Regolazione idroguida

• 28 Risposte
  • 7779 Visite
Regolazione idroguida
« il: Gennaio 10, 2026, 06:03:10 pm »
Un saluto a tutti ho bisogno di una dritta vi spiego
Quando sterzo tutto a sinistra la gomma sfrega contro  il carter parafango!  che si fa c'è un metodo per registrare la sterzata  [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.989
Re:Regolazione idroguida
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2026, 08:33:49 pm »
Un saluto a tutti ho bisogno di una dritta vi spiego
Quando sterzo tutto a sinistra la gomma sfrega contro  il carter parafango!  che si fa c'è un metodo per registrare la sterzata  [:fiu]

....avvitare il tappo della scatola guida posto sul lato opposto di quello dove interferisce la ruota....
 [:hello]
Dodo

« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2026, 09:10:24 pm »
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito quale il tappo non avresti una foto per caso grazie  [:inch] [:inch]

« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2026, 09:32:12 pm »
Ciao haiede forse ho capito e questo ti allego foto

*

Offline haiede

• 6.989
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2026, 10:13:12 am »
Esatto
Dodo

« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2026, 10:25:42 am »
Grazie scusa ma non voglio fare cazzate allora se ho capito bene agisco su quella lato passeggero avvitandola fino quando non sfrega più la ruota ?  [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.507
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2026, 11:55:04 am »
esatto, si svita il contro-dado esagonale, avviti all'occorrenza il cappuccio e infine lo ri-blocchi

« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2026, 12:00:05 pm »
Grazie  ci provo se sempre disponibile sei un dottore della ds  [:inch]  [:clap]

*

Offline hal9000

• 5.507
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2026, 06:54:37 pm »
Grazie  ci provo se sempre disponibile sei un dottore della ds  [:inch] [:clap]

io no, Davide sì, anzi è proprio un guru della DS.

*

Offline haiede

• 6.989
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2026, 08:58:34 pm »
io no, Davide sì, anzi è proprio un guru della DS.

.....feste finite!.....mettere via carta dorata.....non faccio nulla più che il mio mestiere nato da una passione x quei veicoli.
Dodo

« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2026, 03:03:53 pm »
Operazione fatta problema risolto però che palle adesso c'è ne un'altra ho visto una bella perdita di olio lhm l'olio si deposita sul cambio sotto la puleggia spero non sia l idroguida che ha tutte due le cuffie rotte ma nonostante le cuffie rotte non a mai perso olio  c'è qualcosaltro li in zona che potrebbe perdere e depositarsi sul cambio lo spero tanto perché da quanto ho capito da i vostri forum e una bella menta revisionare e smontarla oltre al costo non indifferente

*

Offline MotomSS

• 2.869
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2026, 10:51:42 pm »
Operazione fatta problema risolto però che palle adesso c'è ne un'altra ho visto una bella perdita di olio lhm l'olio si deposita sul cambio sotto la puleggia spero non sia l idroguida che ha tutte due le cuffie rotte ma nonostante le cuffie rotte non a mai perso olio  c'è qualcosaltro li in zona che potrebbe perdere e depositarsi sul cambio lo spero tanto perché da quanto ho capito da i vostri forum e una bella menta revisionare e smontarla oltre al costo non indifferente

Mi sa che si tratta dello sterzo.
Probabilmente c’è una leggera perdita dallo stelo principale. Le cuffie strappate sono dei “para polvere”, non servono per fare tenuta (anche perché, nel caso si riempissero di olio, non è previsto uno scarico o un ritorno al serbatoio, come invece per le cuffie delle sospensioni).
Smontare il servosterzo non è la cosa peggiore da fare sulla DS, bisogna solo avere l’attrezzo per riallinearla. Poi si tratta di “far tocchi fin in mezzo alla strada…”.

« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2026, 10:18:28 am »
Ok grazie Speravo proprio che non fosse quello   [A:sob]  [:clap]

« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2026, 09:09:20 am »
Ma in realtà Alessio ti ha proprio confermato che È quello!  [:fiu]
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di non intervenire finchè la perdita non diventa importante. Finchè non vedi chiazze di una certa importanza io non mi preoccuperei.
Magari rimandi solo il problema ma se si tratta solo di una trasudazione ci convivi.
Fabio

« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2026, 02:35:36 pm »
Ciao si si avevo capito la conferma di Alessio per quanto riguarda la perdita usandola perde qualche Goggia presumo [:  anche perché prima di partire controllo sempre sotto per verificare ma non trovo macchie ma poi quando la parcheggio in garage il giorno dopo mi trovo una bella chiazza in terra non capisco  [:crazy]