DSuper AM 1971, dopo 5 anni....

  • 84 Risposte
  • 19229 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« il: Dicembre 21, 2009, 10:40:31 pm »
...in linea teorica con la sistemazione del tetto che avevo lasciato fuori (perchè non è cosa da far fare ad un carozziere generalista) ho finito il restauro della DSuper del 1971 Blanc Meije tetto Gris Nacrè ex Serpiko.
A fine 2004 la meccanica, a fine 2005 la carrozzeria (tranne il tetto), nell'estate del 2009 la selleria con tanto di poggiatesta e bracciolo anteriore, quest'autunno pannelli porte, raschiavetri e tetto sanato e verniciato.
Insomma non dovrebbe mancare nulla all'appello.

Purtroppo la mia amata è assai distante da me!
Io sono a Savona e lei è a Novara dal Manenti (posso dirlo vero?) che me la tiene in caldo affinchè le condizioni climatiche non mi consentiranno di andarla a prelevare.
Anche se un po' di sfiga mi è sempre fedele compagna, spero di non dover attendere il disgelo di aprile.

Quando l'avrò in casa vedrò di fare un po' di foto e di spiatellarle qui sopra.

Ho avuto modo in quest'ultima sessione di apprezzare i prezzi di Citroservice (anche qui: posso?) davvero ottimi.
Meno male che abbiamo quest'opportunità, perchè 5 anni fa non restai molto contento del servizio di MyParts.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2009, 08:48:26 am »
bene bene

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2009, 02:15:03 pm »
Citazione
affinchè le condizioni climatiche non mi consentiranno di andarla a prelevare.
          e che diamine ............. ;D ;D ;D    queste sono le condizioni ideali per guidare la dea  [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2009, 02:26:55 pm »
Ih,ih... me lo ricordo mene il pacco arrivato da Myparts... una storia infinita per ordinare i pezzi e poi arrivati non troppo integri..
Complimenti Mario, al giro è stata rifatta tutta! E hai anche la fortuna di avere una meccanica eccezionale alla base!
E la mia fa le nanne in box coperta e sui cavalletti... maledetto sale sulle strade..

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2009, 02:51:11 pm »
Fiuuu, a legger l'inizio del topic pensavo l'avessi venduta  [:crazy]
Complimenti per i lavori  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2009, 10:11:44 pm »
Ih,ih... me lo ricordo mene il pacco arrivato da Myparts... una storia infinita per ordinare i pezzi e poi arrivati non troppo integri..
Complimenti Mario, al giro è stata rifatta tutta! E hai anche la fortuna di avere una meccanica eccezionale alla base!
E la mia fa le nanne in box coperta e sui cavalletti... maledetto sale sulle strade..

Toh! Alexius da Saona!
E non sai l'ultima.
Dopo 5 anni abbiamo scoperto che la guarnizione del tetto era sbagliata!
Vabbè...
Fatti sentire nei prossimi giorni di festa che ci andiamo a bere una birretta.
A proposito di meccanica: dopo l'ultima messa a punto della carburazione (e cavi candele e spinterogeno nuovi) col primo corpo del carbu aperto (piede appoggiato sul "duro" dell'apertura del secondo) viaggio a 130 secchi di Tom Tom e quindi reali.
Direi eccellente.
Lo spinterogeno è quel coso che gira giusto? Dove ci sono le puntine. Non vorrei aver fatto confusione.
Comunque insomma ho cambiato tutta la baracca relativa all'accensione.

Fiuuu, a legger l'inizio del topic pensavo l'avessi venduta  [:crazy]
Complimenti per i lavori  [:clap]

Lo farei solo se in preda a disperazione esistenziale determinata da sciagure economiche, di salute e affini (ciao anselmo).
Speriamo di no.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2009, 10:17:43 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2009, 10:12:10 pm »
E Bravo MARIO,almeno so'cosa stai combinando!!!
 [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2009, 11:32:30 pm »
5 anni fa vendetti questa Dea a Mariuolo causa colpo di testa inspiegabile e totalmente dissennato verso un catorcio infilatomi nel box dall'Admin: arrivò infatti la DS21 oggi di Ilaria, che aveva bisogno di spazio e di cure. Fu l'inizio di inenarrabili citrocasini, come spesso accade quando si ha a che fare con l'Admin...  [:fiu]
Quell'acquisto per me fu un errore, visto che non potevo sostenerlo; così come un errore fu per me questa vendita. La DSuper sacrificata infatti apparteneva a un collega di mio nonno, stra-conosciuta nei 30 anni precedenti, con tutte le sue dotazioni a modo, in condizioni telaistico meccaniche ottime e con un carico di ricordi anche di famiglia che le correvano appresso. Era esattamente la Dea che allora potevo gestire, me la feci scappare di mano causa imperizia.

Col senno di poi, le cose hanno quadrato bene: difatti grazie al nostro intervento la DS21 trovò l'unica via per sfuggire alla pressa che se la sarebbe pappata di lì a poco (mancò davvero un soffio) e la DSuper, pur scivolandomi dalle mani, è finita tra le mani di un proprietario che si può ben dire attento ed affezionato.

Nel frattempo anch'io, dopo qualche altra peripezia, ho trovato la mia DStrada...
Ma rivedere la Ministeriale in forma è ogni volta un piacere. 


A ben pensarci, peraltro, credo che il nostro sia un conto in pari: l'anno prima dell'acquisto della DSuper Mariozzo fu protagonista del ritrovamento di una CX a rischio pressa che mi sollecitò vivamente di visionare.
Un mese dopo essa divenne mia e oggi è l'auto cui sono affezionato di più.

[:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2009, 08:47:01 am »
Insomma l'unica figura di m... in questa storia ce la faccio io. Grazie!  ;D ;D ;D Che begli amici....
Admin  [:fiu] [:hello]

Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2009, 09:17:44 am »
Admin !!! sai che hai dei fans sempre e comunque!!!!!! ;D

Insomma l'unica figura di m... in questa storia ce la faccio io. Grazie!  ;D ;D ;D Che begli amici....
Admin  [:fiu] [:hello]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2009, 09:34:36 am »
Bravo Mario sono contento che hai buona cura della tua DS. Vedrai che saprà ripagarti in soddisfazione.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2009, 09:35:32 am »
Insomma l'unica figura di m... in questa storia ce la faccio io. Grazie!  ;D ;D ;D Che begli amici....
Admin  [:fiu] [:hello]

per quale motivo??
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2009, 06:11:44 pm »

Lo farei solo se in preda a disperazione esistenziale determinata da sciagure economiche, di salute e affini (ciao anselmo).
Speriamo di no.



Ciao Mario!!

Anselmo
 [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2009, 11:43:01 pm »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper AM 1971, dopo 5 anni....
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2010, 12:11:21 am »
E' nel box.
Spero di fare presto le foto che ho detto.
Saluti e buon anno!
M.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)