"carburazione" dispettosa

  • 7 Risposte
  • 2100 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
"carburazione" dispettosa
« il: Maggio 14, 2007, 09:14:37 am »
Bentrovati a tutti! ho un problema da risolvere ancora una volta.
sono al giro di boa del restauro della mia DS21 i.e. pallas  1970; ho integralmente rifatto l'impianto elettrico, pulito, revisionato e verniciato pressochè ogni parte dele motore,pompa benzina,iniettori con gli ultrasuoni, serbatoio,relè,puntine,filtri,verniciato parte del telaio, la carrozzeria è in officina, ecc.ecc senza che faccio tutto l'elenco.........
a questo punto mi accingo a fare le ultime regolazioni meccaniche ed idrauliche per portare poi l'auto dal carrozziere, ma.........
ma non riesco a tenere in moto l'auto!? cioè parte bene e subito ma dopo 40-60 secondi tende a spegnersi e fatica a ripartire! le anomalie riscontrate sono : eccessivo consumo di benzina, (infatti ho provato a far pescare la pompa da una tanica, risultato 3,5 litri bevuti in meno di un minuto), tra le altre cose per tenere l'auto in moto devo premere quasi completamente l'acceleratore anche sei giri del motore non salgono esageratamente.
Prove fatte e riscontri :
 Ho controllato per scrupolo la pressione dell'impianto della benzina in ingresso dell'iniettore a freddo è 2 bar,
 ho riscontrato che la benzina dalla tanica,effettivamente ritorna nel serbatoio,
perdite ovviamente non ci sono,
 ma mi domando comunque perchè?
chi sa parli!!
se potete aiutarmi come al solito.........

PS. un dubbio che ho è che il gruppo addizionale d'aria non funzione bene, solo che prima di smontare mezza macchina ho voluto sentire voi!!

grazie e a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2007, 09:39:25 am »
Qualche iniettore dispettoso?
Dopo la pulizia ad ultrasuoni dei miei, due hanno cominciato a perdere e li ho dovuti buttare via...
Controlla anche che non goccioli l'iniettore di partenza a freddo, nel dubbio escludilo.

*

ciofanni

Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2007, 12:46:51 pm »
Ciao Iondolo, la pressione di entrata va bene a due bar  ma la prova con il manometro l'hai fatta per vedere se anche il regolatore di pressione tiene???.. dovrebbe non scendere sotto 1,5 bar "X" tempo (non mi ricordo bene)..

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2007, 07:52:15 am »
sabato proverò subito nuovamente, escluderò l'iniettore a freddo e ricontrollerò la pressione dell'impianto.  a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2007, 08:37:16 am »
Controlla se senti puzza di benzina allo scarico, segnale evidente di un iniettore che gocciola dentro il cilindro...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2007, 12:49:58 pm »
come promesso sabato ho effettuato altri test sul come mai questa "carburazione" facesse i capricci, da escludere assolutamente l'iniettore a freddo (proprio perchè anche escludendolo il comportamento era lo stesso); qualcosa però è successo o meglio ho notato che prima non avevo visto...........l'evidente rischio molotov!!!
Ovvero, una parte consistente della benzina che svaniva alla velocità della luce è effettivamente comparsa sulla marmitta! evidente segno che poca veniva bruciata e che con una semplice scintilla avrebbe provocato un esplosione degna di Bagdad!!
Indi per cui!!??

quali sono i tentativi da fare ? provare nuovamente gli iniettori??

ditemi la vostra!
a presto
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2007, 10:39:16 pm »
...
Indi per cui!!??

quali sono i tentativi da fare ? provare nuovamente gli iniettori??
...
Ti suggerirei di accendere il motore, lasciarlo andare fintanto che non si spegne, senza accelerare, cioè quella decina di secondi che dici, dopodichè smontare le candele. Quelle dove l' iniettore perde le dovresti trovare bagnate, poichè la miscela è troppo ricca...
Se perdono così, conviene sostituirli.
Servus

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: "carburazione" dispettosa
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2007, 12:49:15 pm »
grazie fabio! appena ho mezz'ora provo e vi aggiorno!!


orevuar
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!