »
farò i miei cavalletti.......  in quanto a telo sopra consigliate qualche materiale in particolare?  o un lenzuolone basta?  ho visto che vendono anche teli impermeabili con interno in tessuto ecc. ecc.
voi quali usate?

grazie
BY SGUASTO

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2011, 10:39:17 am »
  ho visto che vendono anche teli impermeabili con interno in tessuto ecc. ecc.
voi quali usate?

grazie

guai se l'auto è già al coperto... fa da "serra" e accumula l'umidità sotto il telo.

Un bel lenzuolo di cotone è l'ideale.. in fin dei conti dentro un box deve riparare solo l'umidità...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2011, 02:02:29 pm »
guai se l'auto è già al coperto... fa da "serra" e accumula l'umidità sotto il telo.

Un bel lenzuolo di cotone è l'ideale.. in fin dei conti dentro un box deve riparare solo l'umidità...

Giustissimo. I teli dublefasch (come diceva Abatantuono) servono per le soste outdoor. In garage un bel lenzuolone bianco di cotone è l'ideale: così ti sentirai un po' Tru Davies...

Il lenzuolo ha anche il vantaggio di proteggere l'auto dalla polvere che inevitabilmente cade dai soffitti in cemento dei garages.

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2011, 12:12:53 pm »
allora mi armerò di un telo x esterno e un lenzuolone per il garage!......   oltre a 4 cavalletti,   se qualcuno mi saprebbe dire anche la misura dell'altezza dei cavalletti sarebbe mèglio!!!!!!!  grazie
BY SGUASTO

Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2011, 07:05:13 pm »
Nella sezione pneumatici ne hanno parlato in qualche topo.Me li procurero anche io per il prossimo inverno,sopratutto per quando c'è la neve e non conviene rischiare di fare qualche danno alla DEA.Ciao Daniel. [:hello]
-DANIEL-

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2011, 07:12:01 pm »
2 le cafettiere stanno più stese e non si rovinano
3 i tappi di fine corsa non stanno schiacciati
 [:inch]


QUOTO !!! cmq se la lasci ferma per uno o due mesi, e se i reggi spinta sono rovinati se no non ha senzo. (almeno secondo me)

 [:hello]

Riccardo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: QUANTI DI VOI LASCIANO LA DEA IN GARAGE RIALZATA DA TERRA E XCHè?
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2011, 07:16:13 pm »
ps
 se la tieni dentro un box e magari un pò ventilato non dovresti aver paura dell'umidità, il discorso cambia se la tieni fuori (spero di no) cmq se la tieni fuori non è mettendogli dei suppori sotto che la salvi dall'umidità, perdi solo tempo o poco più...

Riccardo