Ho dei pneumatici del '79!

  • 28 Risposte
  • 10367 Visite
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2010, 06:49:49 pm »
O magari qualcuno è interessato a uno scambio Michelin del 79 con gomme made in china nuove??  ;D ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #16 il: Agosto 24, 2010, 07:07:46 pm »
Ecco appunto, quanto costano le gomme "economiche"?

Mi pare che le Vredestein stiano sui 90-100 euri cadauna.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #17 il: Agosto 24, 2010, 08:17:39 pm »
Come dice bardamu con 400 eu - quattro Vredestein - dovresti essere a posto, sono ottime gomme anche se non sono le Michelin, gomme nate per quest'auto all'epoca - Citroen - di proprietà della famiglia Michelin.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #18 il: Agosto 24, 2010, 09:36:26 pm »
Come dice bardamu con 400 eu - quattro Vredestein - dovresti essere a posto, sono ottime gomme anche se non sono le Michelin, gomme nate per quest'auto all'epoca - Citroen - di proprietà della famiglia Michelin.

eh eh eh..........Citroen/Michelin ;D ;D ;D
MarioGe

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #19 il: Agosto 24, 2010, 11:08:39 pm »
Ciao Matteo, io utilizzo la Delfina con piede mediamente pesante, non ho problemi ad affrontare la pioggia, la neve e il solleone e adoro la montagna.
Ho comprato le Vredestein per provare ad usare gomme da consumare senza pensare agli euro spesi e trovo queste coperture davvero affidabili e al giusto prezzo. Dovessi usare molto meno la dea e dovessi partecipare a raduni prestigiosi non esiterei a montare le XAS180, ma siccome percorro molti km e vado un po' al limite preferisco avere della merce fresca e a costo normale.
Vredestein non mi paga e non ho niente contro le Michelin(monto solo Michelin sulle mie auto moderne).
Cambiale comunque e non dimenticare di sostituire le camere d'aria e di far pulire bene i cerchi.
Ciao.
fischer

PS: Gomme e freni sempre affidabili altrimenti sei pericoloso per te e per gli altri, meglio risparmiare su altro che sulla sicurezza.

*

ciofanni

Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2010, 08:35:27 am »
Ciao Matteo, io utilizzo la Delfina con piede mediamente pesante, non ho problemi ad affrontare la pioggia, la neve e il solleone e adoro la montagna.
Ho comprato le Vredestein per provare ad usare gomme da consumare senza pensare agli euro spesi e trovo queste coperture davvero affidabili e al giusto prezzo. Dovessi usare molto meno la dea e dovessi partecipare a raduni prestigiosi non esiterei a montare le XAS180, ma siccome percorro molti km e vado un po' al limite preferisco avere della merce fresca e a costo normale.
Vredestein non mi paga e non ho niente contro le Michelin(monto solo Michelin sulle mie auto moderne).
Cambiale comunque e non dimenticare di sostituire le camere d'aria e di far pulire bene i cerchi.
Ciao.
fischer

PS: Gomme e freni sempre affidabili altrimenti sei pericoloso per te e per gli altri, meglio risparmiare su altro che sulla sicurezza.

....e piede leggero..... [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2010, 09:10:59 am »
Come dice bardamu con 400 eu - quattro Vredestein - dovresti essere a posto, sono ottime gomme anche se non sono le Michelin, gomme nate per quest'auto all'epoca - Citroen - di proprietà della famiglia Michelin.

Quoto Andrea: circa un mese fa ho montato 4 Vredestein Sprint Classic (prese su internet) nuove (DOT: 15 esima settimana del 2010) a poco più di 400€ e mi sto trovando meravigliosamente!
 [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #22 il: Agosto 25, 2010, 01:40:10 pm »
bene, grazie a tutti. Ora come ora non posso comunque permettermi la spesa, aspetterò ancora un po'... del resto non devo mica fare il rally del Marocco! Nel frattempo, guida tranquilla e pacata (come sempre del resto) e vedrò nei gommisti della zona la disponibilità degli pneumatici che mi consigliate.
 [:hello] [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2010, 10:29:55 am »
bene, grazie a tutti. Ora come ora non posso comunque permettermi la spesa, aspetterò ancora un po'... del resto non devo mica fare il rally del Marocco! Nel frattempo, guida tranquilla e pacata (come sempre del resto) e vedrò nei gommisti della zona la disponibilità degli pneumatici che mi consigliate.
 [:hello] [:hello]

None! Devi ordinarli su http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=44416453.130.4251&typ=D-100611&ranzahl=4&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=S&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130 e scegliere il gommista dove farli montare.
fischer

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #24 il: Settembre 07, 2010, 10:28:37 pm »
Alla brunella urgono le gomme la post dx (solo) è diventata slick essendo ricostruite non mi chiedo il perchè.
se le ordino sul sito citato da fischer dove trovo le camere d'aria vanno bene quelle dei trattori agricoli tempo fa postate da scarabeo...

ps se ne compro solo 2 e le metto avanti e dietro tengo le migliori michelin rivestite del treno cosa succede.? [???] [???]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #25 il: Settembre 07, 2010, 10:42:40 pm »
Alla brunella urgono le gomme la post dx (solo) è diventata slick essendo ricostruite non mi chiedo il perchè.
se le ordino sul sito citato da fischer dove trovo le camere d'aria vanno bene quelle dei trattori agricoli tempo fa postate da scarabeo...

ps se ne compro solo 2 e le metto avanti e dietro tengo le migliori michelin rivestite del treno cosa succede.? [???] [???]

staccandosi la ricopertura, oltre a dover necessariamente cambiare le due gomme dovrai cambiare  anche i due parafanghi .......... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #26 il: Settembre 07, 2010, 11:00:21 pm »
quello lo so........ :(
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #27 il: Settembre 08, 2010, 02:53:01 pm »
staccandosi la ricopertura, oltre a dover necessariamente cambiare le due gomme dovrai cambiare  anche i due parafanghi .......... ;D ;D ;D

Non è detto.
Potresti non doverlo fare tu...... [:ouch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #28 il: Settembre 08, 2010, 03:32:18 pm »
Non è detto.
Potresti non doverlo fare tu...... [:ouch]
[:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.