Museo della Ds a Parigi

  • 87 Risposte
  • 10346 Visite
*

Rino_Dèesse

Museo della Ds a Parigi
« il: Febbraio 13, 2012, 03:06:23 pm »
Ciao a tutti, siccome a Marzo vado a fare un viaggio a Parigi qualcuno sa indicarmi, se esiste un museo sulla Dea, oppure anche sulla Citroen in generale?


Ciaooo  ;D ;D ;D ;D

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2012, 03:11:41 pm »
Puoi andare anzitutto alla "concessionaria ammiraglia" Citroën multi-piano sugli Champs-Elysées, che ha diversi elementi legati alla storia della marca.



C'è poi ovviamente il Conservatoire Citroën a Aulnay (nei dintorni), che contiene tutti i modelli prodotti... ma non so se si può visitare pubblicamente!
Altre cose legate alla Citroën... il Parc André Citroën (sull'omonimo Quai) che sorge al posto della fabbrica di Javel.
Può essere interessante anche fare una visita da Blondeau, ricambista-collezionista di DS a Montreuil (http://www.blondeau-ds.fr/) con svariati rottami da visionare.

Poco altro, credo ...
 [:hello]

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 03:14:55 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2012, 03:20:58 pm »
Grazie  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2012, 05:17:55 pm »
e bravo Rino hai preceduto un topic che volevo aprire, anche io i primi di marzo sarò a Parigi, ovviamente il C42 sarà la mia prima meta..... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]

aspetto pure io dritte  [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2012, 05:35:04 pm »
e bravo Rino hai preceduto un topic che volevo aprire, anche io i primi di marzo sarò a Parigi, ovviamente il C42 sarà la mia prima meta..... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]

aspetto pure io dritte  [:hello] [:hello] [:hello]



http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12326.0.............................. [:fiu]

                                                                                                                                [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2012, 05:40:23 pm »
Allora vada x il C-42... farò avere le foto al più presto... ;D ;D

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 01:24:30 pm »
Di ritorno dalla mia promenade a Paris, non posso non fare un piccolo resoconto

prima di tutto ci tengo a precisare che in 5gg passati in lungo e largo per la capitale non s'è vista nemmeno una DS una sola CX prestige un paio di 2 cavalli di cui una utilizzata per fini pubblicitari e l'altra



abbandonata sotto la tour Eiffel.

La visita al C42 è stata entusiasmante c'erano naturalmente le nuove ds3 (anche la vincitrice dell'ultima stagione rally), ds4 e ds5  esposte e devo dire che la ds5  (a prescindere da quella sigla che comprometterne la mia simpatia) è davvero una gran macchina erede direi della dinastia sicuramente per quantità e qualità di particolari di tecnologia, meccanica e design.
Nel C42 ho effettuato anche un viaggio in 4D nel mondo "rellistico" una esperienza più simpatica che entusiasmate ma cmq piacevole.



una particolarità davvero suggestiva l'ho trovata nella segnaletica orizzontale per il traffico ciclistico  [:clap]

ma forse di questo ce ne accorgiamo solo noi citromalati.

La mia cena al "Le Bistrot D'André" è stata davvero succulenta ma solo per le bontà culinarie (un ottimo foie gras) e non per il locale avrò contato in tutto una ventina di modellini citroen una calandra Traction e qualche quadretto, insomma molto più belli i nostri garage con i cv calendari del forum appesi-


Ps il fatto di aver contato un paio di A112 un ventina di 500 anche 2 mirafiori e centinaia di mini mi dà da pensare su cosa provino i francesi per la loro storia automobilistica, confido nei provinciali che non ho ancora avuto modo di conoscere.....
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Rino_Dèesse

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 02:54:02 pm »
Vi comunico che venerdì sedici marzo, in vista della mia visita a Parigi, visiterò anche il CONSERVATOIRE, vi farò avere le foto al più presto Rino


 ;D ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2012, 04:24:57 pm »
Di ritorno dalla mia promenade a Paris, non posso non fare un piccolo resoconto:


grassssssssie del resoconto lucano  [:kiss]
è buffo perchè molti di noi sognano di andare a Parigi e pensano di vedere id e ds sparse ovunque e invece poi quando sei li ti rendi conto che ne vedi quotidianamente molte ma molte di più in Italia  [(cavolo)]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 04:31:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 04:34:37 pm »
Di ritorno dalla mia promenade a Paris,


non potevi stare ancora qualche anno la'...               



                 [:D]  [:kiss]
RENE' COTTON

*

Rino_Dèesse

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2012, 04:38:57 pm »
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2012, 04:59:20 pm »
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

che ti ridi, vedrai che appena torni ti diremo la stessa identica cosa!!!.........[(fischio1)]
                                                                                                                  
                                                                                                                                ;D
                                                                                                                                   ;D
                                                                                                                                      ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2012, 05:34:51 pm »
Allora mi preparo a quando me lo direte  [o:o:]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2012, 05:39:40 pm »
non potevi stare ancora qualche anno la'...               



                 [:D]  [:kiss]


non nascondo che mi sono fermato davanti a parecchie vetrine e non di abbigliamento ma di agenzie lavoro voglia di espatriare esiste e come..... [:kiss] [:kiss]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2012, 06:01:44 pm »
grassssssssie del resoconto lucano  [:kiss]
è buffo perchè molti di noi sognano di andare a Parigi e pensano di vedere id e ds sparse ovunque e invece poi quando sei li ti rendi conto che ne vedi quotidianamente molte ma molte di più in Italia  [(cavolo)]


Nel 2009 quando siamo andati a Parigi al Conservatoire Citroen, nessuna, nisba, nada de nada!
In giro per Parigi c'erano solo le nostre cinque Dee  [(guido)]  [:hello] [:hello]