Salta il Saltino 2020

  • 36 Risposte
  • 4911 Visite
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2020, 02:50:47 pm »
Rega, pur di portare acqua al vostro mulino, trasformate i numeri in opinioni.
La mortalitä del COVID non e' 1:1000:  bensi' di 1:28, vi rendete conto di quante castronerie dite?

Totale contaminato 1,92 milioni
Numero decessi: 67.894

Fate le divisione e vengono 1 persona morta ogni 28,3.
E se si considera l'impatto sulle persone anziane, siamo a cifre raccapriccianti, almeno 1 su 4 muore.
E il costo dell'immunità di gregge sarebbe di circa 2.000.000 di persone.

PS: l'appendicite non si trasmette!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2020, 03:34:28 pm »
..... io tra i due Mali preferisco non aver soldi per andare al ristorante. Buon w.e. a tutti

Io invece preferisco decidere da solo se andare al ristorante o meno.

Hai paura del Covid ?
Bene, stai a casa, semplice.

Oppure chiudiamo tutto, proibiamo la circolazione delle auto visto che solo in Italia provocano 10 morti al giorno.

Un bel regime totalitario e via che siam tutti contenti

Fantastico.

Buon Natale (sempre che ce lo lascino ancora....)

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2020, 03:49:07 pm »
D'accordo al 100% con il Capitano e Scarabeo e condoglianze per la mancanza della suocera. Sono numeri che piu' o meno avevo gia fatto qualche giorno fa.
Parte del problema sono le regole tipo lock-down sono mondiali e ogni paese copia l'altro.
Dorien

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2020, 03:49:52 pm »
non per fare polemica....in famiglia siamo tre dottori, siamo concordi che la mortalità di questo virus è bassa, quasi alla normale influenza, sono sparite tutte le altre cause di morte e quello che è inaudito che mettono tutti i morti per covid......sotto ci sta altro...

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2020, 04:10:35 pm »
Ma nessuno dice che la mortalità è di 1 su 1000. Si dice solo che sono morti una su mille persone della popolazione italiana (della mondiale circa 1 su 200).
In 10 mesi, uno su diecimila al mese. Dato - al meglio delle nostre conoscenze - reale.
È una normale influenza? No. È più grave? Si. Abbastanza da mandare a remengo il mondo? No. Non con un morto su diecimila al mese, no.

Allora, o i morti sono di più (ma molti di più) - che non sembra proprio - o sono davvero (in Italia) un morto su diecimila al mese.

Senza restrizioni sarebbero mille volte di più? La Svezia, che di restrizioni ha il minimo - e quelle un minimo sensate - ha meno di 800 morti per milione.
I numeri sono quelli. I conti sono facili.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2020, 04:42:03 pm »
Raga, non si può annunciare il rinvio di un raduno senza dare la stura a negazionisti, complottisti e pirla vari?

C'è una regola perché c'è un problema oggettivo e quindi va rispettata.

Dite che il problema è politico e non sanitario? Non è questo il luogo per parlarne.

Diamoci tutti una bella calmata e torniamo a parlare di DS.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2020, 05:38:27 pm »
.....che peccato..... [:ohoh]

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2020, 06:16:54 pm »
Vabbe', la pianterò, però... davvero.
Perché sarei "negazionista"? Cosa nego? Dico solo che i numeri sono quelli. E fino a prova contraria, sono quelli.
E perché "complottista"? Chi parla di complotto? Io parlo di stupidità. Che so', stupidista?
E perché pirla poi? Perché dico cose sensate e reali? A che punto siamo arrivati?

Che poi il problema è sanitario, e sarebbe anche aggiustabile. Ma con la totale stupidità della politica, no. Quello però è un discorso complicato.
Io ho solo detto: l'Italia ha fatto un morto su mille in 10 mesi: uno su diecimila al mese.
Mi sa tanto che... è proprio vero. Quindi, sono complottista, negazionistra e pirla? Ah, beh :·)

Poi ho chiesto, sono numeri da panico? Io dico di no. Quelli che non son d'accordo dicono solo "non meriti risposta". Che in scafato vuol dire "non ho argomenti per risponderti, il dogma è dogma". O, "ma mi è morta la mamma", che vuol dire lo stesso.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #23 il: Dicembre 19, 2020, 06:27:14 pm »
Stupidista mi piace.
Poi si dovrà vedere a chi attribuirlo.
Però mi piace.

Appena sentita questa perla di saggezza alla radio (nostra) e la vorrei condividere:
Da noi, credo unico stato del centro-europa, le regioni sciistiche possono aprire ed hanno aperto.
Ora vedono che tutti ci vanno (ma va ?)
Allora, decisione di un cantone in centro svizzera: si chiudono le seggiovie e gli skilift lasciando aperte le funivie !!!  [:ouch]

....che sia lo stupidismo ?
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2020, 06:38:30 pm da SCARABEO »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #24 il: Dicembre 19, 2020, 06:45:50 pm »


Quelli che non son d'accordo dicono solo "non meriti risposta". Che in scafato vuol dire "non ho argomenti per risponderti, il dogma è dogma". O, "ma mi è morta la mamma", che vuol dire lo stesso.



No il motivo è questo


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2020, 07:02:36 pm »
Un discorso particolare si deve fare per la Svezia, che durante la prima ondata aveva imposto misure piuttosto blande per contrastare la diffusione del contagio, dando informazioni ai cittadini sul comportamento da tenere senza però chiudere negozi e attività, né imponendo un vero lockdown, nel tentativo di salvare l’economia. I risultati di quelle politiche erano stati controversi: la Svezia aveva fatto registrare più contagi e morti dei paesi vicini, ma molti meno rispetto ai paesi europei più colpiti. Nelle ultime due settimane in Svezia sono stati registrati 204 nuovi casi ogni 100mila abitanti, un numero superiore rispetto a quello dei paesi vicini, ma significativamente più basso rispetto alla stragrande maggioranza dei paesi europei; i decessi sono invece molto simili a quelli di Norvegia e Finlandia – 0,3 ogni 100mila abitanti, contro lo 0,1 finlandese e norvegese. Finora la Svezia non ha introdotto restrizioni significative per frenare la cosiddetta “seconda ondata”.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #26 il: Dicembre 19, 2020, 07:04:20 pm »
Franco lo so che queste cose ci sguazzi, ma FINISCILA: non è il forum dell'Europarlamento questo.

Raga i lucchetti sono una roba brutta, ma io non ho il tempo di seguirvi come si deve.
Alla prossima blocco il topic e lo cancello.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #27 il: Dicembre 19, 2020, 07:20:10 pm »
 [:kiss]

« Ultima modifica: Dicembre 19, 2020, 07:32:38 pm da SCARABEO »

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #28 il: Dicembre 19, 2020, 07:23:48 pm »
Va bene. Visto che tanto... la seconda fase del "non ho argomenti" è l'insulto diretto.
E visto che uno che cita solo numeri reali, non parla di complotti, non nega niente, e cerca di dire cose sensate, non solo è idiota, ma anche complottista, negazionista e pirla.

Beh, chiusa qui e complimenti.  [A:mai]

Re:Salta il Saltino 2020
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2020, 09:48:24 am »
 [dsfari]fonte ISTAT
Nel 2019 sono stati 172.183 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia, in lieve calo rispetto al 2018 (-0,2%), con 3.173 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 241.384 feriti (-0,6%).