Quantità di moquette da sagomare

  • 27 Risposte
  • 6167 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2012, 10:45:23 am »
credo ricordare che io comprai 4 m2 di moquette. L'ho fatta però modellare da un tappezziere che sapeva il fatto suo. Era una moquette in rotolo alto 2 metri. Potrebbe darsi (non ricordo bene..) che alla fine ho dovuto comprarne un altro pezzo di 1mtx2mt. Considera però che ho fatto fare in moquette anche il pezzo in similpelle che era sotto ai sedili anteriori (la mia è una pallas dell' AM 1968). La moquette mi costò 27 euro al mt2.

grazie delle risposte serie e non,( l'umorismo non ha mai fatto male) importante e avere le risposte, allora per andare su sicuro bastano 4metri x2 di altezza= 8m2
mimmo

*

Matteo

Re: Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2012, 11:55:20 am »
No, anche leggendo quello che dice Spliff, adesso ricordo perfettamente che io ho comprato in totale 6m2 di moquette (alt.200 cm), all'inizio 2x2 e poi 1x2.
Probabilmente, se le misure di altezza sono diverse, il tappezziere ti dirà se ci vuole un metro supplementare o no. Saluti.

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2017, 04:04:18 pm »
bello sto parquet
non lo vedo bene nella ds ma a casa tua sta una favola.
sono alle prese pure io con la moquette per di piu' la mia e' pallas ho visto varie soluzioni abbastanza equivalenti ma molte senza la famosa gomma piuma ALVEOLATAAAAAAAAA mo cosi facendo oragionamento molto semplice ma alla citroen come facevano a fare sti buchi sulla comma piuma ?
da un materasso matrimoniale  che dovevo buttare ho rimediato un bel foglio di gomma piuma esattamente dello stesso spessore di quello della ds.
ordunque come lo foro ?
semplice con un tubo di quelli dei lavandini della dimensione giusta uguale a quella dei fori originali basta spingere un po e si buca come il burro........
si va be ma quanto tempo ci vuole non fai prima a comprarla dai vari rivenditori ?
be certo ma costa di piu e non poco ....
quindi supponiamo di prendere una tavola di legno poggiarla sulla gomma piuma originale e prendere tutti i punti dei fori presenti sulla gomma piuma e segnarli sulla tavoletta alla quale fisseremo i pezzi di tubo necessari per forare il foglio e il gioco dovrebbe essere fatto stasera ci provo e vi dico.
e vero non ce stanno dubbi semo proprio scemi io in primis

Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2017, 05:40:52 pm »
bello sto parquet
non lo vedo bene nella ds ma a casa tua sta una favola.
sono alle prese pure io con la moquette per di piu' la mia e' pallas ho visto varie soluzioni abbastanza equivalenti ma molte senza la famosa gomma piuma ALVEOLATAAAAAAAAA mo cosi facendo oragionamento molto semplice ma alla citroen come facevano a fare sti buchi sulla comma piuma ?
da un materasso matrimoniale  che dovevo buttare ho rimediato un bel foglio di gomma piuma esattamente dello stesso spessore di quello della ds.
ordunque come lo foro ?
semplice con un tubo di quelli dei lavandini della dimensione giusta uguale a quella dei fori originali basta spingere un po e si buca come il burro........
si va be ma quanto tempo ci vuole non fai prima a comprarla dai vari rivenditori ?
be certo ma costa di piu e non poco ....
quindi supponiamo di prendere una tavola di legno poggiarla sulla gomma piuma originale e prendere tutti i punti dei fori presenti sulla gomma piuma e segnarli sulla tavoletta alla quale fisseremo i pezzi di tubo necessari per forare il foglio e il gioco dovrebbe essere fatto stasera ci provo e vi dico.
e vero non ce stanno dubbi semo proprio scemi io in primis

Ottima idea! [:clap]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2017, 07:44:37 pm »
Sarebbe lattice ....... non semplice gommaspugna.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #20 il: Marzo 07, 2017, 10:51:35 am »
lattice ???
mo devo ricominciare tutto da capo.......
 vabbe vediamo il costo del lattice

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #21 il: Marzo 07, 2017, 11:36:49 am »
lattice ???
mo devo ricominciare tutto da capo.......
 vabbe vediamo il costo del lattice
Putroppo il lattice costa....
però si trovano cose già belle e fatte tipo questa:
https://italian.alibaba.com/product-detail/cheap-price-rubber-latex-sheet-manufacturer-high-quality-100-natural-latex-mattress-60017495053.html
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2017, 12:39:40 pm »
Si ma.... ...ordine minimo 100 fogli ?????? azz......tappetini per tuttiiiii
Cmq ...anche io devo cambiare tutta la moquette di  fondo ....e avevo calcolato anche io circa 8 mq .....ma mi sono tenuto abbondante

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2017, 01:39:46 pm »
Alibaba è per le vendite all'ingrosso. Fai attenzione.

Per le vendite al dettaglio consulta Aliexpress.

Ciao

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #24 il: Marzo 07, 2017, 01:51:37 pm »
Si ma.... ...ordine minimo 100 fogli ?????? azz......tappetini per tuttiiiii
Cmq ...anche io devo cambiare tutta la moquette di  fondo ....e avevo calcolato anche io circa 8 mq .....ma mi sono tenuto abbondante

Uno te lo compro io ! ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #25 il: Marzo 07, 2017, 10:05:19 pm »
lattice........
ma siamo sicuri che fosse lattice io ho quello originale smontato da una ds cioe' dalla mia quella che sto restaurando non mi pare lattice alla vista sembra gomma piuma pero' ho un mio amico che fa i materassi in lattice provo a contattarlo per il discorso dei costi.
e poi nel 71 gia' il lattice gia' come base x i tappetini ???
booo mi pare un po strano.
non discuto poiche non ho esperienza in merito ma faccio delle indagini piu approfondite.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2017, 10:10:41 pm »
Infatti il materassaio dovrebbe avere il lattice. A prezzo umano.
Vince

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Quantità di moquette da sagomare
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2017, 10:22:22 pm »
Ho rivisto il mio proprio stasera: è proprio lattice!
Ahò ma la DS è la DS.....Mica cazzi! ;D
Cmq ti consiglio anch'io un materassaio/tappezziere.
Io avevo pensato al nostro caro Carlone nazionale che è un grande professionista.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]