IX° RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO

  • 934 Risposte
  • 215176 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2010, 04:44:04 pm »
...Dunque,  [o:o:]...fammi capire.... io sono un ago???? te hai bisogno di un oculista.... e poi spiegami ologramma semovente che significa...sai per noi analfabeti.... [:fiu]


 ;D...mia comare Wiki da questa spiegazione:


Descrizione:

Gli ologrammi sono anche definiti come figure (o pattern) d'onda interferenti ottenute tramite l'uso di un laser aventi la specificità di creare un effetto fotografico tridimensionale: essi a differenza delle normali fotografie ci mostrano una rappresentazione tridimensionale dell'oggetto proiettato. Ogni parte dell'ologramma, poi, contiene l'intera informazione: tagliando in due parti l'ologramma entrambe mostreranno sempre l'oggetto per intero. [:clap] [:clap] [:clap]

Configurazioni:

Un ologramma viene creato con la tecnica dell'olografia mediante impressione di una lastra o pellicola fotografica (lastra o pellicola olografica) utilizzando una sorgente luminosa coerente (laser). La luce laser, a seconda della configurazione ottica adottata, può essere separata mediante beam splitter (configurazione dual-beam), o essere utilizzata così com'è previa espansione da parte di una o più lenti (configurazione Denysiuk). Nel primo caso uno dei due rami viene espanso dal beam-expander e inviato verso l'oggetto da riprodurre, mentre l'altro (fascio di riferimento) anch'esso espanso da un beam-expander, va ad illuminare uniformemente la lastra o pellicola sensibile. Sfruttando il fenomeno dell'interferenza ottica è così possibile ottenere un pattern detto di interferenza che contiene tutte le informazioni (intensità e fase) della luce proveniente dall'oggetto.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services

*

ciofanni

Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2010, 04:57:32 pm »
;D...mia comare Wiki da questa spiegazione:


Descrizione:

Gli ologrammi sono anche definiti come figure (o pattern) d'onda interferenti ottenute tramite l'uso di un laser aventi la specificità di creare un effetto fotografico tridimensionale: essi a differenza delle normali fotografie ci mostrano una rappresentazione tridimensionale dell'oggetto proiettato. Ogni parte dell'ologramma, poi, contiene l'intera informazione: tagliando in due parti l'ologramma entrambe mostreranno sempre l'oggetto per intero. [:clap] [:clap] [:clap]

Configurazioni:

Un ologramma viene creato con la tecnica dell'olografia mediante impressione di una lastra o pellicola fotografica (lastra o pellicola olografica) utilizzando una sorgente luminosa coerente (laser). La luce laser, a seconda della configurazione ottica adottata, può essere separata mediante beam splitter (configurazione dual-beam), o essere utilizzata così com'è previa espansione da parte di una o più lenti (configurazione Denysiuk). Nel primo caso uno dei due rami viene espanso dal beam-expander e inviato verso l'oggetto da riprodurre, mentre l'altro (fascio di riferimento) anch'esso espanso da un beam-expander, va ad illuminare uniformemente la lastra o pellicola sensibile. Sfruttando il fenomeno dell'interferenza ottica è così possibile ottenere un pattern detto di interferenza che contiene tutte le informazioni (intensità e fase) della luce proveniente dall'oggetto.


[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...SPETTACOLO.... [:love]....non c'ho capito niente ugualmente, ma va bene cosi....... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2010, 04:58:50 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...SPETTACOLO.... [:love]....non c'ho capito niente ugualmente, ma va bene cosi....... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
come al solito.. [:crazy] [:crazy] [:crazy]










neanche io..
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2010, 05:11:48 pm »
Ado è inchiodato per i motivi già esposti, però il suo ologramma potrebbe benissimo guidare la monofaro dei Renatuzzo!...ecco spiegato. ;D

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2010, 05:24:58 pm »
..mah..tra i due non lo so' chi non ci sara'.... ;D

Vediamo, vediamo...  8)
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #36 il: Settembre 10, 2010, 08:14:24 am »
Ado è inchiodato per i motivi già esposti, però il suo ologramma potrebbe benissimo guidare la monofaro dei Renatuzzo!...ecco spiegato. ;D


...ohhhhhhhhhhhhhhhh....ma ci voleva tanto?????  ;D..Grazie... [:hello]

Vediamo, vediamo...  8)
 [:hello]


.....guarda che se metti gli occhiali cosi scuri, non e' che ci si vede tanto..... [;)]




*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #37 il: Settembre 10, 2010, 10:07:48 am »
Si sta formando un equipaggio romano!
Al momento siamo Fischerone e io, al più presto confermeremo l'assetto definitivo  [:clap] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2010, 10:13:47 am »
Si sta formando un equipaggio romano!
Al momento siamo Fischerone e io, al più presto confermeremo l'assetto definitivo  [:clap] [:clap]

Vorrà dire che io e Marco vi staremo a ruota.. [:clap] [:clap]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2010, 10:15:58 am »
Si sta formando un equipaggio romano!
Al momento siamo Fischerone e io, al più presto confermeremo l'assetto definitivo  [:clap] [:clap]

AAAAAAhhhhhh  [:clap] [:clap] [:clap]

Ero preoccupato  [:ohoh] : Eravamo ormai oltre i 30 messaggi del topic e non c'era ancora traccia di fischer & Co!.
Stavo iniziando a pensare che il raduno di quest'anno fosse un fallimento...  :-\

Mi raccomando, chi vuole dormire a San Giorgio & dintorni me lo dica prima possibile, la disponibilità di posti della zona come sapete è limitata...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2010, 10:26:10 am »
Admin ci puoi dare un'indicazione sui posti del raduno di domenica per vedere se è possibile arrivare la domenica mattina o è più opportuno invece al Sabato?

Grazie
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2010, 10:38:20 am »
Si sta formando un equipaggio romano!
Al momento siamo Fischerone e io, al più presto confermeremo l'assetto definitivo  [:clap] [:clap]


.... :'( :'( :'( :'(....  meglio il raduno o il divorzio....?


PS: il vettore previsto quale è? Bardamella o Fischerella/Delfinella???
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2010, 10:41:41 am »

.... :'( :'( :'( :'(....  meglio il raduno o il divorzio....?


PS: il vettore previsto quale è? Bardamella o Fischerella???

Il divorzio non è mai da scartare, per fortuna! ;D

Se dovesse rimanere qualcuno appiedato ricordo, equipaggio Cronio-DS211970 segue a ruota...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #43 il: Settembre 10, 2010, 10:59:50 am »
Admin ci puoi dare un'indicazione sui posti del raduno di domenica per vedere se è possibile arrivare la domenica mattina o è più opportuno invece al Sabato?

Grazie
Ci muoviamo sempre in zona, raggio 20-30 km da San Giorgio.
L'idea è di mangiare sul Po, sabato perlustriamo, sperimentiamo  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] e cerchiamo di definire.
Venire sabato o domenica è la stessa distanza, solo il piacere di stare un giorno in più assieme.
Il pernottamento costerà fra i 25 e i 35 euro a persona, a seconda dell'alberghetto in cui riuscirò a sistemarvi.
Il costo del raduno cerchiamo di mantenerlo standard, intorno ai 30 euro (si pagherà solo il ristorante)
Per lunedì conto di darvi maggiori e spero definitivi dettagli.
Admin

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: RADUNO DEL FORUM 2010 - 2/3 Ottobre - La Lomellina e il PO
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2010, 11:09:52 am »
Eccomi, e confermo quanto scritto da Bardamu. Io vorrei sperare in una Rossa Maggiore "adulta e vaccinata", ma forse è meglio andare con la Delfina paludata ad usi da longa marcia senza se e senza ma....anche per la media da mantenere  [:fiu] [:fiu] [:fiu]. Ma questa è una quisquilia. Piuttosto verremmo dal sabato e quindi ninna a San Giorgio. Stavolta cercheremo di aggregarci con equipaggi sparsi lungo lo stivale.
fischer