Federal ss 657

  • 141 Risposte
  • 44479 Visite
Re: Federal ss 657
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2011, 11:16:56 pm »
cmq per concludere ho deciso: Passato agosto metto ste benedette xas e buonanotte al secchio! tanto se metto  le vred per rispettare al 100% la procedura dovrei chiedere il nullaosta alla Citroen e pagare 100 euro, se metto le federal ok, ma oltre al nullaosta devo stare con l'anzia per i motivi spiegati da Davide...

proposta: invece di trovare escamotage per le gomme da montare, perchè non si fa una raccolta di firme da presentare alla Michelin per far abbassare il prezzo alle xas/xvs? (o per lo meno provarci) voglio dire forse se costassero di meno ne venderebbero anche di più...

 [:hello]
Se non sbaglio il nulla osta è GRATISSSS

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Federal ss 657
« Risposta #31 il: Luglio 21, 2011, 10:22:02 am »
Per il nulla osta si deve chiedere, perchè non è in automatico per tutti i modelli!!!
Ad es. a me non lo possono rilasciare in quanto la mia ID del '70 può e deve avere solo le 180  [V] [V]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #32 il: Luglio 21, 2011, 03:58:05 pm »
cmq per concludere ho deciso: passato agosto metto ste benedette xas e buonanotte al secchio! tanto se metto  le vred per rispettare al 100% la procedura dovrei chiedere il nullaosta alla Citroen e pagare 100 euro, se metto le federal ok, ma oltre al nullaosta devo stare con l'ansia per i motivi spiegati da Davide...

proposta: invece di trovare escamotage per le gomme da montare, perchè non si fa una raccolta di firme da presentare alla Michelin per far abbassare il prezzo alle xas/xvs? (o per lo meno provarci) voglio dire, forse se costassero di meno ne venderebbero anche di più...


100 euro per cosa [(uhmuhm)] se parli della revisione/collaudo sono 65 euro mentre il nullaosta è gratuito....se poi consideri che 4 gomme Michelin sono 920 euro contro le 400 delle Vred  [(noncredocchi)] vedi un pò tu...se non sbaglio ERIKKE ci fai parecchia strada [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Federal ss 657
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2011, 04:08:19 pm »
100 euro per cosa [(uhmuhm)] se parli della revisione/collaudo sono 65 euro mentre il nullaosta è gratuito....se poi consideri che 4 gomme Michelin sono 920 euro contro le 400 delle Vred  [(noncredocchi)] vedi un pò tu...se non sbaglio ERIKKE ci fai parecchia strada [:fiu]

920 da chi ?  [:inch]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2011, 05:51:11 pm »
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 05:53:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Federal ss 657
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2011, 08:11:52 pm »
ciao DSuper71 scrivi al nostro Admin NAZIONALE  ;D
            http://www.citroservices.com/shop/pneumatico-michelin-180hr15-p-235.html?osCsid=b058f80605f4bf283a97669d13d9d14d

Andrea!

L'anguilla è corta  ;D 237 * 4 = 948 e per i 28 euro di differenza ???? Come la mettiamo ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #36 il: Luglio 21, 2011, 08:42:11 pm »
Andrea!

L'anguilla è corta  ;D 237 * 4 = 948 e per i 28 euro di differenza ???? Come la mettiamo ?


giusto, più il 20% dell'IVA, più la spedizione? fai 2 conti.... [:D]

Andy, non so se ora il nullaosta per montare le 185 è gratis, ma circa 1-2 mesi fa qualcuno ha pagato i 100 euri per averlo cerca sui topic vecchi...
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #37 il: Luglio 21, 2011, 08:50:48 pm »
e comunque: Alea iacta est ! a Settembre XAS e non ci si pensa più [:hap]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #38 il: Luglio 22, 2011, 05:34:31 pm »
giusto, più il 20% dell'IVA, più la spedizione? fai 2 conti.... [:D]

Andy, non so se ora il nullaosta per montare le 185 è gratis, ma circa 1-2 mesi fa qualcuno ha pagato i 100 euri per averlo.... cerca sui topic vecchi...


[:clap]

sto volandooooooooo

è arrivato il nulla-osta anche a me. E nulla-costa  [:crazy]

sul prezzo dei 100,00 € la signorina si era sbagliata.

ora posso montare i 185 HR 15   [:clap]


ma guarda ERIKKE che sei proprio una bella peste ;D se vedi bene nel topic la signorina che aveva chiesto 100 euri ha richiamato per dire che si era sbagliata...mentre le spese di spedizione delle Vred sono già comprese nel prezzo dei quasi 100 euri a gomma...confessa...quanto ti ha dato la Michelin???  [(fischio1)] a parte gli scherzi ERIKKE.....ognuno è libero di montare quello che crede più opportuno...ci mancherebbe...l'importante è che ti sei deciso...certo è che da 400 a 948 euri sono tanti bei soldini in più [(fischio1)] .....comunque "Alea iacta est!!!"...non dire poi però che non ti avevamo avvisato ;D
                                                                                   
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 05:55:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #39 il: Luglio 22, 2011, 05:39:20 pm »
Andrea!

L'anguilla è corta  ;D 237x 4 = 948 e per i 28 euro di differenza ???? Come la mettiamo ?


28 volte pardoooooooooooooooooon!!!!  ;D 
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 05:55:50 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Federal ss 657
« Risposta #40 il: Luglio 22, 2011, 05:52:26 pm »
Andy, la scelta più giusta sul piano storico e filologico è INDUBBIAMENTE quella delle Michelin XAs, l'abbiamo ripetuto sino alla noia (e oltre).
Chiamiamo le cose col loro nome: le Vred. sono semplicemente una soluzione più economica: gomme onestissime che non fanno sembrare la DS un furgone, che costano meno ma che durano meno, sono un pochino più rigide e non tengono altrettanto bene sul bagnato. Poi ciascuno faccia i conti con le proprie tasche e con il proprio concetto di storicità: per me, Erikke ha fatto la scelta migliore, non la più comoda.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #41 il: Luglio 22, 2011, 06:04:29 pm »
ciao Andy, a dire il vero ero andato dal gommista con l'intento di montare le Xas, poi è stato lui (anche contro il suo interesse credo) a propormi queste federal, dicendo che più o meno come durezza ecc siamo li e con il prezzo di una Michelin ci metti 4 federal...e mi ha fatto venire un pò di dubbi. E' vero che le Xas sono le gomme per antonomasia della DS, ma anche le altre se fossero davvero valide non le escluderei, considera  che con la mia Dspècial sono a quota 24.000 km in 15 mesi!!!

devo ragionarci un pò su.

Grazie Andrea per la tua testimonianza


sono d'accordissimo con te Martini...anzi..se potessi le monterei anch'io, però al momento non posso proprio permettermelo.... e se non sbaglio m'era sembrato di capire che anche ERIKKE cercava una qualche alternativa per spendere meno... e piuttosto che le Federal cercavo di convincerlo di passare alle Vred....ma sempre come alternativa più economica e non di originalità....fin qui...siamo tutti d'accordo....penso  ;D
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 06:21:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Federal ss 657
« Risposta #42 il: Luglio 22, 2011, 06:08:09 pm »
caro Mauri,
mi ci hai tirato per i capelli, sulla durata nn discuto x chè nn ho ancora i giusti parametri 35.000 e passa km in due anni e sono ancora tutti li, sulla tenuta debbo sconfessarti ho GUIDATO  dee con entrambe le soluzioni e debbo dire che le MICHELIN  sono una merda.............. sul piano prestazionale. NN riuscivo a tenere il passo di una 21 semi con le anhonk o come cavolo si chiamano, pur avendo sotto il culo una 23 manuale......... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Federal ss 657
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2011, 08:06:09 pm »
vi assicuro che le Vred hanno la spalla piu' morbida delle michelin

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Federal ss 657
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2011, 08:21:48 pm »
non finira' mai questa discussione... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ma le michelin DA NUOVE le avete provate??
oppure gia' montate a distanza di dieci o piu' anni notate la differenza con pneumatici della concorrenza nuovi?
Io ho avuto sulla id vred nuove e da poco mich nuove,per me valgono entrambe,ma la francese mi da piu'sicurezza e maggiore estetica
e ho notato meno rumorosita'oltre i 120 km.
mio parere eh?

                  [:kiss]
RENE' COTTON