Alla ricerca della mia prima DEA.

  • 83 Risposte
  • 12556 Visite
*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Alla ricerca della mia prima DEA.
« il: Maggio 06, 2012, 02:35:51 pm »
Buongiorno a tutti

apro questo topic perchè sono alla ricerca della mia prima id/ds. Saranno dunque preziosi i vostri consigli e il vostro supporto virtuale e reale.

Premessa
Sono a digiuno di motori quindi potrei scrivere inesattezze o vere e proprie fesserie tecniche, non vogliatemene.

Dove la cerco
Piemonte (o nord ovest Italia) e Francia (Torino non è lontana dal confine e inoltre vi vado spesso per lavoro).

Budget
Per ora di 5-6 mila € in acquisto, non molto, lo so, ma come diceva mio nonno non bisogna fare il passo piú lungo della gamba (e non conosceva mia moglie!). :)

Quale ds?
E qui si fa difficile. Mi piacerebbe un modello sano di telaio, di meccanica, idraulica e marciante. Chiedo troppo? :)
Su carrozzeria e interni si vedrà.
Id o ds, no break, lhm quindi post 67, volante con razza sottile quindi pre 71. Dal vostro forum ho appreso che con cambio meccanico, non i.e., dovrebbe essere quello di piú facile gestione. Sbaglio?
Colore: mi piacciono i toni scuri, nera, blu o grigio scuro. Ma anche gris paladium... Finirà che la prenderó bianca. :)

Di volta in volta vi proporró i link di quello che trovo e valuto, se ne troverò. Il vostro aiuto sarà importantissimo e se qualche forumista di Torino ha un po' di tempo per fare una chiacchierata dal vivo, mi farà molto piacere.

Che dite? La troveró? 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2012, 02:45:20 pm »
Benvenuto!
Troverai..lei ti troverà...comunque ci sarà una dea..
Per il budget non dico che sia troppo poco, ma la ricerca si fa più lunga e passando il tempo, un po' come per il buon vino, salgono i prezzi...In bocca al lupo e non aver timor di chiedere. Ci sono anche DS e ID monofaro a olio verde e cambio manuale...  [:fiu]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2012, 03:11:48 pm »
Benvenuto!
Troverai..lei ti troverà...comunque ci sarà una dea..
Per il budget non dico che sia troppo poco, ma la ricerca si fa più lunga e passando il tempo, un po' come per il buon vino, salgono i prezzi...In bocca al lupo e non aver timor di chiedere. Ci sono anche DS e ID monofaro a olio verde e cambio manuale...  [:fiu]


Grazie Fischer (come il grande Bobby?)

Conoscendomi alla fine so già che spenderó qualcosa in più, per questo mi sono tenuto basso nelle intenzioni.
Non oltre i 7-8 k altrimenti poi mi tocca il divorzio, o l'acquisto contemporaneo di una 2cv per mia moglie... :)

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2012, 05:52:34 pm »
Grazie Fischer (come il grande Bobby?)

Conoscendomi alla fine so già che spenderó qualcosa in più, per questo mi sono tenuto basso nelle intenzioni.
Non oltre i 7-8 k altrimenti poi mi tocca il divorzio, o l'acquisto contemporaneo di una 2cv per mia moglie... :)


Benvenuto anche da questa parte  [:hello]

Concordo con Fischer, sotto i 7.000 € la ricerca per una DS/D che non richieda troppi lavoretti di remise en état può farsi lunga, probabilmente in Francia va meglio. In ogni caso, il colpo di fortuna è sempre dietro l'angolo e ti auguro di averlo! 

Quanto al cambio meccanico e all'assenza dell'iniezione elettronica ti direi che sì, tendenzialmente sei più tranquillo (tendenzialmente), ma è solo un parere di uno con una DSpécial.  ;D

In bocca al lupo, siamo tutti a disposizione per dubbi&domande.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2012, 06:19:48 pm »
ciao principe  [:hello]

come ti ha già detto Havrais, meno roba c'è e meno "complicazioni" hai però, è anche vero, che se tutta quella benedetta roba in più
che c'è su una vera DS va bene, godi in pieno il vero spirito iniziale della dea quindi, non devi scartare a priori l'idea di avere una stupenda i.e. semiautomatica solo per paura che qualcosa si possa rompere.

Tu intanto dai un occhiata in rete e sul nostro topo "Spulciando ebay" e quando qualcosa ti stuzzica la fantasia facci sapere.............
che poi ci pensiamo noi a fartela passare  ;D
 
« Ultima modifica: Maggio 06, 2012, 06:24:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 02:31:28 pm »
Ecco cosa ho trovato di carino e messo "bene" per pochi soldini!

1) Citroen Id 20 nero: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209305862

2) Citroen Ds Id 20 bianco: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213467441

3) Citroen Ds 19 bianco: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212632167


Spero d'aver fatto cosa graditta Rino  [:hello]!!

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 02:34:31 pm »
L'ultima è ID, non DS  [o:o:]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2012, 09:37:53 pm »
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] lultima a 12.000 euro è molto bella....ho gradito molto le foto che ha fatto.....sopra,dentro,il bagagliaio.il cofano, ma soprattutto il SOTTO... [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] VERY VERY GOOD.

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2012, 03:09:07 pm »
Ecco cosa ho trovato di carino e messo "bene" per pochi soldini!

1) Citroen Id 20 nero: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209305862

2) Citroen Ds Id 20 bianco: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213467441

3) Citroen Ds 19 bianco: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212632167


Spero d'aver fatto cosa graditta Rino  [:hello]!!

ciao Rino

le ultime 2 sono fuori budget ahimè, per me. La prima l'ho vista già da un po'. Se però passo da quelle parti chiamo per vederla.
Grazie ancora

PS non riesco a mandare i messaggi privati. E' normale?

PPS risolto. E' solo che non mi dava msg di invio effettuato, e non salva in automatico, se non metti la spunta, in posta inviato. tutto ok. grazie!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2012, 03:19:50 pm da principe »

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2012, 03:10:27 pm »

PS non riesco a mandare i messaggi privati. E' normale?

No, a meno che non sia perchè il destinatario del tuo messaggio non abbia la casella piena! Prova a controllare  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2012, 03:35:33 pm »
Suggerimento per Principe, vai in Profilo ==> Opzioni dei Messaggi personali, e clicca sull'opzione Mostra un popup quando ricevo un nuovo messaggio?... in questo modo, quando un utente ti invierà un messaggio privato (M.P) e tu cliccherai su home e su un topic del forum, la pagina si aggiornerà a quel momento, con orario e tutto il resto... e ti verrà fuori una finestrella che ti dirà Hai ricevuto un nuovo messaggio! Vuoi aprirlo ora... e tu potrai aprirlo nella tua cartella messaggi... oppure leggerlo in un secondo momento....

Questa opzione è valida soltanto se hai il blocco dei poupup nel tuo browsherz...


Rino  [:hello] [:hello]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2012, 03:40:51 pm »
Questa opzione è valida soltanto se hai il blocco dei poupup nel tuo browsherz...

Rino  [:hello] [:hello]

Il browchi???  ;D

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2012, 03:43:51 pm »
Io ho Mhozsxilla Fivefroxsa

non si possono scrivere i nomi commerciali di quelle cosè lì... allora devo scriverli in codice... altrimenti H a v r a i s me banna!

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2012, 03:51:31 pm »
Ed ecco da le France con furore...:

Citroen Dsuper Verd Argentè... http://www.leboncoin.fr/voitures/317338502.htm?ca=21_s

Citroen Ds 19 con il cruscotto che è na favola... http://www.leboncoin.fr/voitures/317338502.htm?ca=21_s

Citroen del 1970 http://www.leboncoin.fr/voitures/306578734.htm?ca=21_s telaio  :-\ conciatino ma recuperabile..

La prima è bella... ma la seconda con il cruscott' ad onda... non resisto è na favola...

Io voto la 2...  [:love] [:love]

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2012, 03:52:30 pm »
Io ho Mhozsxilla Fivefroxsa

non si possono scrivere i nomi commerciali di quelle cosè lì... allora devo scriverli in codice... altrimenti H a v r a i s me banna!

Ma quando mai?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)