Restauro DS Super5 Piacentina

  • 201 Risposte
  • 37712 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #165 il: Marzo 28, 2019, 03:00:57 pm »
Li vende Citroen Classics, ecco il link:

.....

Secondo me li produce la Powerflex, ma è solo una supposizione..

esatto! e ho provato a scrivergli facendo il finto tonto (a vedere se costavano meno).... ma mi hanno risposto:



"Many thanks for your enquiry.

We do not sell directly unfortunately. However, you will be able to purchase these bumpstops from our distributor below:

https://shop.citroenclassics.co.uk/front-bump-stop-saloon-polyurethane-2889-p.asp
 

parts@citroenclassics.co.uk
01784 409875
Please do not hesitate to contact us if you require any further information."


e piu che altro costa un botto la spedizione

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #166 il: Marzo 29, 2019, 06:30:29 pm »
esatto! e ho provato a scrivergli facendo il finto tonto (a vedere se costavano meno).... ma mi hanno risposto:



"Many thanks for your enquiry.

We do not sell directly unfortunately. However, you will be able to purchase these bumpstops from our distributor below:

https://shop.citroenclassics.co.uk/front-bump-stop-saloon-polyurethane-2889-p.asp
 

parts@citroenclassics.co.uk
01784 409875
Please do not hesitate to contact us if you require any further information."


e piu che altro costa un botto la spedizione

Eh, loro che costano oro e la spedizione.. È un investimento  ;D , ma personalmente ne val la pena, eviti di imprecare parecchio, garantisco  [:crazy]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #167 il: Marzo 29, 2019, 07:08:42 pm »
magari aspetto che mi serva qualcos'altro cosi' ha piu senso ilcosto di spedizione...

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #168 il: Marzo 29, 2019, 08:22:37 pm »
Si, si, aspetta che brexitano, così devono pagare la dogana loro (dalla Germania) e tu (dall'Inghilterra).
E che siccome se la devono anche organizzare da zero, la dogana, vedi ben i buroritardi.

Fai prima a convincere un ricambista europeo (e magari italiano)  [:fiu] a comprargliene un po'...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #169 il: Marzo 29, 2019, 09:28:25 pm »
Ma quanto costa la spedizione? Verso il primo Maggio vengo giu' dall'Inghilterra con la D fino in Piemonte. Poi verso Bologna e' in discesa ;D
Dorien

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #170 il: Marzo 31, 2019, 09:54:16 pm »
Io con cose piccole e non pesanti ho pagato 18€

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #171 il: Aprile 10, 2019, 10:08:29 am »
Buongiorno a tutti , ho un quesito da porvi in merito ai cilindri sospensioni: Nell'andare a sostituire la sede della biglia e relativa cuffietta ho notato che un cilindro, dopo aver tolto pressione con la vite del congiuntore, rimane rigido..anche dopo giorni, mentre gli altri giustamente non sono rigidi e si muovono nella loro sede.
Nonostante aver pulito la sede del cilindro che era murata di fango, non si muove di un millimetro.
Che problema può essere ? sfera rotta, cilindro da revisionare ? Ho anche notato che la sfera aveva una gocciolina sull'esterno, nonostante la cuffia non perda una goccia.
Chiedo a voi che magari avete avuto esperienze analoghe  :-\

Un saluto a tutti  [dsupdown]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #172 il: Aprile 10, 2019, 11:36:50 am »
Buongiorno a tutti , ho un quesito da porvi in merito ai cilindri sospensioni: Nell'andare a sostituire la sede della biglia e relativa cuffietta ho notato che un cilindro, dopo aver tolto pressione con la vite del congiuntore, rimane rigido..anche dopo giorni, mentre gli altri giustamente non sono rigidi e si muovono nella loro sede.
Nonostante aver pulito la sede del cilindro che era murata di fango, non si muove di un millimetro.
Che problema può essere ? sfera rotta, cilindro da revisionare ? Ho anche notato che la sfera aveva una gocciolina sull'esterno, nonostante la cuffia non perda una goccia.
Chiedo a voi che magari avete avuto esperienze analoghe  :-\

Un saluto a tutti  [dsupdown]

Vorrei esserti di aiuto ma non comprendo bene ciò che hai esposto. Non c'è escursione all'interno del cilindro oppure lo stesso non segue l'oscillazione della sospensione tramite i due punti cardine del castello delle sospensioni?  Cioè: Cosa vuol dire rimane rigido e gli altri si muovono nella loro sede?
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #173 il: Aprile 10, 2019, 01:43:46 pm »
Un gruppo pistone sospensione può risultare bloccato a pressione impianto nulla o perchè grippato nella canna (ma la macchina rimane leggermente storta e non molleggia bene) oppure perchè la sfera relativa è saltata e cede comunque olio in quantità che non si scarica attraverso il correttore: anche in tal caso non molleggia bene ........ togliendo la sfera si verificano entrambe le possibili cause.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #174 il: Aprile 10, 2019, 06:15:58 pm »
Cilindri anter o posteriori ?

Se questi ultimi puo' essere che se il telaio è molto marcio , arrugginito , ecc ecc essi si saldino ad esso diventando un corpo unico
 Se anteriori è molto piu' difficile che cio' accada

Dicci tu.....  bo!!!

D    [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #175 il: Aprile 12, 2019, 12:49:27 pm »
Un gruppo pistone sospensione può risultare bloccato a pressione impianto nulla o perchè grippato nella canna (ma la macchina rimane leggermente storta e non molleggia bene) oppure perchè la sfera relativa è saltata e cede comunque olio in quantità che non si scarica attraverso il correttore: anche in tal caso non molleggia bene ........ togliendo la sfera si verificano entrambe le possibili cause.
Parere personale
 [:hello]

Grazie mille del chiarimento tecnico  :).
Ti dirò, le sospensioni posteriori han sempre funzionato direi bene, senza palesi problemi di mollegggiamento.. Ogni tanto si sentivano dei "tac" quando accendevo la macchina e l'impianto andava in pressione, ma mi pare che quello derivi dalla biglia cromata e relativa sede, se non erro.
Unica cosa che temo è svitare la sfera, se mai ci riuscirò mi inonderò di LHM  [:D]??
Intanto ho comprato un rimuovi filtro olio a singola catena, appena arrivo la tento!!

Ciao ciao

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #176 il: Aprile 12, 2019, 03:56:59 pm »
Forse è utile ricordare che allentando la vite del congiuntore (che non è uno "spurgo", ma semplicemente uno scarico pressione) NON si toglie la pressione dai circuiti di sospensione, pressione dovuta alla massa della vettura che grava sulle sfere. Per azzerare la pressione dai circuiti di sospensione è sufficiente abbassare la vettura a quota zero con la leva delle altezze. Se anche in quel caso resta pressione residua, basterà alzare quella ruota con un crick (e solo quella), la barra antirollio ed il correttore faranno il resto del lavoro.

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #177 il: Aprile 12, 2019, 04:35:36 pm »
Buongiorno Martini, stasera controllo bene, ma sono certo di avere leva dell'altezza bassa, vite congiuntore svitata.. Ed entrambe le ruote posteriori sui cavalletti, quindi leggermente rialzare rispetto alle anteriori.
Stasera controllo meglio, al più farò come dici tu di alzare la singola ruota!
Grazie mille  :)

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #178 il: Aprile 15, 2019, 11:28:12 pm »
Chiedo perdono a tutti, non c'erano problemi di pressione...semplicemente il cilindro era "cementificato" nella sua sede tra ghiaietta, fango e terra: dopo aver messo quella zona in ammollo di wd 40, e facendo muovendo la sfera assieme alla tige ha cominciato a muoversi! E pensare che ci avevo sparato dentro l'acqua con l'idropulitrice.
Ora proverò a rimuoverlo, la cuffia era piena murata di liquido..
Scusate ancora  [:inch]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #179 il: Aprile 16, 2019, 07:00:47 am »
 [(su)]