revisione pinze freni

  • 21 Risposte
  • 6007 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:revisione pinze freni
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2017, 07:02:45 am »
Be tirare 30 KG a mano ???? le pinze freni ?  ci vuole una bella chiave dinamometrica extra standard costosissima e di non facile reperibilita' , va be che se uno se la fa prestare

Ma poi 30 KG  :o :o :o :o :o    bo....

D   [:clap]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re:revisione pinze freni
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2017, 05:23:33 pm »
...niente, uno quando è sotto stress è meglio che si sta fermo, senno scambia i Nm coi Kg. Inutile aggiungere che devo rifare tutto, 30 Nm sono pochini  [A:mai] scusate il disturbo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:revisione pinze freni
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2017, 06:49:44 pm »
inoltre... ma è una mia personale ipotesi, non vorrei che un eccessivo tiraggio oltre a impedire potenzialmente un successivo smontaggio, provochi anche una micro-deformazione nella parte della pinza dove scorre il cilindretto, che quindi non lavorerebbe correttamente

ripeto, è una mia ipotesi basata su esperienze di altro tipo, non diretta su questo pezzo, e quindi potrebbe non essere...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:revisione pinze freni
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2017, 08:31:34 pm »
Mi associo a Dino... una coppia di 30 Kgm è mostruosa!!!
Significa applicare su una estremità di una barra LUNGA 1 METRO un peso di 30 KG!!!
Se pensi che una chiave di manovra è lunga in media 40 cm... avresti dovuto applicare una forza di 75-80 KG!!!
Non credo proprio che Squonk ci sia riuscito, anche perché rischiavi di spannare tutto!  [(occhioni)]

Invece ricollegandomi alla precisa descrizione dei lavori fatta da Martini, posso confermare che il metodo "barbaro" per espellere il pistone grippato dalla pinza funziona, ed è l'unico modo non avendo un banchetto idraulico!
Avevo provato, invano, anche con un compressore d'aria a 10 Bar, ma gli faceva il solletico... anche se è vero che avevo il pistone grippato per bene... ;D ;D
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re:revisione pinze freni
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2017, 08:43:33 pm »
Tranquilli, mi sono sbagliato a tarare la dinamometrica. Ho stretto a 30 Nm. Non ditelo al mio professore di fisica delle superiori
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:revisione pinze freni
« Risposta #20 il: Dicembre 18, 2017, 09:11:52 pm »
.....se la pinza è smontata e sul banco......l'ingrassatore a pedale da collegare al raccordo idraulico è potentissimo: arriva oltre 200 bar di pressione e spara fuori di tutto anche se ossidato/grippato........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:revisione pinze freni
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2017, 06:57:55 am »
Esatto col grasso esce tutto ... anche senza pedale

D   [:hello]