info costi rivestimento interni

  • 24 Risposte
  • 9498 Visite
info costi rivestimento interni
« il: Luglio 23, 2012, 02:02:21 am »
Salve gente [:hello]
avendo intenzione di riportare all originalita' gli interni della mia id 19 b di febbraio 69,mi chiedevo quale sarebbe un prezzo onesto per far fare questo lavoro!Praticamente si tratterebbe far sostituire al tappezziere la vecchia tappezzeria di sedili e pannelli con dei nuovi(originali),quelli con microcucitura in vendita in kit completo!!

graaaazie :)
andreas

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2012, 11:01:12 am »
Senti un ricambista che saprà risponderti con prezzi precisi.

Gli interni che cerchi sono disponibili sia da citroservices che da Citronpieces (che poi è il produttore), qui:

Gli anteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.200
I posteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.201

Per i pannelli porta ci vuole un po' d'artigianato e devi sostanzialmente acquistare il tessuto identico a quello dei sedili (lo vendono al metro). Poi il tuo tappezziere dovrà cambiare il tessuto e rimettere in ordine i pannelli dove serve. Altrimenti prova a cercare ai mercatini: con un po' di fortuna se ne trovano in buone condizioni.


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2012, 12:44:03 pm »
Senti un ricambista che saprà risponderti con prezzi precisi.

Gli interni che cerchi sono disponibili sia da citroservices che da Citronpieces (che poi è il produttore), qui:

Gli anteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.200
I posteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.201

Per i pannelli porta ci vuole un po' d'artigianato e devi sostanzialmente acquistare il tessuto identico a quello dei sedili (lo vendono al metro). Poi il tuo tappezziere dovrà cambiare il tessuto e rimettere in ordine i pannelli dove serve. Altrimenti prova a cercare ai mercatini: con un po' di fortuna se ne trovano in buone condizioni.



maurizio ma il rivestimento anteriore del link è per un sedile solo giusto? quindi ne andrebbero acquistati due

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2012, 01:11:18 pm »
maurizio ma il rivestimento anteriore del link è per un sedile solo giusto? quindi ne andrebbero acquistati due

Si Fulvio: i rivestimenti sono identici per i due sedili, ma ne servono comunque due.

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2012, 06:40:48 pm »
Io ci stò passando in questo periodo, non ho ancora terminato e per la mia ds 19 del 64 tessuto moquette, spiaggetta, danlopillo, (senza quadrillè perchè salvo) sono attorno ai 2.500 con tappezziere bravo, prezzi di roma.

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2012, 12:21:53 am »
Ammmazza......2.500 euri [o:o:]!!
Grazie martini,penso che li prendero(kit completo!) da citroservices appena il portafoglio permette!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2012, 12:53:59 am »
Se ti capita di venire dalle mie parti posso dirti con certezza che non spendi più di 600 (solo manodopera) per un lavoro fatto bene. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2012, 07:38:50 am »
A Parma un tapezziere mi ha chiesto per un interno pallas solo di manodopera 1500 euro, fattura assente  >:D
i sedili piu' i 4 pannelli,  e 900/1000 per un interno non pallas, visto che a detta sua porta molta manodopera i pannelli portiere del pallas

Certo che 600 euro sono meno della meta'  [:clap]

D    [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2012, 11:21:44 am »
A Parma un tapezziere mi ha chiesto per un interno pallas solo di manodopera 1500 euro, fattura assente  >:D
i sedili piu' i 4 pannelli,  e 900/1000 per un interno non pallas, visto che a detta sua porta molta manodopera i pannelli portiere del pallas

Certo che 600 euro sono meno della meta'  [:clap]

D    [:hello]

Per correttezza devo aggiungere al mio intervento questo insignificante particolare: l'artigiano di cui sopra ha già un lavoro, "arrotonda" in casa lo stipendio.
Certo liberandosi da ogni ipocrisia credo si possa dire che chi cerca il risparmio sa bene cosa NON mettere in conto, ma il mio ruolo di moderatore non prevede l'apologia di reato e il mancato pagamento dell'IVA è di fatto un furto allo stato, ormai il dado è tratto e non andrò di certo a cancellare questi due miei interventi, spero solo di non aver infastidito nessuno in un senso o in un'altro e se così fosse porgo le mie scuse.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 11:34:38 am da IDcronio »

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2012, 01:03:48 pm »
Allora, specifico: anche nel mio caso si tratta di un tappezziere che fà solo il tappezziere e che fà il tappezziere unicamente per auto d'epoca e che quando ha poco lavoro ti dà appuntamento a 4 mesi mi ha chiesto 1.500 euro di mano d'opera il resto è materiale: tessuto, moquette, danlopillo, vilpelle, masonite per i pannelli ecc. ecc. la mia è una DS 19 del 1964 quindi sedili lisci.

Ho visto e/o parlato negli ultimi 2 anni  e mezzo con almeno una decina di tappezzieri di roma e dintorni tutti che navigano sotto i 1.000 di mano d'opera ma onestamente per quello che ho visto, da loro la mia auto non la porterei mai.

Riguardo i kit, sono appunto kit, non avranno mai la qualità di un lavoro fatto da un tappezziere e comunque anche a montare il kit devi essere bravo e avere la scocca dei tuoi sedili integra altrimenti dal tappezziere alla fine ci vai comunque.
 

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2012, 01:42:02 pm »
ti dirò..son fiducioso di questi kit, il giorno che devo rifare l'interno alla mia li comprerò sicuramente, di certo non costano una fortuna e son di buona qualità.
Dalle mie parti per fare un interno completo della id con tessuto sei sui 1500 euro inclusi pannelli, però lavorano davvero bene. Ricorda che i lavori belli non costano mai poco........chi spende poco non avrà mai una cosa fatta come si deve

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2012, 08:50:14 am »

Riguardo i kit, sono appunto kit, non avranno mai la qualità di un lavoro fatto da un tappezziere e comunque anche a montare il kit devi essere bravo e avere la scocca dei tuoi sedili integra altrimenti dal tappezziere alla fine ci vai comunque.
 

Vorrei dissentire, e non per interesse personale: raramente ho visto lavori artigianali superiori alla qualità dei kit che sono proprio il prodotto che ormai quattro anni fa decidemmo di portare all' attenzione del pubblico italiano. La lavorazione in serie assicura una qualità costante, il proprietario della fabbrica è un appassionato citroen amante del particolare, tanto da aver accettato e messo in opera nel corso degli anni alcune variazioni e migliorie da noi proposte. Essendo molto simili agli originali ne ereditano i difetti, vanno dunque trattati con una certa attenzione, protetti dal sole accecante... esattamente come gli originali. Senz' altro poi il montaggio è una parte importante e chi lo fa deve avere un minimo di manualità...
Marco  [:hello]
 
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2012, 10:05:40 am »
Acquistato da citroservices serie completa (sedili anteriori + quelli posteriori + i  4 pannelli),
fatti montare in questi giorni, spesa € 600,00.

saluti  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Rino_Dèesse

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2012, 10:58:08 am »
Acquistato da citroservices serie completa (sedili anteriori + quelli posteriori + i  4 pannelli),
fatti montare in questi giorni, spesa € 600,00.

saluti  [:hello] [:hello] [:hello]

Cavolo... ma sono in pelle giusto Sidney?  [???]

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2012, 11:41:25 am »
Sono in tessuto rosso, la spesa è riferita al costo del tappezziere.  [:hello] [:hello]