BREAK la sorellastra

  • 180 Risposte
  • 45907 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
BREAK la sorellastra
« il: Maggio 13, 2010, 12:01:17 am »
Da molti non apprezzata a causa del lato B  un po' troppo americaneggiante ma versatilissima grazie  al suo grande bagagliaio  ai suoi  [8] posti con portapacchi integrato di serie ;è stata utilizzata e sfruttata in varie applicazioni e allestimenti e non dimentichiamoci che si è anche offerta per fare da "base"per le cabrio  [:cont]               Ecco volevo aprire un capitolo parlando di lei [:love] forse un po'piu' sconosciuta rispetto alla sorella famosa per allestimenti,motorizzazioni cambio, idraulica,e curiosita' varie...............

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2010, 12:04:48 am »
...bella, bellissima, a me piace in tutte le salse  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2010, 12:14:39 am »
...bella, bellissima, a me piace in tutte le salse  [:love] [:love]

Anche a me piace moltissimo ,...tranne quando è tutta giù. :-\

Magari ne avessi trovata una a reims!...l'unica veramente bella era di un tedesco che entrava e usciva con una crico alla volta di pezzi vari, ma bella, bella davvero!! [^]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2010, 12:19:13 am »
cosi' è come vorrei rifare la mia  [:love]                                                                                                                                                   [:love] [:love] [:love]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2010, 12:23:41 am »
Molto bello il portellone mentre trovo tutto sommato convenzionale il posteriore con quelle due pinne che la fanno sembrare molto anni '50.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2010, 12:25:45 am »
cosi' è come vorrei rifare la mia  [:love]                                                                                                                                                   [:love] [:love] [:love]

E' bellissima!! [:clap] [:clap]...anche se personalmente ho maturato l'idea che adoro tutti i colori di queste vetture, ma sono gli accostamenti che bisogna azzeccare. [:hello]


Molto bello il portellone mentre trovo tutto sommato convenzionale il posteriore con quelle due pinne che la fanno sembrare molto anni '50.

Molto Merikana dude! [ 0O]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2010, 09:34:41 am »
Da piccolo (a parte il fatto che se ne vedevano pochissime) ricordo che non mi piaceva, il retro era decisamente "demodè" negli anni '70 e soprattutto nella versione bifaro stonava con la modernità della parte anteriore. Sembrava in pratica una DS "fusa"con una carretta anni '50 e privata della sua parte più originale, ovvero il retro con le frecce alte.

Ora è oggetto di ampia rivalutazione, già due anni fa quando iniziammo l'avventura Citrò Services non avemmo dubbi a scegliere una BREAK come logo.
Quella break è poi arrivata come auto aziendale: 1969, targa originale MI, blu come quella del logo, nel raro allestimento "Luxe" (che di lussuoso ha proprio nulla...) al suo ultimo anno di catalogo.
Recentemente si è aggiunta la consorella monofaro (molto più equilibrata, almeno è tutta retrò) che molti di voi conoscono (nel mio avatar) e devo dire che raccoglie moltissimo la curiosità della gente, andando in giro.

Ottima auto da collezione per chi ha famiglia numerosa (con i suoi 8 posti è un record per le dimensioni) ed è la gioia dei bimbi che ovviamente adorano gli strapuntini posteriori...

Admin  [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2010, 09:38:24 am »
A me piace moltissimo. Trovo la fusione tra anteriore e posteriore ben riuscita. Notando che una parte così perfetta come il popò della dea berlina non ha subito stravolgimenti in 20 anni di onorato design, pur rinunciando , per la break, del parafango carenato, del posteriore rastremato, del lunotto e delle freccie e del paraurti così caratteristici si riesce a vedere il dinamismo estetico e la leggiadria dell'auto anche se con un culo a panettone: rimane una DS!
La vedo e mi stimola la parte emotiva della vacanza e della libertà, del portare senza remore cani e bambini, che si sentiranno davvero a loro agio e riempirla per il tempo libero di canotti tende e pinne; andarci all'IKEA e riempirla dentro e fuori e accendendola vederla ergersi carica come un mulo ma sempre fedelmente morbida e guidabilissima.
Rimane elegante ma con scioltezza: una specie di giacca cravatta jeans e superga. Non so se riesco a rendere l'idea che mi suscita, ma la trovo molto più fruibile come vettura a 360 gradi. Il posteriore come per la versione berlina non ha subito variazioni se non nel colore e funzione delle gemme durante la sua vita.
Il telaio chiaro poi è una chicca! Per questo modello preferisco la bifaro, perché anche se "anacronistica" per i due stili tra ant e post, mi sembra più equilibrata nei volumi dei parafanghi.
Nel mio cuore ha sempre pulsato il desiderio di averne una e di essere davvero appagato per tutto ciò che mi permetterebbe di fare, peccato che costi davvero troppo e che quanto a ricambi per le parti che sono assolutamente diverse dalla berlina sia un tantino più difficile reperirne.  [:hello]
fischer

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2010, 09:50:10 am »
Invece a me non è mai veramente piaciuta.
E pensare che è stata la mia prima Dea.
Quella che piu' m'ha portato a spasso.
Quella che ha scorrazzato tutta la mia famiglia da quando la bimba era piccola fino ai suoi 15 anni.
Abbiamo veramente girato l'europa con la Break.
Presa quasi contro voglia proprio perché, se tanto cercavo e mi piaceva la berlina, della break non me ne poteva fregà de meno.
Poi il destino (e il prezzo) hanno voluto che fosse mia e la sua enorme fruibilità mi ha portato ad innamorarmi della marca (DS)

Ora le porto grande rispetto.





*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2010, 09:57:11 am »
Invece a me non è mai veramente piaciuta.
E pensare che è stata la mia prima Dea.
Quella che piu' m'ha portato a spasso.
Quella che ha scorrazzato tutta la mia famiglia da quando la bimba era piccola fino ai suoi 15 anni.
Abbiamo veramente girato l'europa con la Break.
Presa quasi contro voglia proprio perché, se tanto cercavo e mi piaceva la berlina, della break non me ne poteva fregà de meno.
Poi il destino (e il prezzo) hanno voluto che fosse mia e la sua enorme fruibilità mi ha portato ad innamorarmi della marca (DS)

Ora le porto grande rispetto.



Io ti ammazzerei!! >:( [A:mai] [A:mai] [}:)] [:(!] [:(!].... [V]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2010, 09:57:34 am »
come l'Adimin quand'ero piccolo nn piaceva affatto anzi pensavo che faceva veramente ga...........

Con il passare degli anni l'ho guardata con altri occhi, adesso farei carte false per averne una.


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2010, 10:01:38 am »
come l'Adimin quand'ero piccolo nn piaceva affatto anzi pensavo che faceva veramente ga...........

Con il passare degli anni l'ho guardata con altri occhi, adesso farei carte false per averne una.


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

.. se hai bisogno di qualcuno x le carte false.. sappiamo chi può farle ?..  [;)]
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2010, 10:07:21 am »



         ;D ;D ;D ;D ;D


    quel blu e' fantastico
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2010, 10:21:58 am »
.. se hai bisogno di qualcuno x le carte false.. sappiamo chi può farle ?..  [;)]
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2010, 10:35:58 am »
Gli allestimenti delle break sono fonte delle sorprese più disparate.
Quanti di voi hanno mai visto prima queste maniglie e questi pannelli porta (break Citrò) ?



Admin  [:hello]