Le DS senzienti?

  • 18 Risposte
  • 3297 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Le DS senzienti?
« il: Dicembre 09, 2010, 11:11:05 am »
Spesso diciamo che le DS hanno un cuore o un'anima, ovviamente lo diciamo coscienti che siano semplicemente lo specchio del nostro cuore e della nostra passione, però a volte gli eventi mi spaventano.
Ieri è stato il momento di salutare Bianconiglia, per quanto la decisione fosse ragionata un pochino di dispiacere nel vedere andare via una DS che hai accudito e che hai visto in un certo senso risorgere c'è sempre.
Nel mio caso approcciandomi con il nuovo acquirente mi è venuto uno stupido timore nel doverglielo comunicare.
Pensiero ovviamente subito scacciato via.
Il programma prevedeva che mi accompagnasse per un ultimo giretto a prendere un'altra macchina. Il neo proprietario mi ha fatto guidare per non dovergli indicare la strada ad ogni svolta.
Imbocchiamo la tangenziale e lei, che non ha mai battuto ciglio in questi mesi che l'ho usata dopo i lavori di ripristino, inizia ad avere dei vistosi vuoti apparentemente di natura elettrica.
Ci fermiamo ad un'area di servizio e controlliamo cavetteria di iniezione e bobina... apparentemente tutto in ordine.
Ripartiamo ed il problema è sparito.
Però imbocco una rampa autostradale ed inspiegabilmente lo sportello guida si spalanca a metà curva. Non volo fuori solo perchè ho la cintura e sto tenendo con due mani il volante.
Basta, è troppo, accosto e chiedo al neo-acquirente di accomodarsi alla guida.
Bianconiglia ha percorso i 450km che la separavano dalla sua nuova casa senza più battere ciglio, malgrado la pioggia incessante.

Non è possibile, lo so, però come non pensare che non ce l'avesse con me?  :P :-\
Admin


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2010, 11:27:59 am »
fantastico

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2010, 11:35:47 am »
Non sono "senzienti", sono "robot onniscienti". L'ha detto Newton.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2010, 11:39:06 am »
Impressionante!
In questi frangenti, nonostante il pragmatismo e la ragione, ci si sofferma a porsi dei dubbi, assurdi dubbi di natura non tecnica....e la DS esce dalla nebbia della sua esistenza e trapassa in una nuova dimensione, la sua nuova dimensione e ci fa notare che lei era presente e "viva" per noi...e qui Bianconiglia, aveva già dimostrato il suo attaccamento a Ciccio all'epoca del raduno del Forum...quindi è una dea a tutti gli effetti.
fischer

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2010, 12:36:59 pm »
Incredibbbbile!

Abbiamo sempre saputo che sono "vive", ma questo racconto di Marco ne è la prova più bella!
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2010, 12:40:51 pm »
Impressionante.

Sono convinto che queste cose succedano sempre per una ragione. Le DS sono certamente più vive di altri prodotti creati dall'uomo ma certamente più reattive e più emotive di un frigorifero o di una Golf. Ricordo il libretto di istruzioni di un Vacheron-Constantin in cui c'era scritto di non indossarlo quando si era nervosi...

Le auto sono strane, a volte inquietanti. Questa cosa che ti è successa è emblematica. Io come sapete ho da antica data problemi elettrici con la CX, che soffre l'umidità e la vicinanza al mare, tanto che bisogna pulire spessissimo i contatti elettrici vicino alla batteria e sotto i relais (proprio scendendo da Levigliani l'anno scorso MarTini e Ilaria dovettero venire a salvarmi perchè la pompa benzina non era più alimentata).

Eppure, prima di andare in Maremma, scesi in garage e le feci un bel discorsetto su come si sarebbe dovuta comportare. Gliel'ho chiesto per favore. Ed infatti ha fatto la brava. Invece da sabato a ieri ho quasi consumato una bomboletta di spray disossidante.

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2010, 01:37:52 pm »
Spesso diciamo che le DS hanno un cuore o un'anima,   ..//..

Non è possibile, lo so, però come non pensare che non ce l'avesse con me?  :P :-\
Admin








direi una nouvelle Christine, più che Bianconiglia...

 [:D]


*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2010, 02:03:06 pm »
Impressionante!
In questi frangenti, nonostante il pragmatismo e la ragione, ci si sofferma a porsi dei dubbi, assurdi dubbi di natura non tecnica....e la DS esce dalla nebbia della sua esistenza e trapassa in una nuova dimensione, la sua nuova dimensione e ci fa notare che lei era presente e "viva" per noi...e qui Bianconiglia, aveva già dimostrato il suo attaccamento a Ciccio all'epoca del raduno del Forum...quindi è una dea a tutti gli effetti.
fischer


Si, si era proprio affezionata.

Comunque, credo che la maggior parte di noi, abbia, in qualche episodio con sua DS, superato il concetto di semplice vettura, fatta di materiali assemlati.

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2010, 03:03:02 pm »
episodio recente....vado a prendere il dluxe dopo 7 mesi di fermo in carrozzeria....parte a 2 cilindri....pian piano a 3....a un certo punto  (testimone il carrozziere), l'ho gurdata è le ho detto....no n fare la difficile, ti porto a casa....s'è messa ad andare a 4 precisi....sarà una coincidenza, ma sono 6 anni che ci convivo, e ha sempre voluto il giretto sopra i 2500 giri....per passare dai 3 ai 4 dopo fermi prolungati....

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2010, 04:07:38 pm »
Ragazzi ....basta cosi'!!mi state spaventando!! :o :o :o

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2010, 05:46:48 pm »
Un'amore mille........SPINE! [:fiu]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Le DS senzienti?
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2010, 06:58:25 pm »
saranno  stati  dei  casi  .....  che  però fanno  pensare  !!!!

 [:clap]

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2010, 10:37:40 pm »
MMMMMMMM ultimamente mi ha fatto un pò incazzare(non x colpa sua  però...)proverò a dirgli due paroline,chissà,che si sia offesa x qualcosa? [:fiu] [:hello]

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2010, 10:45:13 pm »
MMMMMMMM ultimamente mi ha fatto un pò incazzare(non x colpa sua  però...)proverò a dirgli due paroline,chissà,che si sia offesa x qualcosa? [:fiu] [:hello]
[:D] [:D] [:D]  [:D] Vedrai che una volta risolto il problema e ci fai un giro sarete contenti tutti e due!  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Le DS senzienti?
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2010, 11:00:33 pm »
Sicuro, ora più che mai,dopo le vostre foto del saltino e i vari topi cosa ho fatto oggi........... ADESSO BASTA!!!!!!!!!!Mi arrendo :'(,domani la porto dall elettrauto,cosi' smettiamo di soffrire tutti e due,speriamo abbia subito tempo da dedicargli...........................NON CE LA FACCIO PIU'...............MI MANCAAAAAAAAAAAAA
Penso me la voglia far pagare x averla messa nelle mani di un DEFICENTE ;D ,speriamo bene,le ho già chiesto scusa in tutti i modi [:inch] [:inch] [:inch]ma si sa come sono le DEE [:fiu] [:hello] [:hello]