info costi rivestimento interni

  • 24 Risposte
  • 9497 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2012, 12:19:22 pm »
Sono in tessuto rosso, la spesa è riferita al costo del tappezziere.  [:hello] [:hello]

 [(su)] [:hello]

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2012, 08:50:59 pm »
Senti un ricambista che saprà risponderti con prezzi precisi.
a proposito di tessuto per sedili,sono riuscito a trovare 4 pannelli originali in ottimo stato di colore vieil or,dove posso trovare il tessuto l
in jersey liscio e quanto ne occorre per rifare i sedili della break 1967....salute Dario
Gli interni che cerchi sono disponibili sia da citroservices che da Citronpieces (che poi è il produttore), qui:

Gli anteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.200
I posteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.201

Per i pannelli porta ci vuole un po' d'artigianato e devi sostanzialmente acquistare il tessuto identico a quello dei sedili (lo vendono al metro). Poi il tuo tappezziere dovrà cambiare il tessuto e rimettere in ordine i pannelli dove serve. Altrimenti prova a cercare ai mercatini: con un po' di fortuna se ne trovano in buone condizioni.


tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2012, 03:33:27 pm »
Vorrei dissentire, e non per interesse personale: raramente ho visto lavori artigianali superiori alla qualità dei kit che sono proprio il prodotto che ormai quattro anni fa decidemmo di portare all' attenzione del pubblico italiano. La lavorazione in serie assicura una qualità costante, il proprietario della fabbrica è un appassionato citroen amante del particolare, tanto da aver accettato e messo in opera nel corso degli anni alcune variazioni e migliorie da noi proposte. Essendo molto simili agli originali ne ereditano i difetti, vanno dunque trattati con una certa attenzione, protetti dal sole accecante... esattamente come gli originali. Senz' altro poi il montaggio è una parte importante e chi lo fa deve avere un minimo di manualità...
Marco  [:hello]
 

Mi vuoi dire che si è deciso a fare i bordini del materiale giusto?

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.844
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #18 il: Agosto 03, 2012, 03:58:18 pm »
Io ho avuto problemi con i pannelli per la mia DSpecial comprati da Citronpiecee, non erano sagomati della misura giusta.
STEFANO

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2012, 09:34:10 pm »
io i pannelli me li sono rifatti,ho trovato la faesite dello stesso spessore,da una parte liscia e dall'altra ruvida ; mi sono fatto le dime ricopiando gli originali,nel fare i buchi per le "grappette" che servono a fissarli allo sportello ho notato che quelli lisci modello d special e d super 5 hanno i fori della parte alta posizionati in maniera diversa da quelli d super e pallas  :o :o :o :o      sara' forse per questo che ........
Io ho avuto problemi con i pannelli per la mia DSpecial comprati da Citronpiecee, non erano sagomati della misura giusta.
                  [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2012, 09:39:04 pm »
Mi vuoi dire che si è deciso a fare i bordini del materiale giusto?
   

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2012, 10:31:42 pm »
Mi vuoi dire che si è deciso a fare i bordini del materiale giusto?

SSSShh... che magari ci ripensa!!  [:fiu]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.844
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2012, 09:38:16 am »
io i pannelli me li sono rifatti,ho trovato la faesite dello stesso spessore,da una parte liscia e dall'altra ruvida ; mi sono fatto le dime ricopiando gli originali,nel fare i buchi per le "grappette" che servono a fissarli allo sportello ho notato che quelli lisci modello d special e d super 5 hanno i fori della parte alta posizionati in maniera diversa da quelli d super e pallas  :o :o :o :o      sara' forse per questo che ........                  [:hello]

Il problema non erano i fori, ma proprio le dimensioni del pannello.....questo è successo nel 2008.... [A:mai]
STEFANO

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #23 il: Novembre 07, 2012, 09:32:59 pm »
 [:hello] [:hello]

Bsera,
scusate il tono ma nessuno può fornire dei tessuti che possano essere montati da noi se non dotati di grande manualità e precisione. Morale, si pagano i kit e poi ci si fa piccionare dal tappezziere per montarli.
Non vorrei passare per il furbo che non sbaglia mai ma,comprato un buon tessuto (a pare lo sia anche a detta di chi restaura professionalmente ), ho avuto la fortuna di trovare un professionista che ha fatto il resto bordini compresi.
MarioGe

Re: info costi rivestimento interni
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2013, 04:52:38 pm »
Senti un ricambista che saprà risponderti con prezzi precisi.

Gli interni che cerchi sono disponibili sia da citroservices che da Citronpieces (che poi è il produttore), qui:

Gli anteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.200
I posteriori: http://www.citronpieces.com/it/menu/Webshop/Interno/Sedili/show/321.235.201

Per i pannelli porta ci vuole un po' d'artigianato e devi sostanzialmente acquistare il tessuto identico a quello dei sedili (lo vendono al metro). Poi il tuo tappezziere dovrà cambiare il tessuto e rimettere in ordine i pannelli dove serve. Altrimenti prova a cercare ai mercatini: con un po' di fortuna se ne trovano in buone condizioni.

scusate ma dove di può acquistare il tessuto a metro avendo io un tappezziere che lavora con criterio senza chiedere uno sproposito. grazie