Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9871 Risposte
  • 1556861 Visite
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9360 il: Agosto 24, 2019, 06:02:32 pm »
Visto che Giovedì pomeriggio era brutto e non son andato al mare.... [(piove)]  ho smontato il galleggiante del serbatoio benzina dell'ID19 che non funzionava più, perchè già precedentemente mettendoci le mani avevo rotto una linguetta, sostituito con uno reciclato che avevo in casa e apparentemente quasi identico ma da montato la lancetta segna all'incontrario..... [???] [???] [???] come è possibile secondo voi...??

Ottimo!!! Avrai sempre il pieno anche senza mettere benzina  [like]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9361 il: Agosto 24, 2019, 06:19:44 pm »
 ;D ;D ;D ;D in teoria.....
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9362 il: Agosto 24, 2019, 06:24:12 pm »




queste sono le foto di quello rotto...
« Ultima modifica: Agosto 24, 2019, 06:27:00 pm da MAMBO »
STEFANO

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9363 il: Agosto 24, 2019, 06:41:07 pm »
Non credo che quello che hai montato possa essere tanto diverso. Il corpo è a massa e arriva il positivo sullo spinotto. La resistenza varia con la posizione del galleggiante e di conseguenza varia la tensione che muove la lancetta dell'indicatore.
Hai provato a muovere il galleggiante da smontato?

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9364 il: Agosto 24, 2019, 07:16:48 pm »
...di fatti non me lo spiego neanche io perchè il funzionamento è identico, purtroppo mi sono scordato di fargli una foto prima di chiuderlo, l'unica differenza era che lungo la piastra della resistenza presentava un listello di rame sopra che partiva dallo spinotto e arrivava in fondo... lo avevo provato anche da smontato collegandolo e già mi ero accorto del problema...però lo montato ugualmente....meglio che niente... ;D
STEFANO

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9365 il: Settembre 15, 2019, 07:53:18 pm »
Oggi mi son dato a un po’ di manutenzione, sistemato il filo della temperatura motore, verificato una perdita sulla sospensione posteriore sinistra


 
Il vecchio proprietario aveva fissato il tubetto del recupero dell olio con una fascetta elettrica, ma andando in pressione trafilava abbondantemente. Ho risolto momentaneamente con una fascetta per tubi da giardino, cosa si usa di solito?

Son passato a sistemare L imbottitura del bagagliaio, per essere alla prima esperienza, mi sembra ben riuscito






Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9366 il: Settembre 15, 2019, 08:18:27 pm »
Ma lì non deve andare in pressione.
Se ti si gonfia la caffettiera, mi sa che è da revisionare il cilindro/pistone.

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9367 il: Settembre 15, 2019, 09:15:31 pm »
Ma lì non deve andare in pressione.
Se ti si gonfia la caffettiera, mi sa che è da revisionare il cilindro/pistone.

Immaginavo, ma provvisoriamente ho risolto così, ma secondo voi il cilindro è semplice da revisionare? Rischio anche lì di sistemarlo ma inizia presto a perdere per via delle usure delle sedi degli Or?

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9368 il: Settembre 15, 2019, 09:25:35 pm »
Dipende.
Se sono gli o-ring, è facile.
Basta stare attenti a Opus Dei, Scientology, Illuminati e Club Bilderberg...  8)

Se è da rettificare, un po' meno...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9369 il: Settembre 15, 2019, 09:26:54 pm »
La cuffia funge principalmente da riparo per la.polvere per il cilindro sospensione.
Il recupero serve solo per modeste quantità di olio che....deve trafilare per lubrificare il cilindro.
Per modeste si intende una lacrima ogni tanto.
Se la.cuffia è piena di olio....ovviamente devi lavorare sul cilindro....sperando che sia sufficiente sostituire gli o ring.
In casi più gravi il cilindro è compromesso e devi cambiarlo.
Il lavoro è semplice se hai manualità con le idro ...complicatuccio (almeno la.prima volta) se non hai mai trafficato con Citroen.
Comunque trovi info sia sul forum che sopratutto sul sito LesDs.
Mi sembra che in questo ultimo ci sia proprio un tutorial specifico.
Comunque....togli quella fascetta...potrebbe far danni...
 [:hello]


Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9370 il: Settembre 15, 2019, 09:29:52 pm »
Ma lì non deve andare in pressione.
Se ti si gonfia la caffettiera, mi sa che è da revisionare il cilindro/pistone.

Beh...un minimo di pressione si crea, altrimenti come fa l'olio ad arrivare nel serbatoio? Evidentemente la fascetta da elettricista non faceva tenuta neanche alla minima pressione.

Comunque, se non ricordo male, sul tubetto di ritorno non serva alcuna fascetta. Il tubo dovrebbe avere un anellino in punta che fa sì che si incastri infondo alla cuffia.

Hai fatto bene a tamponare con la fascetta, se funziona. Stai solo attento che la fascetta non vada a toccare la cuffia danneggiandola, lungo tutta la corsa che fa la sospensione.

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2019, 09:34:03 pm da ruotesgonfie »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9371 il: Settembre 15, 2019, 10:25:02 pm »
I ritorni non abbisognano di fascetta in quanto soggetti a leggerissima depressione creata nel bidone dall'aspirazione della pompa (ritorni con beccucci ad ombrello non immersi nell'olio quando la macchina è ad altezza normale o superiore.
una perdita simile dal cilindro provoca rapidi abbassamenti appena spenta inoltre il rischio di scoppio della cuffia è molto elevato.
Molto probabilmente quel cilindro è usurato a tal punto da non garantire tenuta in scorrimento.........sarebbe opportuno cambiarlo.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9372 il: Settembre 17, 2019, 10:47:31 pm »
In qursti giorni ho staccato la scatola guida e l'ho spedita da tecnosir per la revisione.
Detta così è un'operazione quasi di routine sulla ds.
Ma...dopo quattro anni di oblio, un'infinità di problemi sulla macchina da risolvere, due figli arrivati, le priorità e i tempi della vita stravolti, e la conseguente sensazione che anche solo staccare un parafango fosse diventata un'impresa mastodontica... Beh, questo ha il sapore di ritrovare un pezzetto di sé.
Con questa, i problemi idraulici dovrebbero essere finiti. Ne approfitterò per dare una riordinata sotto il cofano, poi occorrerà mettere in ordine alcuni particolari degli interni e fare un giro in carrozzeria per sistemare la base delle portiere, che sta iniziando a fiorore. Voglio vederla finalmente bella. Spero di farcela entro la prossima estate
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9373 il: Settembre 18, 2019, 02:38:44 pm »
Un buongiorno a tutti!!!
Domenica sul Passo Lavazzè (Tn)   [:hello] [:hello]



E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9374 il: Settembre 18, 2019, 03:14:22 pm »
Grande il passo Lavazze' quanti ricordi da bambino

D    [:hello]