Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)

  • 34 Risposte
  • 4415 Visite
*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2019, 05:18:22 pm »
Grazie a tutti; più o meno conosco le non conformità; a difesa ( [;)]) dico solo che la verniciatura del tetto è perfetta così come i bordi, ben guarniti ! La targa, così come detto, è posticcia ma non è con sigla  provincia arancio, bensì nera, quadra e d'origine. Intanto la sto veramente gustando  [A:slurp] Cronio c'entra un pò.....grazie  [:hello]

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2019, 05:28:14 pm »
Il colore sembra essere l' ivoire borely che è il mio preferito nelle fin de serie.
Non credo il tetto rosso sia conforme.
I pannelli di custodia e le maniglie interne sarebbero da cambiare perché sono Pallas, in particolare le maniglione pallas non stanno benissimo senza i pannelli appositi, messi così a muzzo sul metallo.

Detto ciò mi sembra un esemplare di D splendido e con bella motorizzazione.
Se ti piace così tienilo così, tanto più che le modifiche da fare per portarlo in condizioni d'origine sono banali e poco onerose.

quindi si presume sia un AM 73 perchè nel 72 l' ivoire borely non era in gamma se non sbaglio... inoltre nel caso prevedeva il colore del tetto uguale alla carrozzeria o in Vinile ( anche in italia?)  ... corretto?   [(nonso)]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2019, 05:34:59 pm »
Il vinile teoricamente in Italia non era previsto, almeno così mi pare di aver capito.

Comunque vada il tetto in vinile era offerto in opzione esclusivamente sui modelli Pallas e IE.

Anche io non mi preoccuperei troppo per le poche cose non "in linea". Mi piacerebbe ripristinare la sua targa originale, gli scempi sulle targhe quadre originali mi hanno sempre fatto gelare il sangue.

Casomai un vezzo: visto che le maniglie interne sono Pallas, perché non trovare dei pannelli Pallas e metterceli ? Difforme per difforme almeno avrai degli sportelli belli, i pannelli DSuper 5 sono davvero "cheap".

Bella DSuper5 comunque !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2019, 05:39:37 pm »
Gianlù, l'auto "ha" la sua targa originale: quella che si vede in foto è sovrapposta  [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2019, 05:47:17 pm »
Gianlù, l'auto "ha" la sua targa originale: quella che si vede in foto è sovrapposta  [:clap]

Si, si lo avevo capito...Ma perché è arancio ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2019, 08:55:35 pm »
Si, si lo avevo capito...Ma perché è arancio ?

Probabilmente quella aveva  :)
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2019, 09:47:12 pm »
Grazie a tutti; più o meno conosco le non conformità; a difesa ( [;)]) dico solo che la verniciatura del tetto è perfetta così come i bordi, ben guarniti ! La targa, così come detto, è posticcia ma non è con sigla  provincia arancio, bensì nera, quadra e d'origine. Intanto la sto veramente gustando  [A:slurp] Cronio c'entra un pò.....grazie  [:hello]

Porc!!.... ma sai che solo adesso ho capito!!  [(ridotroppo)] sono felice...  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2019, 10:55:34 pm »
beato te....vado a drogarmi per la depressione....

 :-\


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2019, 11:02:01 pm »
beato te....vado a drogarmi per la depressione....

 :-\

 [(ridotanto1)] [(ridotroppo)] [(eheh_doingdoing)] [(fischio1)] [(ola1)] [(fifone1)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2019, 09:01:17 am »
Casomai un vezzo: visto che le maniglie interne sono Pallas, perché non trovare dei pannelli Pallas e metterceli ? Difforme per difforme almeno avrai degli sportelli belli, i pannelli DSuper 5 sono davvero "cheap".

Vero che i pannelli delle "D" fin de serie erano assi economici e poco belli a vedersi.
Però preferirei rendere conformi le maniglie che proseguire nella strada della pallassizzazione spinta.
Detto ciò, ognuno fa della sua auto ciò che crede, ci mancherebbe ed io stesso per ragioni di comodità ho messo i poggiatesta (con relativa struttura tipo barbiere) alla mia DSuper del '71 che certo non li prevedeva neppure in opzione e per ragioni di gradimento estetico i profili Pallas.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2019, 09:10:45 am »
Vero che i pannelli delle "D" fin de serie erano assi economici e poco belli a vedersi.
Però preferirei rendere conformi le maniglie che proseguire nella strada della pallassizzazione spinta.
Detto ciò, ognuno fa della sua auto ciò che crede, ci mancherebbe ed io stesso per ragioni di comodità ho messo i poggiatesta (con relativa struttura tipo barbiere) alla mia DSuper del '71 che certo non li prevedeva neppure in opzione e per ragioni di gradimento estetico i profili Pallas.

Si certo, sono d'accordo: sarebbe preferibile ma era giusto per chiacchierare un po'. Nel caso uno non abbia voglia di cambiarle per mettere quelle "D", suggerivo di cambiare almeno i pannelli perché l'accostamento stride parecchio, come hanno già fatto notare.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2019, 09:59:37 am »
Si certo, sono d'accordo: sarebbe preferibile ma era giusto per chiacchierare un po'. Nel caso uno non abbia voglia di cambiarle per mettere quelle "D", suggerivo di cambiare almeno i pannelli perché l'accostamento stride parecchio, come hanno già fatto notare.

Ah ok. Le maniglione Pallas sul ferro verniciato non si possono vedere.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #27 il: Giugno 07, 2019, 10:39:58 am »
Non male questa Dsuper5!
Anche io rifarei subito il tetto + targa quadra!
Inoltre, dato che sono presenti quelli in basso pallas, ed i fari posteriori pallas, farei anche i profili laterali pallas che a me piacciono molto! Come optional fari gialli e veneziana, per me combo perfetta!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #28 il: Giugno 07, 2019, 11:03:58 am »
Aridaje con 'sti fari gialli  ;D ;D ;D

P.S.
La targa quadra c'è già...non ho capito come ma c'è già... :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Nuovo arrivo (di una quarantasettenne)
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2019, 11:22:14 am »
Aridaje con 'sti fari gialli  ;D ;D ;D

P.S.
La targa quadra c'è già...non ho capito come ma c'è già... :)

Giallu sei tu che sei strano  [(ridotanto1)] [dsfari]  fari Gialli Top [:love]

la targa quadra è stata semplicemente coperta con il metodo più orribile mai concepito da mente umana  [(muoio)]
Blurrare la foto era troppo complicato...  ;D


cosi fa già un altro effetto  [^]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2019, 11:30:30 am da Silmaz66 »
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]