Alla ricerca della mia prima DEA.

  • 83 Risposte
  • 12555 Visite
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #75 il: Maggio 12, 2012, 10:30:50 pm »
Ma usciva anche con allestimento PALLAS d origine,o sono poi state allestite dai propietari così..
Penso che potevano uscire Pallas d'origine: dall'Ottobre 1964 ( a.m. '65 ) in poi le DS, a prescindere dal tipo di cambio adottato, potevano essere allestite Pallas.

Esatto, dovrebbero essere circa 2500 unità prodotte per il solo anno am70, io in vent'anni ne ho vista una sola con tanto di targa Italiana originale, me la ricordo colore bianco con allestimento Pallas.
Anselmo
Ciao Anselmo, una precisazione:
nel libro Au Panthéon de l'Automobile ho trovato che le DS20 man. sono state prodotte nell'a.m. 1969 per un totale di 3601 unità, e nell'a.m. 1970 finisce la sua produzione ma non viene precisato il numero ( quello della serie di telaio sì ).
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #76 il: Maggio 12, 2012, 11:35:04 pm »
Ciao Andy, quello c'è già:

bisogna andare nella Pagina del Dott.Danche", in basso a sinistra; poi cliccare su "la DS à l'étranger"

E di certo verranno aggiornati, ci vuole il suo tempo...[:hello]

ah ok, non ero mai entrato in quell'angolo del nuancier,
come non detto  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #77 il: Maggio 13, 2012, 01:01:51 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-treviso-37013900.htm

questa in altri annunci aveva la foto col freno a fungo , 2000 cambio meccanico , che sia nata cosi o che sia l'unione di due auto ???
briza dir in bizicleta

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #78 il: Maggio 13, 2012, 02:01:13 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-treviso-37013900.htm

questa in altri annunci aveva la foto col freno a fungo , 2000 cambio meccanico , che sia nata cosi o che sia l'unione di due auto ???

scusami gabrio ma, questa che hai postato, con la DS20 non c'entra un fico secco  ;D

Dopo il '69, come hanno già detto gli altri fratelloni, il cambio della DS20 era solo semi e poi il motore DJ3 non esiste  [:cont]

Sicuramente è un DY3 e quindi sicuramente o una special o una super semi pallasizzata alla quale forse hanno aggiunto anche un funghetto  [(occhioni)]
 
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 02:04:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #79 il: Maggio 13, 2012, 02:57:16 pm »
scusami gabrio ma, questa che hai postato, con la DS20 non c'entra un fico secco  ;D

Dopo il '69, come hanno già detto gli altri fratelloni, il cambio della DS20 era solo semi e poi il motore DJ3 non esiste  [:cont]

Sicuramente è un DY3 e quindi sicuramente o una special o una super semi pallasizzata alla quale forse hanno aggiunto anche un funghetto  [(occhioni)]
 

Ma il lavoro del fughetto porcino  ;D ;D non è difficile da compiere.. cioè non è difficle cambiare pedale?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #80 il: Maggio 13, 2012, 03:11:54 pm »
Ma il lavoro del fughetto porcino  ;D ;D  non è difficile da compiere.. cioè non è difficle cambiare pedale?

non è sicuramente un lavoro per tutti ma, per chi sa dove mettere le mani, non è un impresa impossibile  [:fiu]

in passato, su spulciando ebay, ne sono capitate anche un paio  [(cavolo)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #81 il: Maggio 13, 2012, 03:30:11 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-treviso-37013900.htm

questa in altri annunci aveva la foto col freno a fungo , 2000 cambio meccanico , che sia nata cosi o che sia l'unione di due auto ???
Anche in questo annuncio ha la foto con il freno a fungo, i due pedali sono quelli del freno di stazionamento  e della frizione.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #82 il: Maggio 13, 2012, 04:38:43 pm »
scusami gabrio ma, questa che hai postato, con la DS20 non c'entra un fico secco  ;D

Dopo il '69, come hanno già detto gli altri fratelloni, il cambio della DS20 era solo semi e poi il motore DJ3 non esiste  [:cont]

Sicuramente è un DY3 e quindi sicuramente o una special o una super semi pallasizzata alla quale forse hanno aggiunto anche un funghetto  [(occhioni)]
 

ehhehehe è come la barzelletta della suora : un funghetto trallalà   [:crazy] :P
briza dir in bizicleta

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #83 il: Maggio 17, 2012, 10:53:33 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-treviso-37013900.htm

questa in altri annunci aveva la foto col freno a fungo , 2000 cambio meccanico , che sia nata cosi o che sia l'unione di due auto ???
A questa oltre tutto ha solo gli interni pallas,non era originale,il cruscotto non ha la il bordino cromato....