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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: robicecc - Giugno 27, 2010, 08:11:24 pm
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HIDRARINCAGE sono molto soddisfatto gia da subito la senti diversa sia nelle sospensioni ma anche sul servosterzo rimane piu alta pero o un dubbio fra poco sono due mesi che l ho messo ma purtroppo ho fatto pochi km circa 700/800 cosa devo fare tenerlo piu a lungo , oppure dopo due mesi lo cambio ? [:inch] [:inch] [:inch]
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E che è!?
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ciao fabio praticamente e un liquido fatto apposta per i circuiti lhm e disincrosta senza rovinare niente tutti i componenti idraulici tubi tubicini corettori eccc me l aveva consigliato francesco di citroservice e sono molto soddisfatto !!!!!!!!!!!!!
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arriva pure a tre mesi e cerca di superare i 1000km...
admin [:hello]
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...quindi una sorta di "sintoflon" dedicato al circuito idraulico?
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...quindi una sorta di "sintoflon" dedicato al circuito idraulico?
No, questo lo devi togliere e poi rimettere LHM fresco nel circuito dopo una sciaquatina con lo stesso.
L'ho fatto cinque anni fa , usai un prodotto dal nome tipo Hydroflush o una cosa analoga: 1500 km e poi via tutto. Non ti dico la schifezza. Ma a conti fatti la dea sembra "nuova" come comportamento: morbidissima, frenantissima, alta a lungo e reattiva anche da spenta!
Da fare assolutamente!!
fischer
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Hydroflush ed Hydraurinçage sono esattamente la stessa cosa, semplicemente la TOTAL (che lo produce) usa un nome inglese per il mercato internazionale ed un nome francese per il mercato francese [:fiu]
L'utilizzo è quello che ha detto fischer: anche se non è proprio una sciacquatina visto che va tenuto da 1500 a 5000km secondo istruzioni. Se l'impianto è molto sporco, pulire frequentemente il filtro perchè verrà continuamente riempito da morchie.
Buon lavaggio!
Admin
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confermo,
è il toccasana, nn avete idea di quello che riesce a tirar via.
Quando le officine ufficiali citroen funzionavano, quel tipo di lavaggio lo imponevano ai clienti delle auto che tagliandavano regolarmente.
[:hello]
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No, questo lo devi togliere e poi rimettere LHM fresco nel circuito dopo una sciaquatina con lo stesso.
L'ho fatto cinque anni fa , usai un prodotto dal nome tipo Hydroflush o una cosa analoga: 1500 km e poi via tutto. Non ti dico la schifezza. Ma a conti fatti la dea sembra "nuova" come comportamento: morbidissima, frenantissima, alta a lungo e reattiva anche da spenta!
Da fare assolutamente!!
fischer
...e quindi è come il trattamento sintoflon ET seguito poi da olio fresco con l'aggiunta del Protector...
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ma non e' che si rischia di far andare in giro per il circuito, e penso soprattutto alle varia valvole e passaggi "a tolleranza", della schifezza che poi puo' intasare qualcosa?
(voglio dire: un conto quando lo facevano in citroen all'atto dei tagliandi come detto da Ado con auto di eta' "normale"... le nostre hanno sozzura trentennale in giro [xx(]....)
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ciao Hal,
pensa che lo scorso anno al primo raduno in Puglia, avevo su il prodotto in questione.
io ho effettuato più di 3000 km e nn è successo nulla, anzi tutto cioè la dea è morbidissima e sinuosa................
Ado
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Ho sentito qualcuno che afferma che il suddetto prodotto risulta essere troppo aggressivo provocando la disgregazione di gommini presenti nell'impianto idraulico e altri componenti già usurati dal tempo. Io l'ho comprato, ma dopo aver sentito questa versione non l'ho utilizzato.Si può sapere con certezza la verità sull'efficacia di questo prodotto.
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Ho sentito qualcuno che afferma che il suddetto prodotto risulta essere troppo aggressivo provocando la disgregazione di gommini presenti nell'impianto idraulico e altri componenti già usurati dal tempo. Io l'ho comprato, ma dopo aver sentito questa versione non l'ho utilizzato.Si può sapere con certezza la verità sull'efficacia di questo prodotto.
Se c'è una cosa per cui è nato è per non attaccare la gomma di tutte le tenute presenti nel sistema.
Ovviamente io parlo del prodotto denonimato HYDRAURINCAGE commercializzato da TOTAL , non della boccetta con scritto ACIDO MURIATICO comprata al supermercato (scherzo) [:hap] [:crazy] [:hap]
La verità è che è efficace dove i problemi derivano da SPORCO. Se uno sterzo è duro perchè usurato o mal regolato, non succederà nulla. Di certo però non può PEGGIORARE nulla.
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Grazie Admin, domani procedo al lavaggio dell'impianto.
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........Di certo però non può PEGGIORARE nulla.
Anche io sono un pò preoccupato dal mettere in circolazione schifezze.
Specialmente in un impianto così "preciso"
Per questo motivo non l'ho mai usato.
Quando cambio LHM trovo che l'idraulica ne ottenga beneficio.
Ma forse il solo cambio del liquido non mette in circolo nulla.
Chissà...
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Si può effettuare l'asportazione dell'LHM con le siringhe aspira olio che hanno i meccanici, dopo aver chiaramente scaricato l'impianto? Oppure ci sono delle controindicazione. Grazie a tutti quelli che danno delle risposte agli imbranati come me. Purtroppo mi dovete sopportare sino a quando avrò le forze di affrontare tutti i problemi delle nostre amate Dee.
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ciao Ruggero,
da dove vorresti aspirare LHM?
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Ciao Ado, LHM si può aspirare dal tappo da dove viene versato.Altrimenti se non è possibile come si può fare.
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Si può effettuare l'asportazione dell'LHM con le siringhe aspira olio che hanno i meccanici, dopo aver chiaramente scaricato l'impianto? Oppure ci sono delle controindicazione. Grazie a tutti quelli che danno delle risposte agli imbranati come me. Purtroppo mi dovete sopportare sino a quando avrò le forze di affrontare tutti i problemi delle nostre amate Dee.
Ciao palmi, sul serbatoio lhm c'è un tubo nero parallelo a quello del livello dell'olio, sulla sommita' c'è un tappo, sgancia il tubo, togli il tappo e abbassalo, vedrai che tutto l'olio uscira'...naturalmente sotto al tubo metti un contenitore!
Dimenticavo.....prima abbassa le sospensioni in modo che quasi tutto l'olio defluisca verso il serbatoio.
Ciao
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infatti, pensavo volesse aspirare quello che nn viene via dal tubo.
Ruggero, se già nn sei all'opera, prolunga quel tubo facendolo passare dal buco che c'è sotto la targa, così nn sporchi niente dentro il vano motore è l'LHM avrà tutto il tempo di defluire.
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Grazie Ado, era proprio quello che volevo evitare,perchè il tubo nero è molto corto. Comunque grazie.
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Ciao Fabio, hai la posta piena svuotala devo mandarti un messaggio.
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...fatto...
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L'ho usato per circa 3000km e poi ho rimesso l'LHM nuovo.
Non ho notato differenze.
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L'ho usato per circa 3000km e poi ho rimesso l'LHM nuovo.
Non ho notato differenze.
Ma come ?
Non senti meglio la radio ?
Le porte non si chiudono meglio ?
E i consumi ?
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Si è alzata la percentuale del verde ai semafori e i piccioni hanno cominciato a evitare la mia carrozzeria,
non solo
c'era un rumorino fastidioso sulla macchina di mia moglie, sparito anche quello.
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Visto funziona e anche alla grande [:clap] [:clap]
[:hello]
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E GIUNTA L ORA DI RIMETTERE LHM NUOVO CHI MI AIUTA NELLA PROCEDURA GIUSTA DA SEGUIRE?
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[o:o:]
La prima cosa da fare è svitare il tappo sopra il barilotto. [8D]
E una cosa intanto è fatta [:kiss]
[:hello]
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MA è fantastico devo usarlo assolutamente sulla 67 semi ferma da un botto...... poi alle brutte se proprio non andrà bene proverò con la .......... colza !!! [:ouch]... HAHAHAHAHHHAHHHAH
Scherzi a parte [?] [:ohoh] dove si trova quanto costa?
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MA è fantastico devo usarlo assolutamente sulla 67 semi ferma da un botto...... poi alle brutte se proprio non andrà bene proverò con la .......... colza !!! [:ouch]... HAHAHAHAHHHAHHHAH
Scherzi a parte [?] [:ohoh] dove si trova quanto costa?
ADIMIN........................ [:ohoh]
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Mi avete messo una pulce nell'orecchio con questo Hydroflush e credo che lo comprerò (già contattato Admin per il prezzo!) anche premettendo che il circuito idraulico non mi da problemi, ma credo che non sia mai stato "lavato".
[:inch] ma ora, scusate l'ignoranza, presumo che sulla confezione ci sia scritto come usarlo, comunque si deve togliere prima il vecchio LHM e sostituirlo in toto con l'Hydroflush?
Per quanti Km o per quanto tempo si deve tenere in circolo?
Grazie mille [:hello] [:hello]
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Mi avete messo una pulce nell'orecchio con questo Hydroflush e credo che lo comprerò (già contattato Admin per il prezzo!) anche premettendo che il circuito idraulico non mi da problemi, ma credo che non sia mai stato "lavato".
[:inch] ma ora, scusate l'ignoranza, presumo che sulla confezione ci sia scritto come usarlo, comunque si deve togliere prima il vecchio LHM e sostituirlo in toto con l'Hydroflush?
Per quanti Km o per quanto tempo si deve tenere in circolo?
Grazie mille [:hello] [:hello]
ciao Mariuzzo,
premesso, che dovrai rinviare il tutto a dopo il raduno di Carini, http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10908.msg154114#msg154114, dove nn potrai e nn dovrai assolutamente mancare,
ritira il bidone magico e ti spiegherò il tutto dal vivo.................... >:D >:D >:D >:D >:D >:D
p.s. ti faccio prelevare dalla forza pubblica, giuro di avere alcuni amici................ ;D ;D ;D ;D ;D ;D
adoramus
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Ieri ho parlato con un meccanico Citroen circa l'Hidraurincage e me lo ha sconsigliato vivamente, perchè, a suo dire, metterebbe in circolo delle "morchie assassine" >:D che potrebbero creare un mare di guai!
Devo credergli? [???]
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oggi dopo tre mesi e 1700 km circa ho tolto l hidrurincage non vi dici come era da trasparente che era e diventato nero con una mochia che senbrava petrolio . io sono soddisfatto [:D] [:D] [:D]
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Ieri ho parlato con un meccanico Citroen circa l'Hidraurincage e me lo ha sconsigliato vivamente, perchè, a suo dire, metterebbe in circolo delle "morchie assassine" >:D che potrebbero creare un mare di guai!
Devo credergli? [???]
Ciao Big....da profano, se detto liquido riesce a sciogliere le incrostazioni e le morchie, non vedo perchè sconsigliarlo....le scioglie!?
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Ciao Big....da profano, se detto liquido riesce a sciogliere le incrostazioni e le morchie, non vedo perchè sconsigliarlo....le scioglie!?
le scioglie....ma se poi le manda in giro in tutti quei microforellini......????
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I microforellini potrebbero, se l'impianto è sporco, esser gia' ostruiti!
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I microforellini potrebbero, se l'impianto è sporco, esser gia' ostruiti!
ragassssiiiiiiii, come ho scritto in altro "topo" nelle officine citroen l'operazione la effettuavano ogni 20.000 km e, nn ho mai sentito di auto con l'idraulica attuppata............. anzi il contrario.
Io l'ho tenuto su per 10.000 km, partecipando pure al 1° raduno in puglia................ >:D >:D >:D
adoramus
[:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
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E quando l'hai tolto????
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ciao Fabio,
secondo me molto più morbida, freni più pronti e sterzo più leggero.
[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
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ciao Fabio,
secondo me molto più morbida, freni più pronti e sterzo più leggero.
[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
anche per me!!!!!!!!!!!!!
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anche per me!!!!!!!!!!!!!
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
p.s. benchè ne dica un certo gufo, salvo poi lamentarsi che la dea si rompe sempre............... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
adoramus
[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
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Confermo anch'io che è un ottimo prodotto, la macchina si alza prima e si abbassa molto tempo dopo, morbido lo sterzo. Chiaramente l'efficacia è legata alle Dee che non l'hanno mai fatto il lavaggio. Ma se la macchina non ha nessun problema ho è stato già fatto in passato l'efficacia sarà nulla. Dopo la suddetta spiegazione evitate le battute senza senso.
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Confermo anch'io che è un ottimo prodotto, la macchina si alza prima e si abbassa molto tempo dopo, morbido lo sterzo. Chiaramente l'efficacia è legata alle Dee che non l'hanno mai fatto il lavaggio. Ma se la macchina non ha nessun problema ho è stato già fatto in passato l'efficacia sarà nulla. Dopo la suddetta spiegazione evitate le battute senza senso.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
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Palmi, non puoi tagliare così ogni possibilità di replica a Scarabeo eh! ;D ;D ;D ;D
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...perchè in questi casi solo LUI ha diritto di replica?................. ;D ;D ;D
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...perchè in questi casi solo LUI ha diritto di replica?................. ;D ;D ;D
...perchè il Sindaco è il SIndaco, e basta!
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Contento lui contenti tutti. A proposito come era la faccenda del cambio di tutto LHM, nonostante l'olio fosse pulito.Così parlò il Sindaco.
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...perchè il Sindaco è il SIndaco, e basta!
[(bacio)] [(bacio)] [(bacio)]
[(ole)] [(ole)] [(ole)]
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...perchè il Sindaco è il SIndaco, e basta!
Indagato... [:fiu]
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...perchè il Sindaco è il SIndaco, e basta!
[(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
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[:hello] riporto in auge questo topo, fermo a circa un mesetto fa, per chiedere ai luminari dei prodotti chimici (Adoflon in testa [:fiu]) se per l'uso corretto dell'Hidroflush c'è la spiegazione nella confezione; perchè finalmente mi sono deciso a comprarlo!
Inoltre ci sono limiti di tempo per tenerlo nel circuito?
Infine, devo anche spurgare i freni per farlo arrivare fino alle pinze anteriori ed ai pistoncini posteriori?
Grazie mille [:clap] [:clap] e un [:kiss] a tutti.
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[:hello] riporto in auge questo topo, fermo a circa un mesetto fa, per chiedere ai luminari dei prodotti chimici (Adoflon in testa [:fiu]) se per l'uso corretto dell'Hidroflush c'è la spiegazione nella confezione; perchè finalmente mi sono deciso a comprarlo!
Inoltre ci sono limiti di tempo per tenerlo nel circuito?
Infine, devo anche spurgare i freni per farlo arrivare fino alle pinze anteriori ed ai pistoncini posteriori?
Grazie mille [:clap] [:clap] e un [:kiss] a tutti.
ciao grande Big,
adesso nn ricordo se ci sono scritte le modalità d'uso, ma che te ne impippa, scarichi LHM, metti su il prodotto e di regola dopo 1000 km lo tiri giù.
Io l'ho tenuto più di 2500 e la dea stava su alla grande e nessun problema.
ADOflon
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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ciao grande Big,
adesso nn ricordo se ci sono scritte le modalità d'uso, ma che te ne impippa, scarichi LHM, metti su il prodotto e di regola dopo 1000 km lo tiri giù.
Io l'ho tenuto più di 2500 e la dea stava su alla grande e nessun problema.
ADOflon
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
caro Ado ma lo sai che esiste anche il sintoflon per l'impianto idraulico??? ;D ;D non l'hai ancora provato? io forse ho trovato la cavia
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caro Ado ma lo sai che esiste anche il sintoflon per l'impianto idraulico??? ;D ;D non l'hai ancora provato? io forse ho trovato la cavia
Impossibile che esista!!! Se no Adoflon lo sapeva [:fiu]
E' lui che tratta i brevetti per queste "cose" [(vecchio)] [:D] [:D] [:D]
P.S. Grazie Ado per il consiglio semplice e schietto di uso dell'Hidroflush!
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e no caro Mario,
Fulvio ha ragione, esiste e figurati se nn ne fossi a conoscenza.
Se tu leggessi attentamente tutti i topic.......... ;D ;D, e in particolare quelli che riguardano il SINTOFLON............. [:inch] [:inch] [:inch]
Ho deciso qualche giorno fa di adottarlo, anche solo per fare uno sgarbo a MARIOflon.............. [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
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Quindi farai da "cavia" ancora una volta? [:hello]
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caro Fabio,
nn farò da cavia, lo ha già fatto il tuo quasi omonimo FabioC, che da anni va con il SINTOFLON anche nell'impianto idraulico, nn trovando alcun miglioramento e neppure un peggioramento, la dea si alza, molleggia, sterza ecc ecc.
se lo monto e per andar contro il buon, simpatico ecc ecc......... ;D ;D ;D ;DMARIOflon.............. [:D] [:D] [:D]
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caro Fabio,
nn farò da cavia, lo ha già fatto il tuo quasi omonimo FabioC, che da anni va con il SINTOFLON anche nell'impianto idraulico, nn trovando alcun miglioramento e neppure un peggioramento, la dea si alza, molleggia, sterza ecc ecc.
se lo monto e per andar contro il buon, simpatico ecc ecc......... ;D ;D ;D ;DMARIOflon.............. [:D] [:D] [:D]
Ma questo....è AMORE!! [:kiss]
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Ma questo....è AMORE!! [:kiss]
Grande Fabio,
hai capito tutto, io ci CREDO sul serio, i risultati raggiunti mi danno ragione, da vendere, da regalare, da spargere al vento in una giornata da bora e ........................... [:crazy] [:crazy]
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ma insomma....gente sgarruppta che non siete altro.... [^]
nessuno che risponda alle domande...
lo svuotamento del liquido verde si fa solo dal bidone ?e quello che resta in circolo,tubi,freni ecc non si toglie?
quanti litri sono per il trattamento?
quando si toglie il liquido di lavaggio,la stessa procedura? e il ilquido nel circuito che fine fa?
quanti litri contiene il bidone come liquido verde?
quanto costa il trattamento? è un segreto?....
ecchècavolo di gurazzi siete? [:fiu] [:clap]
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ma insomma....gente sgarruppta che non siete altro.... [^]
nessuno che risponda alle domande...
lo svuotamento del liquido verde si fa solo dal bidone ?e quello che resta in circolo,tubi,freni ecc non si toglie?
quanti litri sono per il trattamento?
quando si toglie il liquido di lavaggio,la stessa procedura? e il ilquido nel circuito che fine fa?
quanti litri contiene il bidone come liquido verde?
quanto costa il trattamento? è un segreto?....
ecchècavolo di gurazzi siete? [:fiu] [:clap]
Ciao Steu, per i prezzi e le quantità da usare contatta Admin (io ho fatto così) e se sei gentile e garbato con lui [:kiss], ti scappa anche qualche suggerimento sull'uso [:fiu] [:D] [:D] [:D]
Comunque credo che sia molto semplice. [:hello] [:hello]
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ciao nel bidonazzo verde, per riempirlo e fare livello con auto tutta alta ci van dentro (svuotandolo prima dal suo tubo) circa 4 litri
penso che lo svuotamento anche dal liquido di lavaggio si faccia da li, che poi rimanga in minime parti anche nell'impianto non penso possa arrecare assolutamente danni
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ciao nel bidonazzo verde, per riempirlo e fare livello con auto tutta alta ci van dentro (svuotandolo prima dal suo tubo) circa 4 litri
penso che lo svuotamento anche dal liquido di lavaggio si faccia da li, che poi rimanga in minime parti anche nell'impianto non penso possa arrecare assolutamente danni
tutto corretto, forse ad impianto vuoto circa 4,5 litri.
[:hello] [:hello] [:hello]
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tutto corretto, forse ad impianto vuoto circa 4,5 litri.
[:hello] [:hello] [:hello]
si ma vuoto vuoto, tipo nella mia che ho rimontato tutto e i tubi giustamente erano asciutti, e di LHM ce n'è andato dentro un bel po', non voglio dir cazzate ma sui 5-6 litri
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ciao Fulvio,
se nn ricordo male, svuotando l'impianto semplicemente dal bidone, senza farsi le pippe mentali, credo di ricordare che ne occorrano circa 5 lt, è chiaro che con impianto, cuffie ant. e post. vuote, correttori d'altezza ecc ecc ne occorra una quantità maggiore.
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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ciao Fulvio,
se nn ricordo male, svuotando l'impianto semplicemente dal bidone, senza farsi le pippe mentali, credo di ricordare che ne occorrano circa 5 lt, è chiaro che con impianto, cuffie ant. e post. vuote, correttori d'altezza ecc ecc ne occorra una quantità maggiore.
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
mah ti dico, ho svuotato un bidone 2 settimane fa e riempiendolo con una latta da 5 litri ne è avanzato circa 1 litro indi percui.... ;D
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mah ti dico, ho svuotato un bidone 2 settimane fa e riempiendolo con una latta da 5 litri ne è avanzato circa 1 litro indi percui.... ;D
mi arrendo............... ;D
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e no caro Mario,
Fulvio ha ragione, esiste e figurati se nn ne fossi a conoscenza.
Se tu leggessi attentamente tutti i topic.......... ;D ;D, e in particolare quelli che riguardano il SINTOFLON............. [:inch] [:inch] [:inch]
Ho deciso qualche giorno fa di adottarlo, anche solo per fare uno sgarbo a MARIOflon.............. [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Ma è mai possibile che dovete imbottire la macchina a tutti i costi di ste zozzonate.............. ;D ;D ;D ;D
MarioGeantiadittiv [:crazy]
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Ma è mai possibile che dovete imbottire la macchina a tutti i costi di ste zozzonate.............. ;D ;D ;D ;D
MarioGeantiadittiv [:crazy]
Senno' chelli vendono affà ?
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certa gente nn avrebbe il diritto di possedere idropneumatiche................ [A:sob]
L'HYDRAURINCAGE nelle concessionarie Citroen serie lo montavano ogni 30.000 km.
[:clap]
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certa gente nn avrebbe il diritto di possedere idropneumatiche................ [A:sob]
L'HYDRAURINCAGE nelle concessionarie Citroen serie lo montavano ogni 30.000 km.
[:clap]
Se ci arrivavano a 30.000 km ... ;D
Sto scherzando ! :)
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certa gente nn avrebbe il diritto di possedere idropneumatiche................ [A:sob]
L'HYDRAURINCAGE nelle concessionarie Citroen serie lo montavano ogni 30.000 km.
[:clap]
Ado, questo l'ho capito e tanto per fare chiarezza vedo che certi procedimenti vengono spesso impiegati tralasciando ben altri problemi che a mio avviso sarebbero più importanti. Si vedono auto in condizioni di scarsa affidabilità con impianti elettrici così così, auto rigide da far invidia a una sportiva,casini a gogò ma..........l'importante e fare il lavaggio della parte idraulica.Non sono e non desidero fare il professore, ma non sarebbe più utile iniziare su altre cose?Poi per carità.......liberi tutti!
MarioGe
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Ado, questo l'ho capito e tanto per fare chiarezza vedo che certi procedimenti vengono spesso impiegati tralasciando ben altri problemi che a mio avviso sarebbero più importanti. Si vedono auto in condizioni di scarsa affidabilità con impianti elettrici così così, auto rigide da far invidia a una sportiva,casini a gogò ma..........l'importante e fare il lavaggio della parte idraulica.Non sono e non desidero fare il professore, ma non sarebbe più utile iniziare su altre cose?Poi per carità.......liberi tutti!
MarioGe
nei casi elencati da TE, assolutamente si, ma qui stiamo parlando di appassionati che cercano di dare tutte le cure possibili alla propria DEAAAAAAA.
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
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nei casi elencati da TE, assolutamente si, ma qui stiamo parlando di appassionati che cercano di dare tutte le cure possibili alla propria DEAAAAAAA.
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
[:fiu]Appunto...........
MarioGe
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sei un burlone................... [:fiu] [:fiu]
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certo,ha ragione marioge.
la mia è una curiosità,credo che l'impianto idraulico sia a posto,è stato praticamente rivisto tutto o quasi (sgrat).
magari ,proprio per ciliegina....ma non è ancora forse il caso.
e disturbare marco se non si ha intenzione...preferisco di no,lo disturbo già troppo per cose di cui ho necessità.
ecco perchè chiedevo info anche dei prezzi.non mi pare un segreto dire ciò che costa un prodotto o un pezzo.... o no???
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certo,ha ragione marioge.
la mia è una curiosità,credo che l'impianto idraulico sia a posto,è stato praticamente rivisto tutto o quasi (sgrat).
magari ,proprio per ciliegina....ma non è ancora forse il caso.
e disturbare marco se non si ha intenzione...preferisco di no,lo disturbo già troppo per cose di cui ho necessità.
ecco perchè chiedevo info anche dei prezzi.non mi pare un segreto dire ciò che costa un prodotto o un pezzo.... o no???
Sai chiaro che io non sponsorizzo ne denigro un prodotto specialmente quando non lo conosco.Quello che ho scritto è solo riferibile a casi per cui personalmente ritengo siano prioritarie altre manutenzioni.......... [;)]
MarioGe
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Sai chiaro che io non sponsorizzo ne denigro un prodotto specialmente quando non lo conosco.Quello che ho scritto è solo riferibile a casi per cui personalmente ritengo siano prioritarie altre manutenzioni.......... [;)]
MarioGe
Beh.... veramente da quello che hai scritto non sembrerebbe [:fiu]
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Ciao,
credo non ci sia alcun mistero, al momento ne ho disponibili alcuni bidoncini da 5 litri " TOTAL HYDRAURINCAGE " e costano 30 euro il bidoncino.
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Beh.... veramente da quello che hai scritto non sembrerebbe [:fiu]
Ciao Mario,
io resto della mia idea e confermo che non ho pregiudizi a riguardo ma solo idee diverse,poi se dovessi avereproblemi di pulizia dell'impianto lo proverei non fosse altro per vedere di risparmiarmi inteventi più pesanti.
Ado, questo l'ho capito e tanto per fare chiarezza vedo che certi procedimenti vengono spesso impiegati tralasciando ben altri problemi che a mio avviso sarebbero più importanti. Si vedono auto in condizioni di scarsa affidabilità con impianti elettrici così così, auto rigide da far invidia a una sportiva,casini a gogò ma..........l'importante e fare il lavaggio della parte idraulica.Non sono e non desidero fare il professore, ma non sarebbe più utile iniziare su altre cose?Poi per carità.......liberi tutti!
MarioGe
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mah ti dico, ho svuotato un bidone 2 settimane fa e riempiendolo con una latta da 5 litri ne è avanzato circa 1 litro indi percui.... ;D
[]anche io tolto un mese fa e ne sono andati poco piu di 4 litri ;D ;D [???]
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grazie fapeba
e circa le curiosità dello scarico totale del liquido,con eliminazione del liquido residuo nell'impianto che notizie hai?
hai conferme di effettivi miglioramenti nella fluidità generale? sterzo,freni,sospensioni etc?.
perchè credo che le nostre vetture non abbiano effettuato trattamenti del genere da moltissimo tempo ...
e magari,proprio come ciliegina,non sono 30 euro che bloccano...
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Riferisco la mia esperienza: l'ho fatto anni fa e tranne avere gommini piscianti e un correttore esploso, non è risultata assolutamente più morbida di prima. Cambiare l'LHM e lavare l'impianto con alcool risulta praticamente la stessa cosa. Io ho imparato che le morchiette servono ad evitare sorprese sgradevoli; tanto i correttori vanno revisionati ogni tanto e il filtro del bidone pulito annualmente. Chi dice che dopo il trattamento è più morbida mi lascia alquanto perplesso, ma comunque l'effetto placebo da sempre grandi soddisfazioni.
fischer
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[:hello] salve a tutti voi [:hello]
riapro questo vecchio topo per chiedervi una cosa: è normale che dopo circa 500 Km che circolo con l'hydraurincage ho controllato il filtro del'LHM ed è ancora pulito? [???]
Io mi aspettavo di trovarlo nero!!!
Oppure 500 km sono troppo pochi per un inzio di pulizia del circuito?
Mah.... misteri idraulici!!! [???]
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A distanza di 6 anni abbondanti, ci sono nuove esperienze nell'uso di questo prodotto?
Positive, negative, neutre?
Grazie
Fabio
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Gli effetti migliori li avverti su XM e Xantia. che hanno organi idraulici con valvole interne elettriche o a spillo meccanico difficilmente ispezionabili.........su DS devi fisicamente aprire gli organi e ripulirli a solvente.
Parere personale.
[:hello]
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Gli effetti migliori li avverti su XM e Xantia. che hanno organi idraulici con valvole interne elettriche o a spillo meccanico difficilmente ispezionabili.........su DS devi fisicamente aprire gli organi e ripulirli a solvente.
Parere personale.
[:hello]
vorrei provare l'hydraurincage sulla xantia.
qualche consiglio?
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Da fare prima del cambio sfere........e spurgare comunque le linee periferiche cieche.
Parere personale
[:hello]
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Da fare prima del cambio sfere........e spurgare comunque le linee periferiche cieche.
Parere personale
[:hello]
azz le ho appena cambiate...
ok ci penserò al prossimo cambio.
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Se lo fai ora, probabilmente, esplodono ! [o:o:]
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No.......però ci mandi dentro la melma che eventualmente il prodotto rimuove in giro x l'impianto..........
[:hello]
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Nelle sfere ?
Ma vaaaaa....