"Convivere con una Dea" prende forma.

  • 238 Risposte
  • 21872 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #210 il: Aprile 22, 2020, 02:37:05 pm »
...supportata dall’esperienza di chi ha provato queste “sfere comfort” sulla propria vettura". (pagina 165).

A pag. 165 si parla di nasi e strabismo di venere...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #211 il: Aprile 22, 2020, 02:39:03 pm »
A pag. 165 si parla di nasi e strabismo di venere...

65. L'ho già detto che 'ssoccecato? Ieri mi hanno laserato un'altra volta... ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #212 il: Aprile 22, 2020, 02:42:27 pm »
65. L'ho già detto che 'ssoccecato? Ieri mi hanno laserato un'altra volta... ;D

Ok.
Ti auguro sia l'ultima.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #213 il: Aprile 22, 2020, 02:45:27 pm »
Magari... m'aspettano venerdì, poi ll 28 ed il maggio 5... ma come si dice è per il mio bene ;D
(anche se giudicando dal male cane che fa, non sembrerebbe)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #214 il: Aprile 22, 2020, 02:53:03 pm »
Andando OT: se hai la stessa patologia che aveva mia madre una decina di anni fa (cataratta e aggiustamento della miopia) tieni duro che ne vale la pena.
Dopo il tribolo mia madre mi ha detto che non ci vedeva così bene da quando aveva 16 anni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #215 il: Aprile 22, 2020, 03:00:17 pm »
No, la mia è una roba derivante dall'aver trascurato per troppi anni la glicemia e che oggi è fortunatamente trattabile, quindi sono nelle capaci mani dell'ASL che, fortunatamente, capace sembra esserlo davvero. Solo che m'è toccata l'oculista sadica, brava ma sadica: ieri mattina a metà del trattamento, dopo avermi infamato una volta in più perché non soffrivo in silenzio, m'ha detto, testuale: "il mio collega non smette finché il paziente non sviene". Spero scherzasse ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #216 il: Aprile 22, 2020, 03:29:18 pm »
Speriamo!  [:0]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #217 il: Aprile 22, 2020, 03:49:35 pm »
Arrivato stamattina,  ho letto un'ottantina di pagine.
Bello piacevole...ed adatto ai neofiti. Occhio però,  non si può comprare una sfera congiuntore Xantia in Citroen, dipingerla di nero e montarli su di una DS a olio rosso!!!
Ciao, Emanuele
P.s. bella la foto con lo Skarabbo, è dappertutto! !!

C'è chi dice di averlo fatto e di avere su sfere LHM attuali su impianti LHS, e sono in tanti.
In effetti, la membrana in Urepan dovrebbe essere abbastanza insensibile all'olio sintetico.
Casomai possono essere un problema i residui dell'LHM usato in fase ti test della pressione, ma con la sfera carica dovrebbe essere una quantità davvero minima...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #218 il: Aprile 22, 2020, 03:59:23 pm »
....e quelle montate e scoppiate dopo 2 ore di funzionamento........o forse ricordo male io... (ancora sento gli improperi dei tempi al telefono ...  [:color])
 [:hello]

Quelle le ricordo anche io. Erano però del CD. La prima durata si e no 3 ore. Scoppiata davanti al portone del meccanico. Mi prestò la sua auto per venire a casa mia a prendere la seconda (nuova pure lei) e sostituirla.
Montata e scoppiata nel tragitto verso casa (3 km)
Ordinata una 3a ed ha funzionato fino alla vendita. Erano svitabili nere per LHS da Conjoncteur/Disjonteur.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #219 il: Aprile 22, 2020, 04:04:54 pm »
C'è chi dice di averlo fatto e di avere su sfere LHM attuali su impianti LHS, e sono in tanti.
In effetti, la membrana in Urepan dovrebbe essere abbastanza insensibile all'olio sintetico.
Casomai possono essere un problema i residui dell'LHM usato in fase ti test della pressione, ma con la sfera carica dovrebbe essere una quantità davvero minima...
Questa non la sapevo....quanto alla minima quantità di LHM nell' LHS non mi preoccuperei, sarebbe peggio il contrario (tranne che per lo SKA, a lui non succede mai nulla!).
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #220 il: Aprile 22, 2020, 04:12:53 pm »
Questa non la sapevo....quanto alla minima quantità di LHM nell' LHS non mi preoccuperei, sarebbe peggio il contrario (tranne che per lo SKA, a lui non succede mai nulla!).
Ciao, Emanuele

In effetti, credo che una lavatina con l'alcool prima del montaggio sia più che sufficiente: quando la sfera è smontata, con la pressione interna, la membrana dovrebbe prendere tutto lo spazio disponibile, sparando via l'olio residuo. Almeno quasi tutto.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #221 il: Aprile 23, 2020, 11:43:42 am »
Ma tornando a "Convivere", chi l'ha ricevuto che ne pensa?
Vi piace la formula del "Quaderno" intesa come tipo di legatura e tono in cui il volume è redatto?
E del libro in se che ne pensate?
ricevuto da un paio di giorni, letto quasi tutto.
Ottimo lavoro, bravi!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #222 il: Aprile 24, 2020, 03:43:46 pm »
A proposito di imprecisioni fastidiose.
Ce n'è una grossa come una casa nel Grand Livre a pag 132.
A proposito dell'Anno-Modello 1974, si sostiene che da quell'anno sulle Pallas, il logo "DS" sul pannello di custodia viene rimpiazzato dal logo "Pallas".
Mentre sappiamo che ciò è avvenuto da Anno-Modello 1973.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2020, 04:02:22 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #223 il: Aprile 24, 2020, 03:47:04 pm »
A proposito di imprecisioni fastidiose.
Ce n'è una grossa come una casa nel Grand Livre a pag 132.
A proposito dell'Anno-Modello 1974, si sostiene che da quell'anno sulle Pallas, il logo "DS" viene rimpiazzato dal logo "Pallas".
Mentre sappiamo che ciò è avvenuto da Anno-Modello 1973.

Vero. Praticamente il cambio coincide con l'introduzione della DS23, tanto che ci sono delle 21 con maniglie incassate e volante morbido: quelle dell'AM '72, che hanno ancora il logo DS.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #224 il: Aprile 24, 2020, 03:57:03 pm »
Vero. Praticamente il cambio coincide con l'introduzione della DS23, tanto che ci sono delle 21 con maniglie incassate e volante morbido: quelle dell'AM '72, che hanno ancora il logo DS.

Infatti.
Io sono un feticista di queste unicità per un solo anno modello tra le quali si annovera il cruscotto AM 1969, la ID 20 con tanto di logo "ID 20" unico caso di logo nativo francese "ID" sempre solo per AM 1969...oppure la monofaro 1967, unico anno del monofaro con LHM...oppure il bifaro 1968, unico AM di terzo naso col cruscotto bicolore.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)