Regolazione idroguida

• 28 Risposte
  • 7785 Visite
Re:Regolazione idroguida
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2026, 02:37:37 pm »
Anzi non in terra ma in una vaschetta che metto sotto il motore

*

Offline MotomSS

• 2.869
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2026, 09:26:12 pm »
Anzi non in terra ma in una vaschetta che metto sotto il motore

Fosse la mia farei queste due prove:
1 - Quando la parcheggio in garage la faccio abbassare tutta scaricando completamente le sospensioni agendo sulla leva delle altezze. Al riavvio successivo vedo se ci sono chiazze. Se non ci sono (o sono inferiori) potrebbe essere un qualche ritorno che perde.
2 - quando la parcheggio apro la vite sul congiuntore e scarico la pressione dell’impianto. Se non trovo perdite allora potrebbe essere lo sterzo.

« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2026, 09:39:20 pm »
Ok provo a fare l'esperimento ho un po' paura con la seconda non vorrei che svitando la vite congiunture dopo non si alzi più 😬

« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2026, 06:43:18 am »
Ok provo a fare l'esperimento ho un po' paura con la seconda non vorrei che svitando la vite congiunture dopo non si alzi più 😬
Devi svitarla solo di mezzo giro. Non devi toglierla

« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2026, 08:16:23 pm »
Ok grazie ti faccio sapere risultato grazie   👋

« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2026, 06:52:25 pm »
Allora situazione della perdita della mia puzzona ieri sera ho parcheggiato e volevo fare l'opzione 2 suggerita da motomss ma non ci sono riuscito ho svitato la vite del congiunture di mezzo giro come a detto ruotesgonfie ma non succedeva niente non sfiatava lo aperto ancora un pochino ma niente allora ho lasciato perdere per la paura di fare qualche cazzata stasera provo l'opzione 1 più semplice vediamo domani cosa mi trovo sotto il motore👋

« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2026, 07:05:49 pm »
E poi in settimana spero che mi chiami il meccanico di vecchia data per poterla mettere sul ponte per osservarla e capire bene dove e la perdita per poi ripararla perché non e poca la perdita non e tanta ma ne poca[:inch]

*

Offline MotomSS

• 2.869
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2026, 07:51:04 am »
Allora situazione della perdita della mia puzzona ieri sera ho parcheggiato e volevo fare l'opzione 2 suggerita da motomss ma non ci sono riuscito ho svitato la vite del congiunture di mezzo giro come a detto ruotesgonfie ma non succedeva niente non sfiatava lo aperto ancora un pochino ma niente allora ho lasciato perdere per la paura di fare qualche cazzata stasera provo l'opzione 1 più semplice vediamo domani cosa mi trovo sotto il motore👋

Quando si svita la vite sul congiuntore non deve succedere nulla di fisico. Si deve solo sentire il passaggio di olio che “sfiata” e - forse - gocciolare dentro il serbatoio.

« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2026, 09:04:03 am »
Se le sospensioni erano già giù...se no ovviamente la macchina si abbassa.
Fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.482
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2026, 09:09:47 am »
Sicuri ?

« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2026, 10:00:59 am »
La puzzona era in posizione di viaggio ho svitato poco più di mezzo giro non sentivo ne sfiatare ne abbassarsi bo' forse sono io che sono negato 🤷‍♂️😞 comunque Grazie a tutti confido nella chiamata del Vecchio meccanico ds che a più di 80 anni Grazie a tutti

« Risposta #26 il: Gennaio 19, 2026, 12:46:12 pm »
Allora stamattina con la prova numero 1 sono uscito dal garage controllato la perdita c'era ugualmente forse un po meno ma c'era alla fine sono sempre più convinto che sia l idroguida perché c'è sempre olio nel pozzetto del cambio sotto il volano 😞

« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2026, 01:49:15 pm »
Amen

« Risposta #28 il: Febbraio 27, 2026, 08:46:36 pm »
 [:hello] Aggiornamento Finalmente sono riuscito a cambiare l'idroguida era proprio quella che faceva perdere olio sono felice di non trovare più chiazze un po' meno per le mie tasche  [:fiu]