Sondaggio

Scegli fra le seguenti affermazione quella che ti sembra più tua.

Per me la DS è lo squalo bifaro. La monofaro è una curiosità, ma non mi attira.
4 (8%)
La DS del mio cuore è quella bifaro anni '70, però le monofaro iniziano ad intrigarmi.
11 (22%)
Conoscevo solo la bifaro, poi a furia di vederle e sentirne parlare ora mi piacciono anche le monofaro. Insomma mi piace la DS, comunque sia!
11 (22%)
La bifaro è più fruibile, ma la monofaro è il punto di arrivo del collezionista!
17 (34%)
Macchè bifaro! La vera DS a cui ambisco è quella delle origini!
7 (14%)

Totale votanti: 48

La DS monofaro

  • 30 Risposte
  • 8449 Visite
Re: La DS monofaro
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2011, 02:52:43 pm »
Ragazzi per me,  pur amando tutte le DS...
Macche bifaro...........HAhahahahaah
 [:hello]

Re: La DS monofaro
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2011, 10:55:48 pm »
I fari sterzanti sono una dalla tante cose che mi hanno fatto incantare da bambino,ora non li lascerei x niente,al max potrei affiancare a BELEN una bella mono 21semi pallas,solo in quel caso [:fiu] [:fiu]

Re: La DS monofaro
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2011, 11:59:59 pm »
salve mi chiamo paolo e sono nuovo delforum ho 50 anni e la prima ds  che ho visto era una monofaro del 65 una id di un mio vicino di casa in sicilia cmq io sono molto attratto dalle monofaro primo tipo quelle senza rostri in gomma

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: La DS monofaro
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2011, 12:13:13 am »
Quando avevo sette anni,arrivo' a casa la prima Ds del 72 ,e tutt'oggi mi affascina l'espessione del muso della bifaro,e mi ci sono cosi' abituato che la  vedo piu' in sintonia con il resto della carozzeria.
Devo amettere pero' che la monofaro' mi piacie sempre di piu',credo comunque che la risposta di questo sondaggio spesso coincida con l'eta' in cui abbiamo conosciuto la Ds.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: La DS monofaro
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2011, 08:34:37 am »
Quando avevo sette anni,arrivo' a casa la prima Ds del 72 ,e tutt'oggi mi affascina l'espessione del muso della bifaro,e mi ci sono cosi' abituato che la  vedo piu' in sintonia con il resto della carozzeria.
Devo amettere pero' che la monofaro' mi piacie sempre di piu',credo comunque che la risposta di questo sondaggio spesso coincida con l'eta' in cui abbiamo conosciuto la Ds.

Più che altro dipende dall'età del proprietario
 :P
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La DS monofaro
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2011, 09:24:19 am »
Più che altro dipende dall'età del proprietario
 :P

...vuoi dire che sono vecchio?  >:( >:(
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS monofaro
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2011, 09:36:38 am »
...vuoi dire che sono vecchio?  >:( >:(

Diversamente giovane.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS monofaro
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2011, 10:45:17 am »
Il cuore dice monofaro a LHS2.
Poi parliamoci chiaro, ne ho avuta una delle più semplici e ciononostante è risultata incompatibile sia col mio modo di intendere e usare l'auto storica, che con le mie possibilità temporali ed economiche di mantenerla in efficienza. Ma è il cuore, non posso farci nulla.

Oggi, tornando con lentezza e ragione all'idea di una mia DS, sceglierei una bifaro.
Meno affascinante, meno astronave, ma più "italiana" nel concetto e nella presenza sulle strade e ben più gestibile nell'uso.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DS monofaro
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2011, 10:59:59 am »
Il cuore dice monofaro a LHS2.
Poi parliamoci chiaro, ne ho avuta una delle più semplici e ciononostante è risultata incompatibile sia col mio modo di intendere e usare l'auto storica, che con le mie possibilità temporali ed economiche di mantenerla in efficienza. Ma è il cuore, non posso farci nulla.

Oggi, tornando con lentezza e ragione all'idea di una mia DS, sceglierei una bifaro.
Meno affascinante, meno astronave, ma più "italiana" nel concetto e nella presenza sulle strade e ben più gestibile nell'uso.

Ma se quell'unica caffettiera che hai dovuto cambiare non la hai neanche cambiata tu! ;D [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: La DS monofaro
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2011, 09:19:35 pm »

Oggi, tornando con lentezza e ragione all'idea di una mia DS, sceglierei una bifaro.


Non mi dire che...... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS monofaro
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2011, 11:14:56 am »
Eh, naturale che ci pensi ogni tanto.
Qualcuno tempo fa mi disse: "Serpe, senza una DS proprio non ti ci vedo!". Nemmeno io mi ci vedo, se è per questo.  [:crazy]

Ma non credo sia il momento per averne una tutta mia. Ci sarebbe già una break cui mettere mano, e già non riesco a gestire quella.
Per qualche mese la vedo ben dura...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS monofaro
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2011, 05:29:59 pm »
Il cuore dice monofaro a LHS2.
Poi parliamoci chiaro, ne ho avuta una delle più semplici e ciononostante è risultata incompatibile sia col mio modo di intendere e usare l'auto storica, che con le mie possibilità temporali ed economiche di mantenerla in efficienza. Ma è il cuore, non posso farci nulla.

Oggi, tornando con lentezza e ragione all'idea di una mia DS, sceglierei una bifaro.
Meno affascinante, meno astronave, ma più "italiana" nel concetto e nella presenza sulle strade e ben più gestibile nell'uso.
Ciao SERPE  [:hello]
non mi trovi d'accordo sugli ultimi punti:
la bifaro o monofaro "per me" sono affascinanti entrambe,una per un verso e una per un'altra.
presenza sulle strade? Tante mono sono ferme per l'idraulica vedi LHS e tante per restauri,ma presto ritorneranno a cavalcare le strade d'italia.
Gestibile nell'uso?
"Per me" un monofaro in ordine a lhs e' ancora piu' semplice da guidare  e gestibile all'uso rispetto al quattrocchi,SPECIE SE E' ID !


 [:hello] [:clap]


RENE' COTTON

*

Online Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS monofaro
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2011, 07:48:32 pm »
La monofarite dilaga.......
Dalla mia officina per moltissimi anni (almeno 25) le monofaro erano sparite, ora è un tripudio!!!!!!
E per chi ancora non fosse convinto ecco a voi un 150 ...musi! 
http://www.citronpaper.it/dsstefan/startdstefan.htm
Grazie a Stefan  per averle scattate e a Piero per averle pubblicate. A proposito, non conoscete il suo sito? Val la pena farci un giro!
Ciao, Emanuele

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS monofaro
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2011, 08:02:06 pm »

E per chi ancora non fosse convinto ecco a voi un 150 ...musi! 
http://www.citronpaper.it/dsstefan/startdstefan.htm
Grazie a Stefan  per averle scattate e a Piero per averle pubblicate. A proposito, non conoscete il suo sito? Val la pena farci un giro!
Ciao, Emanuele

Bellissima la storia di Stefan, grazie Emanuele  [:clap] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS monofaro
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2011, 10:53:29 pm »
Bellissima la storia di Stefan, grazie Emanuele  [:clap] [:clap]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]


 [:inch]
RENE' COTTON