Una gita in MTC a Milano

  • 17 Risposte
  • 4807 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Una gita in MTC a Milano
« il: Agosto 01, 2011, 01:28:43 pm »
Due anni fa mi recai in MTC per far inserire nel loro cervellone due delle mie DS che non risultavano ai terminali e per le quali era impossibile effettuare la revisione. Il primo ostacolo fu trovare lo sportello giusto: Vagai per ore fra corridoi, chiedendo informazioni qua e là a gente che mi mandava puntualmente in altre stanze ed altri uffici, sempre sbagliati. Alla fine, stremato, arrivai allo "sportello 51" (lo ricordo perchè già allora notai l'assonanza con una certa "area 51"...), uno stanzone grande pieno di sportelli sbarrati e quest'unico aperto, con tanto di lunga fila. Passai ulteriori 20 minuti in attesa, e mi furono sbattuti sul muso moduli e istruzioni. Compilai diligentemente tutti i moduli, feci fare pagandole a peso d'oro nel bar vicino tutte le fotocopie richieste e consegnai tutto dopo ennesima lunga coda ad una scortesissima impiegata. Totale tempo: 2 ore e mezza. Risultato: NULLO. Non le hanno MAI INSERITE.
Per una delle due DS la cosa mi serviva perchè la revisione era scaduta. Dopo qualche settimana, non volendo finire sui giornali come il pazzo che aveva messo a ferro e fuoco la MTC , mi arresi e PAGAI una agenzia per effettuare la pratica.
Sono passati due anni, nel frattempo alla seconda DS è scaduta la revisione, e gli stessi problemi sono saltati fuori anche per la 2CV di mia moglie.
Mi documento bene in anticipo, scarico via internet moduli e faccio fotocopie di ogni cosa qui a casa, anche del certificato di nascita non si sa mai cosa chiedono, compilo anche una delega a me stesso magari serve, ed armato (virtualmente) di coltello fra i denti ritorno nel girone infernale.
Sarà che siamo ad agosto... il salone è vuoto, noto subito uno sportello con la dicitura "Inserimento veicoli d'epoca" ed un impiegato sorridente. Prende tutte le carte e lodandomi per avergli portato di tutto di più mi comunica che visto che non c'è coda farà l'inserimento a terminale subito di fornte a me. In tre minuti è tutto sbrigato e gentilmente mi congedo.
Una volta fuori mi do un pizzicotto, forse stavo sognando?

Admin  [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2011, 01:46:33 pm »
bell'avventura [:D] certa gente non dovrebbe lavorare al pubblico, ma starsene a casa [:fiu]

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2011, 02:47:27 pm »
That's Italy! Succede in tutti gli uffici pubblici....a volte capiti su un caimano affamato e poi quando ritorni prevenuto e tremante trovi una persona di una umanità e squisitezza da farti quasi vergognare di aver portato una spranga nello zaino per spaccare la faccia all'insolente impiegato!
L'importante è che adesso altre due dee esistono....e quindi possono circolare.
Primo agosto, come passa il tempo!
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2011, 04:37:13 pm »
Ricordo un giorno presso un'ufficio postale, lamentai con forza l'assoluta mancanza di una sola penna per il pubblico (era tardi e non avevo il tempo di uscire a comprarne una) l'impiegato con la polemica creativa di cui era naturalmente super dotato, obbiettò che da quando le privatizzazioni hanno preso piede in Italy si taglia su tutto....anche sulle penne...
Allora chiedo della sua bic, anche mezza!....
Lui dice: e a me chi me lo fa fare!!...se lei non me la ritorna io come scrivo?

Ps. l'avventura di Marco all'MTC dimostra che si può migliorare, ma quando penso a tutti quegli italiani che hanno creduto che le privatizzazioni potessero in qualche modo e da subito, cambiare il volto di questo paese, mi darei una martellata negli zebedei, così!...per svegliarmi un po!.... [o:o:]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2011, 05:25:26 pm »
ciao fratelloni  [:hello] sono un pò OT però questa ve la devo raccontare assolutamente  [(noncredocchi)]
Mi trovo in posta....solo le 13:25...c'è un solo sportello funzionante e guarda caso occupato da un extracomunitario che tra domande e chiarimenti sta prendendo il completo orario lavorativo dell'intero ufficio.
Siamo in coda io ed una signora.
Si siedono 2 signorine ad altri 2 sportelli "tutte profumi e merletti" ;D e si mettono a chiacchierare fra di loro raccontando di come avevano passato la domenica.
La signora che era in coda con me e che aveva già da un pò la spia dell'acqua accesa ;D  chiede se gentilmente può pagare la bolletta del gas che ha i bimbi e il marito a casa che l'aspettano per fare pranzo....risposta:  " ci dispiace signora, il nostro turno inizia tra 10 minuti!!!"


                                                                                                                             

e poi ci lamentiamo perchè non si trovano posti di lavoro [(cavolo)]
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 05:30:14 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2011, 09:27:08 am »
la riprova che non è vero che sia tutto da buttar via...
anche alla motorizzazione di Viterbo è andata bene: in pochi minuti hanno sistemato tutto. Il tipo si è anche affacciato alla finestra per vedere se la DS era parcheggiata li sotto (eh se avesse saputo come sta... credo che il libretto me lo avrebbe sequestrato  ;D)
ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2011, 11:47:25 am »
Andy LHM,  ma quanti anni hai ?

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2011, 04:31:48 pm »
Andy LHM, ma quanti anni hai ?

[:hello]


....................delfino curioso!!!! ;D 
« Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 04:45:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2011, 04:59:42 pm »
Andyyyyyy andiamoci piano con ste foto spinte!!  [(martell)] [(martell)] [(martell)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2011, 05:48:43 pm »
Andyyyyyy andiamoci piano con ste foto spinte!!!  [(martell)] [(martell)] [(martell)]

ma Matteo  :o  non sono mica io che spingo!!! è il delfino  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Achab

  • *
  • 21
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2011, 08:37:26 pm »
la riprova che non è vero che sia tutto da buttar via...
anche alla motorizzazione di Viterbo è andata bene: in pochi minuti hanno sistemato tutto. Il tipo si è anche affacciato alla finestra per vedere se la DS era parcheggiata li sotto (eh se avesse saputo come sta... credo che il libretto me lo avrebbe sequestrato  ;D)
ciao

Concordo con te, infatti generalizzare è spesso sbagliato; tuttavia, sovente, i luoghi comuni ti franano proprio addosso.
Parlando di MTC, nella ridente Pordenone, è spesso molto difficile uscirci senza aver inveito, almeno un po', nei riguardi di qualche divinità (pagana ;D).
La mia ultima esperienza, relativa ad un semplicissimo trapasso di proprietà (quello della Cx), è stata assolutamente frustrante (e mi sono trattenuto parecchio)... [(martell)]
La differenza, in ogni caso, la fa sempre la persona.

PS: E' proprio vero, il delfino è un animale intelligentissimo!!! ;D ;D ;D
Troverete Achab a bordo della sua balena, lungo le strade del Friuli, a caccia di quelle emozioni che solo lei può offrire...

Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2011, 11:07:10 pm »
Grandissimo ANDY LHM.....

i tuoi post sono sempre utilissimi agli utenti del Forum....


 [(su)]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2011, 11:00:25 am »
Ragazzi calma....
si sta esagerando.
Andy, per favore, certe immagini vorrei che fossero evitate, siamo tutti adulti e vaccinati, d'accordo...ma questo è un forum di auto d'epoca e certe immagini non hanno attinenza (oltre al rischio - anche se remoto - di poter ledere la sensibilità di un eventuale utente o solo visitatore).

Grazie a tutti per la collaborazione.

Alessio

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2011, 08:51:40 pm »
[...]
Sarà che siamo ad agosto... il salone è vuoto, noto subito uno sportello con la dicitura "Inserimento veicoli d'epoca" ed un impiegato sorridente. Prende tutte le carte e lodandomi per avergli portato di tutto di più mi comunica che visto che non c'è coda farà l'inserimento a terminale subito di fornte a me. In tre minuti è tutto sbrigato e gentilmente mi congedo.
Una volta fuori mi do un pizzicotto, forse stavo sognando?

Admin  [:hello]

Marco, ti capisco benissimo! Proprio oggi col mio direttore ricordavamo di una bruttissima esperienza col Tribunale di Cassino che perse un incartamento di oltre cento pagine (comprese ricevute di tasse per oltre 500 euro), e fu necessario minacciarli pesantemente per far uscire la pratica dal solito cassetto...

Comunque la prossima volta che devi fare una normalizzazione fammelo sapere, forse riesco ad aiutarti coi potenti mezzi a disposizione...

Re: Una gita in MTC a Milano
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2011, 06:34:17 pm »
Concordo con te, infatti generalizzare è spesso sbagliato; tuttavia, sovente, i luoghi comuni ti franano proprio addosso.
Parlando di MTC, nella ridente Pordenone, è spesso molto difficile uscirci senza aver inveito, almeno un po', nei riguardi di qualche divinità (pagana ;D).
La mia ultima esperienza, relativa ad un semplicissimo trapasso di proprietà (quello della Cx), è stata assolutamente frustrante (e mi sono trattenuto parecchio)... [(martell)]
La differenza, in ogni caso, la fa sempre la persona.

PS: E' proprio vero, il delfino è un animale intelligentissimo!!! ;D ;D ;D

Nella MTC di Pordenone ne combinano di tutti i colori da anni!
Per quanto mi riguarda il caso più divertente è stato quando per far inserire una nuova misura di pneumatici sul libretto, mi avevano imposto, per le misure che avevo richiesto, l'indice di carico di 108 !!! Cioè un carico massimo di 10 quintali a ruota per una vettura che ha una tara di appena 8 quintali.
Certo tutti possono sbagliare ma la responsabile si ostinava a dire di non aver sbagliato i calcoli, il valore era giusto! A stento sono riuscito a non riderle in faccia. Sul più bello la responsabile del misfatto mi minaccia addirittura di chiamare l'ingegnere, e io acconsento.
Dopodiché l'ingegnere, appena visionato il documento, ha pesantemente redarguito la dipendente e finalmente corretto l'errore.  [:clap]

 [:hello]