Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91335 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Ci provo! Telaio DS '57
« il: Giugno 26, 2011, 06:48:17 am »
Sembra che abbia dopo un paio di mesi circa  [:D]capito come si mettono le fotine in questo forum [:clap]
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno avuto pazzienza di insegnarmi. Grazie!

Qui sotto io con Mauro l' autista del viaggio



sotto io con il Vince



Si vedono?   [o:o:]

Ne approfitto per ringraziarli ancora tanto, senza il loro aiuto non sarei mai riuscito a realizzare una cosa come questa.
Credo anche di aver fatto il passo piu' lungo della gamba, lo ammetto, come sempre, pero' vedremo in futuro come sara'.

Niente, anche su consiglio del mio amico Vince provo a fare un resoconto nei giorni a venire dei lavoretti che ho fatto fino ad oggi, al telaio della mia DS immatricolata il 02/08/1957 che ho comperato in francia nei pressi di Limoge appunto il 22 maggio del 2010. Un anno è passato.

Come ho gia' detto nell' altro topic non vorrei fare un doppione pubblicando immagini e racconti gia' editi da altri di voi,
spero possano essere gradite ugualmente anche le mie, sempre se ci riesco [:I]

A seguire   [:hello]

D




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2011, 07:11:17 am »
Allora, [o:o:]
molto gentili per i complimenti che alcuni di voi mi hanno fatto nell' altro topic relativi alla DS
ma le foto ingannano come sempre, la vettura è interamente da restaurare
di carrozzeria, di motore, di telaio, di cruscotto ecc ecc.

Credo conservero' solo gli interni i pannelli invece sono scolorati tipico delle DS di quegli anni. Poi vedremo.



premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D

Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(

Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente   :-\

A seguire    [:hello]

D





*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2011, 07:30:42 am »
Ho eseguito lo smonatggio della DS nell' estate dell' anno scorso, interamente da solo, ma smontare siamo capaci tutti,
saltuariamente in quanto avevo oltre tutto in ballo anche un trasloco, niente di piu' semplice,
quindi tra un montaggio di armadi e lampadari, mensole e quantaltro ho anche smontato la vettura.  [B)]

Purtroppo perchè la cosa è avvenuta magari un po' frettolosamente saltando certi passaggi importanti che mi daranno del filo da torcere in futuro, alquanto lontano, ( per ciofanni, poi le guarnizioni porte ho preso i riferimenti ma solo a SX ;D) chissa' perchè ,ma non mi ricordo piu'. :-\

Attualmete vivo in un posto dove ho pochissimo spazio a disposizione, ( non sono particolarmente felice, nota personale)
pero' anche con queste difficolta' sono riuscito ugualmente a fare un po' di lavoretti al telaio.

Questo per dire che se ci sono riuscito io bene o male , certe cose le possono fare tutti basta un po' di buona volonta' ;D e passione,
ricordando come sempre che è, almeno per me, solo un hobby e l' importante è divertirsi, come sempre. [:clap]

A dimenticavo, io in piu' ho anche pochissimo tempo libero, anzi praticamente niente, quindi da sempre i lavori che faccio
li eseguo nella pausa pranzo o un' oretta alla sera , poi crollo. Questa è la verita', alcuni di voi lo sanno di gia'.  [:help]

a seguire   [:hello]

D



Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2011, 08:33:41 am »
spero che questo sia il primo di un milione di complimenti che riceverai in questo topic ,che manco a dirlo ,testimonia la tua tenacità di lottare  "CONTRO" il web che non ti permetteva di inserire le foto e a favore della ds.

bravo dino rappresenti la volontà!!!!
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2011, 09:00:46 am »
e vai Dino,

chi la dura la vince........................ [:cont] [:cont]


ciao e buon lavoro.

ado

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2011, 09:31:49 am »
dino tutte le più grandi conquiste sono iniziate a piccoli passi, quello che serve e dedizione e continuità, appena la finisci vieni a Parma che stappiamo una boccia...  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2011, 11:09:19 am »

 Bravo Dino, ti sei imbarcato in una vera avventura, a quanto pare il coraggio non ti manca,  [:inch]
vedrei che soddisfazione alla fine.  [:clap]

La DS è stupenda  [:love] Complimenti

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2011, 03:36:30 pm »
complimenti dino far rivivere una dea e sempre un grande piacere se poi e una 19 del 57 diventa anche come dire un "dovere" perche stai salvando un pezzo di storia!! [:love] [:hello]      p.s. scusa l insistenza ma che numero di telaio ha??                       

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2011, 04:34:32 pm »
ciao dino  [:hello] usa la stessa identica testardaggine che hai usato per riuscire a postare le foto.....miscelala con tanta tantissima buona pazienza e amalga il tutto con i consigli del forum........vedrai che tra qualche anno il restauro della tua Ds sarà solo un bellissimo ricordo da condividere con i tuoi amici  ;D
Buon Lavoro
« Ultima modifica: Giugno 26, 2011, 04:36:05 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2011, 10:36:36 pm »

Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(

Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente   :-\



Tutto ciò mi ricorda qualcosa... dedizione al mezzo e voglia di mettersi in gioco ed imparare. Sei sui binari giusti.
Buon lavoro
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2011, 10:52:03 pm »




Come ho gia' detto nell' altro topic non vorrei fare un doppione pubblicando immagini e racconti gia' editi da altri di voi,
spero possano essere gradite ugualmente anche le mie, sempre se ci riesco [:I]

A seguire   [:hello]

D





 [:hello] Dino,

TUTTE le FOTO e RACCONTI sono sempre apprezzate anche se sembrano uguali ad altri, ma c'è sempre da condividere ed imparare dalle esperienze vissute da noi tutti in questo piccolo mondo della DS. Bravo per la tua tenacia e buon proseguimento. [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2011, 10:54:33 pm da SPLIFF »

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2011, 11:36:27 pm »
bRAVO BRAVO BRAVO

*

PieroChevron

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2011, 06:52:53 am »
 :o :o :o...ciao dino complimenti per il 57.....bellissima.....come ho gia detto in precednza ogni bullone ha una storia da raccontaci,,,,,,i loro intermediari siamo noi stessi felici di ascoltare gli altri e felici di ascoltare anche te.................. [:color] [:color] [:color] [:clap] [:clap] [:clap]pierochevron

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2011, 09:52:31 am »
hai tutta la mia ammirazione per la tenacia e l'amore che dimostri!!

AVANTI COSI', PICCOLI PASSI MA DECISI!!

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2011, 12:25:34 pm »
Grande DINO....dai che in Sicilia andiamo con la tua !!!

 [:crazy]